Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Zamia    18/10/2019    3 recensioni
Ranma è un perfetto Mr Darcy, scontroso e timido ma coraggioso e capace di grandi gesti d'amore; Akane è un'Elizabeth Bennet vivace e piena di vita ma con una certa propensione a fraintendere ciò che Ranma dice. Siete pronti ad affrontare questo crossover che ci condurrà, attraverso fraintendimenti e personaggi comici, ad uno splendido lieto fine?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 10
 
Il giorno successivo, dopo colazione, le ragazze fecero una passeggiata in campagna e per caso incontrarono Ryoga che raccontò ad Akane della sventurata situazione che lo aveva costretto a non presentarsi alla festa. Era in cammino per recarsi alla dimora di Tofu quando, incredibilmente e per ragioni che non si spiegava, si era trovato a distanza di chilometri dal luogo dell’appuntamento. Era riuscito a rientrare a casa sua solo qualche giorno dopo, stremato e affaticato dalla lunga e infeconda camminata.
Mentre parlava con Akane non faceva altro che maledire Ranma perché sicuramente aveva costretto Tofu a non mandare un mezzo a prenderlo.
"Tuttavia", disse, "è stato meglio non incontrare Ranma; essere nella stessa stanza insieme a lui per così tante ore avrebbe potuto far succedere cose spiacevoli non solo per me."
Lei approvò incondizionatamente la sua prudenza, ed ebbero modo di discutere ampiamente dei modi burberi di Ranma e della sua presunzione e di esprimersi cortesemente a vicenda tutta la simpatia reciproca.
Nel pomeriggio fu consegnata una lettera a Kasumi; veniva da casa Tofu, e fu aperta immediatamente. La busta conteneva un foglietto di elegante carta satinata, riempito con una bella e fluente calligrafia femminile; Akane vide la sorella cambiare espressione mentre lo leggeva, e la vide soffermarsi con attenzione su alcuni punti particolari. Kasumi si ricompose subito e, mettendo da parte la lettera, cercò di unirsi con la consueta allegria alla conversazione generale; ma Akane aveva percepito una tale ansia per quel biglietto che appena le fu possibile chiese a Kasumi delucidazioni.
"È di Ukjo; ciò che contiene mi ha sorpresa moltissimo. Sono partiti tutti. Senza neanche salutarci e dice che non torneranno molto presto. Forse non torneranno più. Ma la parte della lettera che mi ha ferito di più è questa”:
«Ranma Saotome è impaziente di rivedere la sorella e, a dire il vero, noi non lo siamo di meno di lui. Sono davvero convinta che Ranko non abbia uguali in fatto di bellezza, eleganza e qualità, e l'affetto che ci lega a lei è intensificato dall’idea di vederla sposata presto con Ono e quindi parte della nostra famiglia.”
"Che cosa ne pensi di questa frase, mia cara Akane?" disse Kasumi una volta finito di leggere. "Non è chiara abbastanza? Non dimostra esplicitamente che Ukjo non si aspetta né si augura che il dott. Tofu possa innamorarsi di me? E me lo dice per mettermi in guardia dal dolore di infatuarmi di chi non mi ama. La pensi anche tu come me?”
"Io la penso in maniera molto differente. Te la dirò in poche parole. Ukjo si rende conto che Ono è innamorato di te, e vuole che sposi Ranko. Lo segue in città nella speranza di trattenerlo lì, e cerca di convincerti che a lui non importi nulla di te."
Kasumi scosse la testa.
"Davvero, Kasumi, devi credermi. Nessuno che vi abbia visti insieme può dubitare del suo affetto. Ma il problema è questo. Noi non siamo né abbastanza ricche, né abbastanza altolocate per loro; e lei è particolarmente impaziente di ottenere Ranko per Tofu, perché ritiene che una volta combinato un matrimonio in famiglia avrà meno difficoltà a combinarne un secondo tra lei e Ranma. Ma lui tornerà, ne sono certa!”
Espresse alla sorella con la maggiore forza possibile ciò che sentiva in proposito, ed ebbe presto il piacere di vederne i felici effetti. Il carattere di Kasumi non era incline allo scoraggiamento, e fu gradualmente riportata a sperare.
*******
 Nel frattempo, tra Sayuri e Kuno Tatewaki si stava costruendo un rapporto che in breve avrebbe portato al loro matrimonio. Sayuri non era bella, era già grandicella di età e come le Tendo non era dotata di grandi rendite. Il matrimonio con Kuno era per lei una delle possibili prospettive, e quando lui, rifiutato dalle cugine, si fece avanti con lei, Sayuri non ne rifiutò le avances.
I genitori di lei non tardarono a concedere il loro consenso per questo matrimonio, ben contenti di vedere la figlia finalmente sistemata in un'unione per loro vantaggiosa. Kuno aveva una buona rendita e sarebbe stato erede della dimora e del dojo dei Tendo e questo avrebbe dato alla figlia la possibilità di avvicinarsi di nuovo alla casa paterna una volta preso possesso di quella casa.
Dal canto suo Sayuri era ben consapevole che Kuno Tatewaki non fosse né intelligente né piacevole; era una compagnia noiosa, e il suo affetto puramente immaginario. Ma comunque sarebbe stato un marito. Senza aspettarsi molto dagli uomini e dal matrimonio, sposarsi era sempre stato il suo obiettivo; era l'unica soluzione onorevole per una signorina istruita e di scarsi mezzi, e per quanto fosse incerta la felicità che se ne poteva trarre, era sicuramente il modo più piacevole per proteggersi dalla miseria. Quella protezione l'aveva ormai ottenuta, e alla sua età senza mai essere stata bella, era consapevole della sua fortuna.
La parte meno gradevole della faccenda era la sorpresa che avrebbe suscitato in Akane, alla cui amicizia teneva più che a quella di chiunque altro. Akane si sarebbe stupita, e probabilmente l'avrebbe biasimata; e sebbene la sua decisione fosse ben salda, quella disapprovazione avrebbe certamente ferito i suoi sentimenti.
Decise di darle lei stessa la notizia.
Sayuri arrivò subito dopo la colazione, e in un colloquio a tu per tu con Akane la mise al corrente degli ultimi avvenimenti. Il suo sbalordimento fu in un primo momento talmente grande da andare al di là dei confini del decoro, e non poté fare a meno di esclamare:
"Fidanzata con Kuno! Mia cara Sayuri... è impossibile!"
"Perché mai ti sorprendi, mia cara Akane? Ritieni incredibile che Kuno possa essere capace di procurarsi la stima di una donna solo perché non è stato così fortunato da meritarsi la tua?"
Ma Akane si era ormai ricomposta e le augurò tutta la felicità immaginabile.
"So quello che provi", replicò Sayuri che non era affatto né stupida né sprovveduta, "sei molto sorpresa, perché i sentimenti di Kuno sono passati con tale facilità da te a me e non capisci perché a me questa cosa possa andare bene. Ma quando avrai avuto il tempo di rifletterci un po' su, spero che capirai quello che ho fatto. Non sono romantica, lo sai. Non lo sono mai stata. Voglio solo una casa confortevole, e considerando il carattere, le relazioni sociali e la posizione di Kuno, sono convinta che io abbia la stessa possibilità di essere felice con lui quanto la maggior parte delle persone che iniziano la loro vita matrimoniale."
Quando Akane fu lasciata alle sue riflessioni ci mise un bel po' prima di riuscire a riconciliarsi con l'idea di un'unione così inappropriata.
La stranezza delle due offerte di matrimonio fatte da Kuno Tatewaki nel giro di pochi giorni non era nulla in confronto al fatto che ora fosse stato accettato. Aveva sempre intuito che l'opinione di Sayuri nei confronti del matrimonio non fosse esattamente come la sua, ma non avrebbe mai immaginato la possibilità che, una volta chiamata a decidere, avrebbe sacrificato ogni suo sentimento a favore di vantaggi materiali.
Ma lo sconcerto per la scelta dell’amica veniva reso più insopportabile dalla triste sorte della sorella. Il dottor Tofu era ormai partito da varie settimane e non si era saputo nulla sul suo ritorno.
 

Angolo dell'autrice: dopo molto ritardo provo a continuare la storia. Capitolo di passaggio seppur necessario all'evolversi della storia. saluti a tutti.
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Zamia