Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: Flaine    21/10/2019    2 recensioni
Contestshipping | 543 parole | Questa storia ha partecipato al Writober per il giorno 4 col prompt champagne, dalla lista 1 a cura di fanwriter.it ♡
"Sai — osservò Vera — ti facevo più un tipo da champagne."
Drew guardò il drink fresco che teneva in una mano, quello che doveva essere un cocktail (analcolico) fruttato, con un'espressione incuriosita, ma non distolse del tutto l'attenzione da Vera — non lo faceva mai.
"E io ti facevo più una da feste e grandi chiacchiere." Ribatté, con una morbidezza che era difficile da ottenere da lui.
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Drew, Vera | Coppie: Drew/Vera
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Champagne
CHAMPAGNE
______________________________________________________________





I suoni che solitamente le sembravano di sfondo in quell'improvviso silenzio erano padroni. Gli Hoothoot e i Noctowl canticchiavano nel loro risveglio crepuscolare, in un mondo di ritmi opposti a quelli che vivevano loro; qualche Kricketot suonava, mentre il ritmo distinto e cristallino delle sue scarpe contro l'asfalto donava a quella melodia una strana armonia contrastante.

Le scie sonore e luminose dei fuochi d'artificio erano lontane — si voltò per osservarne qualcuno mentre procedeva fuori dalla gigantesca cupola dove si stava tenendo il buffet per la fine della cerimonia di apertura del Grand Festival.

Non monopolizzarono per molto la sua attenzione, però: Vera si raddrizzò nuovamente sul suo cammino, non trattenendo un sorrisone quando vide non poco distante chi stava cercando, seduto con le gambe incrociate su una panchinetta eccessivamente sontuosa.
Che un pochino gli si addiceva.
Drew la notò quasi subito, rivolgendole uno dei suoi sorrisi eleganti e un po' spocchiosi (ma senza quella malizia che, viaggiando e crescendo con lei, aveva progressivamente abbandonato).
"Sapevo che ti avrei trovato qui!" Gli fece entusiasta, accolta da un assonnato, lieto ruggito di Absol. Drew fece segno a questo di scendere dalla panca per far posto a Vera, ma non ce ne fu bisogno, il Pokémon si era già felicemente spostato — e riavvicinato per appoggiarsi alla gamba di questa.

"Sai — osservò Vera — ti facevo più un tipo da champagne."
Drew guardò il drink fresco che teneva in una mano, quello che doveva essere un cocktail (analcolico) fruttato, con un'espressione incuriosita, ma non distolse del tutto l'attenzione da Vera — non lo faceva mai.
"E io ti facevo più una da feste e grandi chiacchiere." Ribatté, con una morbidezza che era difficile da ottenere da lui.
Vera seguì lo spostamento dello sguardo di Drew, che osservava il padiglione, le cui luci si riversavano nei dintorni seguendo la forma complessa, avviluppata delle sue finestre.

Da lì, nella loro bolla e col pelo morbido di Absol contro la gamba, le festività sembravano solo un gran chiasso.
Una condensa sfuocata di voci, bagliori riflessi nei vestiari caleidoscopici — perfino il buffet perdeva un po' di fascino ai suoi occhi in quel fiume confuso che, nonostante tutto, non riusciva a soffocare l'agitazione per il giorno seguente, per l'inizio della competizione.

La vista dell'Altopiano Blu, già conosciuto anni prima, segnava un malinconico capolinea della loro avventura a Johto e nelle sue gare. Ne sentivano ancora il sapore, ma stava iniziando ad allontanarsi, rifugiatosi in fondo alla gola per diventare un retrogusto, diretto verso il cassetto dei ricordi.

"Forse lo sono. Più da feste, insomma. Sicuramente più di te. Ma qui... — iniziò, posando lo sguardo fra le sue mani, dove erano stati messi al sicuro due o tre dolcetti rubacchiati in fretta prima di correre fuori con Drew. Il vento era calato, scivolava sulle braccia e sui vestiti eleganti quasi come volesse lasciare una carezza in vista delle sfide dell'indomani. La spalla che Drew aveva appoggiato piano contro la sua pulsava lievemente in un calore che, dopo quei mesi, poteva dire (con un arrendevole, dolce nodo allo stomaco) familiare. Tornarono a guardare nella stessa direzione, verso l'alto, dove si consumavano, frizzanti, gli ultimi, piccoli fuochi, mentre i loro cuori salivano in gola nell’anticipazione dell’indomani. — qui sto meglio."



______________________________________________________________








E UH. NIENTE.
Ho scritto una fanfic Contestshipping nell'anno del signore 2019 (e mi sa che non mi fermerò) POSSO SPIEGARE LO GIURO—
Mi sono appena catapultata (finalmente ;v;) nel fandom in modo diretto e vi faccio già tutta la sottotrama, la lore insomma, le cose serie. 
Verso luglio mi era rimasta in testa una canzone che avevo usato qualcosa come 10 anni fa per fare un amv sulla Contest e... e beh niente. Finita. Sono andata a rispulciarmi gli episodi del Grand Festival di Kanto (e da lì in poi li ho rivisti t-u-t-t-i), i miei vecchi amv super cringe, a ritirare fuori dalle cartelle del pc tutte le fanart che mi ero salvata — mi ci sono ricatapultata dentro senza via d'uscita.
Oltre a ritrovare ricordi e ridere di cringiate sono stata proprio riempita di... idk felicità pura nel riprenderli, tornare ad amarli, reinterpretarli. Sono proprio ridiventata la bimba che ero, super esaltata nell'immaginarsi le loro possibili avventure a Johto (DOV'E' LO SPINOFF MALEDETTI), i loro possibili futuri pokémon(...)
Non so, mi hanno dato una felicità speciale. ;____;
Questa cosa piccolina è una fetta minuscola di tutto quello che ho pensato e appuntato incentrato sulla Contest, ma ci tenevo tanto a pubblicare qualcosa su di loro.
La felicità immensa che mi hanno dato, però, sarebbe arrivata a metà se non ci fosse stata la mia sista, Caterina, a sclerarci su, a prenderli per il culo, a piangerci su con me. E' come se fosse riuscita a
a partire dalla gioia infantile e libera che Drew e Vera mi avevano fatto riscoprire e farla scoppiare in tutto il suo potenziale. (C'è da dire che ci riesce sempre anche senza una base di ship o altro, ma non so? E' speciale.)
Le Contest che scrivo in un certo modo quindi sono anche un po' sue, e mi sembra ovvio dedicartele, sista. A te. Grazie ♡♡♡ (Questa sarà la prima di tante, spero uwwu)
Per concludere questa enorme spatafiata! Sono contentissima di essere finalmente approdata in questo fandom (che fa parte della mia vita da quando ero una pulce di 7 anni) anche su EFP, e spero che leggere questa cosina vi abbia resi felici almeno quanto la Contestship e Caterina fanno felice me. (Un proposito un po' irraggiungibile ma ci si spera, heheh.)
Grazie mille per essere passati di qui! Un abbraccio spaccaossa,
cha. ♡
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Flaine