Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Aliasor    22/10/2019    2 recensioni
-Seguito de "La farfalla senza occhi"
Dal capitolo tre: " Gatto e Pavone/ La Coccinella e l’Ape son nella regnatela,/ Quando, oh quando arriverà il pranzo? Nell’alba del crepuscolo insanguinato/ La Farfalla e il Mostro della Licia muoiono/ Chi è davanti nella bara?"
Oltre dieci anni dopo la sconfitta di Chimaira le cose Parigi sono ormai tornate tranquille.
Il secondo Papillon ormai è dalla parte degli eroi, Marinette e Adrien sono finalmente una coppia, qualcuno ha messo su famiglia.
Tutto questo verrà interrotto dal ritorno di una persona. O di una cosa.
Contemporaneamente appare Shelly che dovrebbe essere ormai morta. Cosa sta succedendo? E come è possibile l'apparizione di altri due Papillon?
Genere: Avventura, Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Gabriel Agreste, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug, Nooroo, Nuovo personaggio
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Papillon'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Consumati, consumati, corta candela! | La vita è un'ombra che cammina, un povero attore | che si agita e pavoneggia la sua ora sul palco | e poi non se ne sa più niente. È un racconto | narrato da un idiota, pieno di suoni e furore, | significante niente.
[William Shakespeare]
 
 
Il notiziario iniziò all'improvviso, interrompendo il programma di varietà che, ormai da anni, stavano trasmettendo a quell'ora. Nessuno dei concorrenti o dei presentatori era stato avvisato, era stato tutto questione di una frazione di secondo, ma nessuno alla scoperta della notizia osò anche solo pensare di lamentarsi.
Buona parte di Parigi rimase col fiato sospeso, non si aspettava quella notizia, chi lo lesse sul giornale il giorno dopo non si sentì meglio pur sapendolo già.
Non si crede mai che certe cose possano accadere nella tua città, a magari qualcuno che saluti quando lo vedi per strada, ad un amico o un parente. La vita non da avvisi in questi casi, non sempre. Ogni tanto arriva e basta.
La giornalista Nadja Chamack era davanti al municipio, non indossava il solito abito, ma uno nero, e non esordì con la solita frase allegra che aveva inventato in giovane età e che tutti conoscevano a menadito.
Non era l’occasione.
L’intero edificio era transennato dalle barriere poste dalla polizia investigativa che andava avanti e indietro con fare affannato, persino i curiosi mantenevano un rispettoso silenzio. Era un clima cupo, freddo, completamente diversa dal cielo limpido che avevano sulla testa.
<< Oggi, all’età di quarantadue anni, nel suo ufficio, è stato trovato deceduto il sindaco di Parigi Endrick Axelle Bourgeois. La causa secondo la polizia sono stati quattro colpi di pistola sparatigli al petto, si indaga sulla pista della rapina finita male. I funerali si terranno domani nella chiesa di Saint-Germain-l’Auxerrois, ne danno triste annuncio la moglie Chloé Bourgeois, la figlia Arlette Bourgeois, la sorella, gli zii e gli amici tutti.>>

 
La morte può essere l'espiazione delle colpe, ma non può mai ripararle. 
[Napoleone Bonaparte]






 
Ho voluto ripubblicare il capitolo online con alcune modifiche, era importante e ho voluto migliorarlo anche di poco.
Che dire? Endrick è morto. nulla di più, nulla di meno.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Aliasor