Anime & Manga > Edens Zero
Ricorda la storia  |      
Autore: Ellygattina    24/10/2019    0 recensioni
Rebecca non avrebbe mai pensato di mettersi nei guai chiedendo a Shiki di comprare le zucche per le decorazioni di Halloween, ma evidentemente si sbagliava...
*Questa storia partecipa all’iniziativa “HalloWeek 2019” organizzata dal forum FairyPiece - Fanfiction & Images.*
Storia pubblicata anche su AO3 con lo stesso nickname.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Homura, Rebecca, Shiki Granbell, Weisz Steiner
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
https://i.postimg.cc/cJRrdX7m/Hallo-Week-2019.jpg


Rebecca, appena uscita dalla stanza benessere della Edens Zero, si diresse in cucina in cerca di uno spuntino prima di cominciare a decorare le zucche. Era il giorno di Halloween e in ricordo dei vecchi tempi su Blue Garden le sarebbe piaciuto festeggiarlo con le tradizionali lanterne ricavate dai grossi frutti arancioni che avrebbe poi posizionato qua e là sull'astronave, motivo per cui aveva chiesto a Shiki di comprargliene qualcuna poche ore prima.
Arrivata sulla porta della cucina, però, inciampò in qualcosa che si rivelò essere una zucca, stranamente appoggiata sul pavimento del corridoio.
«Ehi, Shiki! Come ti è venuto in mente...» cominciò, ma non finì mai la frase perché dando un'occhiata all'interno, ne vide moltissime altre sparse in giro. Con la vana speranza di trovarsi in un incubo, strinse più forte lo stipite a cui si era aggrappata per non cadere osservando incredula la scena con gli occhi spalancati nel tentativo di metabolizzare l'accaduto senza farsi prendere dal panico. Perchè mai il compagno, che fluttuava nell'aria mentre parlava con Witch, ne aveva prese a decine come minimo?
«Sei stata tu a chiedermi di comprarti qualche zucca per quella strana festa» le ricordò il ragazzo, evidentemente fiero del suo operato, non appena la vide.
Era vero, purtroppo, ma non credeva potesse essere così pericoloso affidargli il compito di procurare le provviste mentre lei e gli altri andavano in cerca di informazioni e strumenti utili per poter proseguire il viaggio...
«Ma io non intendevo ricoprirci la cucina!» protestò Rebecca dopo qualche secondo, appena ritrovò la voce.
«A dire il vero non solo la cucina, ce n'è altre nel salottino» precisò Witch. «Mi duole doverlo dire, ma temo che il Re Demone abbia fatto un grosso pasticcio» continuò tristemente.
«Shiki!» esclamò a quel punto la ragazza fulminandolo con lo sguardo, incerta se essere più divertita o terrorizzata all'idea di quel mare di zucche. Solo con quelle che vedeva avrebbe potuto facilmente decorare un intero quartiere e non osava immaginare in che condizioni potesse essere l'altra stanza. Qualcosa nell'espressione sconsolata dell'androide le suggeriva che anche lì si potesse passare a fatica e i locali della Edens Zero erano decisamente grandi rispetto alla media!
«Bhe, tu mi avevi detto di prendere le più belle, ma senza specificare quante, e così ho fatto una bella scorta » le rispose il ragazzo con un gran sorriso mentre Rebecca si dava una sonora manata sulla fronte. La colpa in fondo era anche sua per aver tralasciato un dettaglio fondamentale ma non pensava che l'amico potesse arrivare a tanto...
«Cosa ne facciamo adesso di tutte queste zucche?» domandò a quel punto Witch, catturando di nuovo tutta la sua attenzione.
«Ottima domanda» approvò Weisz, che stava entrando insieme a Homura. «Ti informo che anche di là è tutto pieno» aggiunse poi sbuffando.
«Lo so, me l'hanno detto» gli rispose la bionda sconsolata, sentendosi sempre più in colpa.
«Eddai, ragazzi, sarà divertente decorarle, no?» cercò di rincuorarli Shiki, ma tutto ciò che ottenne fu un'occhiataccia di tutti gli altri.
«Con un centinaio di zucche in meno, forse» disse piano la b-cuber con un sorrisetto nervoso nel vano tentativo di darsi un tono, ma la sua voce venne del tutto sovrastata dalle accorate proteste di Weisz. Non gli era proprio andato giù di essere stupidamente finito lungo disteso davanti a Homura per colpa di quegli stupidi ortaggi mentre entrava in salotto qualche minuto prima e il commento della ragazza in proposito era stato davvero il colpo di grazia per il suo orgoglio già ferito. Poteva anche essere carina la sua mania di pensare sempre a voce alta ma a volte era a dir poco devastante...
«Che ne direste di una cena a base di zucca per consumarle? » domandò Rebecca poco dopo, nel tentativo di placare gli animi prima che i due ragazzi cominciassero a suonarsele di santa ragione.
«Oh, no! E adesso come faccio a dirle che non ne ho mai mangiata una?» si chiese preoccupata Homura a voce alta mentre Shiki e Witch approvavano contenti e Weisz si schiaffava una mano sulla fronte. Su quell'astronave c'era da mangiare per un reggimento ed erano solo in quattro! Come poteva pensare che bastasse una cena per risolvere il problema?


Prompt: A si ritrova la casa piena di zucche e non sa se esserne divertito o terrorizzato.


Angolo autrice:
Ciao a tutti e grazie per essere arrivati fin qui! Purtroppo la storia non mi convince del tutto ma spero che a voi sia piaciuta e di avervi strappato almeno un sorriso. Fatemi sapere che ne pensate, se vi va, e grazie per il tempo che mi avete dedicato anche solo leggendo. ^-^
Se qualcuno fosse interessato, vi informo di aver creato tempo fa un gruppo facebook principalmente su Fairy Tail ed Edens Zero, ma anche sugli anime e manga in generale. Per il momento siamo ancora in pochi, ma saremo ben felici di accogliervi a questo indirizzo: https://www.facebook.com/groups/1510227842609212/?ref=bookmarks. Vi aspettiamo numerosi!
Penso di non avere altro da aggiungere, quindi per ora vi saluto augurandovi una buona serata e buonanotte per dopo.
Bacioni e alla prossima,
Ellygattina

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Edens Zero / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina