Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Ricorda la storia  |      
Autore: _thantophobia    26/10/2019    2 recensioni
[questa storia partecipa al Writober2019 con la lista di prompt di Fanwriter.it | prompt/traccia: introspettivo][Luka Couffaine, Juleka Couffaine | onesided(?) Lukanette | introspettivo (ma dai), malinconico | ooc come sempre per paranoie]
Le è bastato uno sguardo, per capire tutto: a Juleka è bastato guardare negli occhi suo fratello per comprendere e pensare “oh, che bel pasticcio”.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Juleka, Luka Couffaine
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia partecipa al Writober2019 con la lista di prompt di Fanwriter.it

Parole:  483

Prompt/Traccia: Introspettivo

Brevi Deliri Pre Partum: Ho scritto questa cosa prima di finire di recuperare gli episodi fino a ora usciti della terza stagione, so… no big spoilers, I think? Also, ho un debole per i supportive siblings, e quindi vi beccate anche Juleka come pov perché sì(?)

 

 

 

 

 I wish you were special [per lei]

 

 

 

 

 

Le è bastato uno sguardo, per capire tutto: a Juleka è bastato guardare negli occhi suo fratello per comprendere e pensare “oh, che bel pasticcio”. Perché Juleka è un’amica fedele, sempre pronta a dare una mano a chi le chiede aiuto, ma è anche una sorella che adora il proprio fratello e farebbe di tutto per vederlo felice.

E così si sforza di nascondere il proprio conflitto quando viene trascinata in un nuovo piano strampalato per far avvicinare Marinette e Adrien – e invece vorrebbe soltanto fermare tutto e tutti, prendere Marinette per le spalle e dirle di smetterla di farsi così male per qualcuno che non la merita. Perché Adrien, per quanto buono e gentile e perfetto sia, non si merita qualcuno come Marinette, così altruista da mettersi da parte per aiutare gli altri a discapito della propria felicità.

Più volte Juleka si è trovata a sospirare rassegnata, pensando che in fondo la sua amica e Luka non sono poi così diversi.

-…Creep, eh?- sussurra, appoggiata allo stipite dell’uscio socchiuso della camera di Luka. Era nella sua cabina a studiare, quando l’ha sentito rientrare e subito rifugiarsi in camera – pochi istanti dopo, ha sentito le prime note.

–Era un po’ che non suonavo i Radiohead.- spiega Luka, sollevando le spalle, senza smettere di suonare.

Juleka osserva le dita del fratello muoversi veloci sulle corde della chitarra e inconsciamente inizia a canticchiare le parole della canzone – e capisce ancora una volta che qualcosa è successo e, ancora una volta, può solo pensare “oh, che gran pasticcio” -  allora si accoccola accanto al fratello, al centro del lettino singolo nella sua stanza, e appoggia la tempia sulla sua schiena.

-But I’m a creep, I’m a weirdoWhat the Hell am I doing here? I don’t belong here - canticchia a occhi chiusi, cercando di capire cosa deve fare, combattuta tra l’affetto sincero verso un’amica e il legame col fratello.

-I don’t belong here - le fa eco Luka e in qualche modo in quelle poche parole Juleka sente tutto quello che il fratello sta provando.

E fa male e allora lo abbraccia più forte che riesce.

-Mi dispiace, Luka.- mormora, con la fronte schiacciata contro la schiena del fratello, cercando di non fargli vedere che sta tremando.

Luka piega appena la testa, posando la chitarra sulle gambe. -Di cosa, sorellina?-

-Lo sai.- sente la schiena di Luka irrigidirsi e lo stringe di più tra le braccia. –Mi dispiace tanto, Luka.-

Perché Juleka adora suo fratello e vorrebbe solo vederlo felice, ma non sa come fare.

Marinette è fortunata, pensa, ad avere per sé un pezzetto del cuore di suo fratello anche senza davvero saperlo.

 

 

 

« I want you to notice when I'm not around.
You're so fuckin' special, I wish I was special…

But I'm a creep, I'm a weirdo.
What the hell am I doing here?
I
don't belong here

She's running out again…»

 

 

 

 

 

 

D.P.P.: Deliri Post Pianto

In tutta onestà, questo continuo tira e molla e molla e tira della ship principale mi ha sempre fracassato un po’ le scatole, per questo ho accolto con esultanza l’apparizione di Luka e ho cominciato a dare possibilità alla Lukanette. E mamma mia shippo tantissimo, mannaggia a me.

E poi Luka è un cucciolo bellissimo *si appolipa* è un ragazzo d’oro, ha il mio cuore. Best boy, must protect.

Poi, well, come ho già detto io ho un sincero debole per i supportive siblings e questi rapporti fraterni meravigliosi e pieni di affetto [credo sia tutto partito dai fratelli Elric, mh] e quindi non potevo non buttarci in mezzo anche Juleka, che pure lei è un bimba stupenda che merita tanto amore. Come tutti, dopo tutto.

Tranne Gabriel, per… vari motivi.

 

Detto questo io mi eclisso prima che mi ammazziate malissimo. Ricordate: le recensioni stanno a Maki come il Camembert sta a Plagg. Datamene un pezzetto e farete di me un’autrice felice.

Alla prossima e, come dice il mio capo, pace e bene!

Maki

 

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: _thantophobia