Anime & Manga > Georgie
Segui la storia  |       
Autore: Francyzago77    03/11/2019    5 recensioni
Ecco "La figlia di Georgie" una nuova storia che inizia dove "Georgie il sequel" era terminato...qual è il segreto che ruota attorno alla piccola Sophie? Tra dubbi, amori e tormenti vecchi e nuovi personaggi si intrecceranno dando vita a un racconto immerso nelle vaste e sconfinate praterie australiane.
La maggior parte dei personaggi qui presenti non mi appartengono, sono di proprietà di Mann Yzawa. Questa storia è stata scritta senza fini di lucro.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Abel Butman, Arthur Butman, Georgie Gerald, Maria Dangering
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La scusa di Abel, di essere andato per un periodo a vivere allo studio dell’ingegnere per lavoro, era plausibile e tutti credettero fosse l’unica verità. Soltanto Arthur era dubbioso e si domandava spesso il perché di quella scelta così netta.
-Non lo comprendo – disse una mattina a Maria – proprio ora che Sophie e Georgie erano di nuovo qui. Capisco il lavoro al porto ma almeno la domenica potrebbe tornare! Non sono più riuscito a parlarci dal giorno dell’incidente e adesso  avrei bisogno di lui per la storia della fattoria! Il duca sta diventando il proprietario di tutti i terreni circostanti, sembra che molti abbiano ceduto alle sue lusinghe.
-Non angosciarti – lo consolò Maria – io ho fiducia in Abel. È solo un periodo impegnativo per lui, sono sicura che appena terminato questo lavoro al porto tornerà.  
-C’è qualcos’altro – disse Arthur pensieroso – lo conosco troppo bene.
Comunque Abel si era veramente immerso nel lavoro. L’ingegnere lo mandava tutti i giorni al porto a seguire degli operai al cantiere navale e la sera si chiudeva nello studio a leggere e a consultare delle carte.
-Puoi tornare a casa qualche volta – gli diceva il suo capo vedendolo sempre tra fogli e progetti.
Ma lui, quando aveva dei momenti liberi, andava in spiaggia o sugli scogli. Se il mare era calmo, invidiava la sua quiete, se era agitato, lo sentiva dentro come tempesta. 
 A volte si recava in città, sempre per conto dell’ingegnere, per svolgere delle commissioni. Incontrava persone nuove, parlava di affari, riusciva a distrarsi e non pensava più alla sua situazione.
Un pomeriggio era lì, in città, dopo aver sbrigato alcuni incarichi si era fermato ad un parco per riposarsi un poco e osservava delle bambine correre, giocare, una di loro sembrava Sophie con i capelli lunghi e gli occhi chiari, aveva voglia di piangere ma si sentì chiamare e si voltò.
Una donna elegantissima, raffinata, con un parasole in mano lo guardava attentamente. Era Gladys Bowden, la figlia del duca.
Abel Buttman, giusto? – domandò – Il marito di Georgie.
-Così dicono – rispose lui seccato.
-Come mai da queste parti? – chiese lei – Non sei alla tua amata fattoria?
-Io lavoro al porto – disse lui meccanicamente.
-E’ vero, è tuo fratello quello che ha la fattoria – si corresse lei sedendo accanto a lui.
-Veramente anch’io ho della terra – precisò Abel – ma il mio lavoro è nello studio di un ingegnere navale al porto.
-Interessante – sottolineò lei – e quando sei libero passi le tue giornate in questo posto? Non torni da tua moglie?
-Non ora – disse Abel sempre più nervoso.
Gladys lo osservò con interesse, era proprio un bell’uomo, affascinante e con uno sguardo triste ma magnetico. Si capiva che era sofferente e lei era il tipo di donna che sapeva giocare con le debolezze di un uomo.
-Mio padre sta tentando in tutti i modi di comprare la fattoria di tuo fratello – continuò lei – ma lui è irremovibile. Siete testardi voi Buttman!     
-Non ho più nulla a che fare con lui! – esplose Abel stanco.
Lei intuì subito che c’era tensione fra i due e capì all’istante che poteva guadagnarci qualcosa.
Intanto Abel si era alzato e stava per andar via quando Gladys lo afferrò per un braccio dicendogli:
-Mi spiace vederti così, fossi tua moglie non ti lascerei per tutto questo tempo da solo.
-Lasciami in pace! – rispose Abel – Non ho bisogno di nessuno!
-Aspetta! – continuò lei – Sei così triste e solo, ti ho capito sai? Puoi confidarti con me.
E intanto gli accarezzava il braccio, poi la spalla. Aveva degli occhi scuri che si contrapponevano ai capelli chiari, le labbra rosse come delle ciliegie fresche e soprattutto la capacità di far perdere la testa ad un uomo.
-Andiamo in un posto tranquillo – gli propose prendendolo sotto braccio – ho capito che hai bisogno di confidarti.
-Non ho voglia di parlare – disse Abel – sono stanco.
-Da me puoi riposare – rispose Gladys – non c’è mio padre in casa e neppure mio marito. Non sarà mica gelosa la tua Georgie se sa che sei venuto al mio palazzo!
-Georgie non esiste più per me! – dichiarò lui con lo sguardo fisso in avanti.
-Quindi – incalzò lei – oltre che con tuo fratello hai rotto anche con Georgie?
-Quella che credevo mia figlia – ammise Abel – è in realtà la figlia di mio fratello.
Gladys lo guardò con stupore, poi gli accarezzò il volto, poteva guadagnarci tanto da quella storia, veramente tanto.  
Era sera inoltrata quando tornò suo padre il duca, la trovò nel salottino, seduta su una poltroncina che lo attendeva. Indossava una bellissima vestaglia ricamata con pizzi e merletti ed aveva lo sguardo di chi aveva ottenuto qualcosa.
-Che fai qui? – chiese il padre vedendola.
-Ti aspettavo – rispose candidamente lei.
-Come hai passato il pomeriggio? – domandò lui.
-Benissimo – disse Gladys raggiante mentre si alzava per andargli incontro.
-Giovedì – continuò lei – abbiamo appuntamento dal notaio Evans per comprare la terra di Abel Buttman.
Il duca la guardò interessato:
-Come hai fatto? – chiese stupito.
-Sono una donna papà – rise lei – e so come ottenere qualcosa da un uomo!
-Sei bella e spregiudicata – ammise il duca compiaciuto – proprio come tua madre.   
-E sono ambiziosa come te – continuò lei sorridendo – vedrai che presto avrai anche la fattoria di Arthur, puoi contarci!
 
 
 
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Georgie / Vai alla pagina dell'autore: Francyzago77