Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Iuccy_97    13/11/2019    0 recensioni
Conosceva la parola bosco, ma era dovuta arrivare su Takodana per comprenderla davvero. Allo stesso modo, sapeva cosa fosse la fiducia, ma solo in quel momento riuscì a sperimentarla davvero.
.
Rey non è abituata a vivere in mezzo ad altre persone. Ora che è nella resistenza, scoprirà che ci sono molte cose che deve ancora imparare.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rey
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In ogni sera trascorsa insieme a Poe e al resto della resistenza, sotto il cielo che al tramonto assumeva uno strano colore giallognolo, Rey scopriva nuove cose su quelli che la circondavano.
Tra queste, che il divertimento principale dei piloti era scommettere su piccole cose, come chi avesse finito per primo il bicchiere o chi smetteva gli abiti civili e indossava la tuta nel minor tempo possibile. Potevano vincere piccoli oggetti, una bottiglia di birra di bassa qualità o costringere il perdente a fare qualcosa di imbarazzante o divertente.
Una sera le raccontarono che il loro gioco preferito era, sui pianeti più ricchi di acqua, mettere la testa in un fiume o in un canale e vedere chi resisteva di più. Questa prova assumeva un valore ancora più alto se il clima era freddo e l'acqua, di conseguenza, quasi ghiacciata.
Scoprì che i piloti non scommettevano mai però su come sarebbe andata la guerra o su chi avrebbe distrutto più caccia TIE nella battaglia successiva.
Lo notò usa sera in cui era seduta accanto a Snap, che stava cercando disperatamente qualcosa in cui sfidare la moglie per costringerla a cantare di fronte a tutti.
Sapeva che era un ottimo tiratore, lo aveva visto in azione e Poe aveva confermato.
-Perché non vi sfidate a chi colpisce più torrette del Primo Ordine?- gli suggerì, alludendo alla missione che avrebbero svolto entro tre giorni.
Lui si immobilizzò e lentamente si voltò verso di lei.
-No, non si può.- le disse semplicemente.
-Perché no? Vinceresti di sicuro. Sono curiosa di sentire come canta Karé a questo punto.-
-No, non si può e basta.- sbottò lui.
Rey rimase stupita dall'improvviso impeto e indietreggiò leggermente col busto.
Lui se ne accorse e abbassò lo sguardo.
-Scusa, non volevo sembrare duro.- mormorò poi.
-È che non lo facciamo mai. Di scommettere sul volo o sulla guerra. Se scommetti sei sicuro di vincere. Ma qui...nulla è sicuro. Forse tra una settimana, o domani addirittura non ci sarò più. È troppo drammatico per pensarci.-
La ragazza annuì, senza però osare proferire parola.
-Noi piloti non scommettiamo e non promettiamo nulla sulla guerra. Capito? Non potevi saperlo, ma ecco un suggerimento per il tuo futuro. Non chiedere mai a nessuno dei presenti di giurarti di tornare da una battaglia e non sfidarlo a fare qualcosa di avventato. Il suo orgoglio potrebbe portarlo a fare del male a sé o alla squadra.-
Rey annuì.
-Ho capito. Scusami.-
Snap le sorrise amaramente.
-Non preoccuparti. Hai tutto il tempo per ambientarti in questo mondo, ragazzina. E non prestare troppo ascolto ad un vecchio e lamentoso pilota. È la vecchiaia che mi fa stare così in ansia. Ho visto troppe cose per far finta che ogni missione vada a buon fine.-




Angolo autrice
Ciao a tutti! Nuovo capitolo, nuova corsa! Wexley è un personaggio troppo bellino, leggendo i fumetti mi sono innamorata della sua tenerezza e della sua umanità. Essere umani comprende però avere paura di perdere ciò che ti è caro. Anakin è l'esempio più lampante del fandom: amare così tanto lo ha portato alla paura di perdere Padmè, tanto da trascinarlo al lato oscuro.
Wexley ama sua moglie e i suoi compagni e vive il suo ruolo di secondo in comando dello Squadrone Nero con responsabilità. Ma per quanto gli piaccia fare il burlone, è riservato e spaventato da quello che sta succedendo. L'ansia del futuro è ciò che porta a Rey. Non è una cosa positiva, ma è un'emozione. Insegna a stare sempre in guardia e a non fidarsi, perché là fuori il mondo è brutto.
Grazie per essere arrivati fino a qui!
Saluti!!:)

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Iuccy_97