Serie TV > The Walking Dead
Segui la storia  |       
Autore: thisisgiulia    16/11/2019    0 recensioni
Joy e Alex hanno 18 anni e sono fratelli gemelli.
Negan ha deciso di accoglierli entrambi al Santuario, a patto che lo servano umilmente e eseguano sempre i suoi ordini.
I due fratelli però non hanno un animo malvagio, e cominciano ad avere ripensamenti quando sentono parlare di un certo Rick e del suo gruppo...
TRIGGER WARNING: sono presenti temi come l'autolesionismo, l'anoressia, lo stupro e il suicidio
(STORIA PRESENTE ANCHE SUL MIO PROFILO WATTPAD)
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Daryl Dixon, Negan, Nuovo personaggio, Rick Grimes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5.Buone intenzioni, cattive persone
- Non è morto nessuno! - esclamò Negan sorridendo - Rick, vuoi che me ne vada? - domandò. 
Rick annuì - Sarebbe meglio -
- Dì le parole magiche - ribattè Negan. 
Rick tentennò per un attimo. 
- Ti ringrazio -
Negan rise - Grazie a te! - 
Guardai Alex che scosse la testa sospirando. 
Improvvisamente sentimmo il verso di un non morto. 
Guardai ancora mio fratello, era impassibile. 
- Guarda e impara - Negan afferrò un candelabro dal camion delle provviste. 
Quella scena mi si impiantò in testa: Negan si voltò e si diresse verso il non morto, ma Rick aveva ancora Lucille in mano e la stava stringendo forte. 
Sembrava che solo io mi fossi accorta delle sue nocche diventare bianche. 
Poteva benissimo uccidere Negan in quel momento, ma restava lì impalato. 
Poteva porre fine a tutto, ma non lo fece. 
- Puliscimelo per la prossima volta - disse Negan gettando a terra il candelabro - Andiamo -
Ci dirigemmo tutti verso i camion, salii su uno di essi assieme ad Alex - È stato allucinante - commentò. 
Notai che Daryl ci aveva guardati sentendo quel commento, ma tornò subito con lo sguardo basso. 
Negan stava per salire, ma si fermò. 
- Che stupido - disse voltandosi verso Rick - Non pensavi che avrei lasciato Lucille? Perché dovresti volerla dopo quello che ha fatto... - 
Quell'orrore che aveva fatto, aggiunsi nella mia testa. 
Negan si avvicinò a Rick. 
- Ho appena infilato il cazzo nella tua gola, e tu mi hai anche ringraziato - disse Negan ridendo. 
Alex mi guardò sconvolto, ma accennava una risata, io no invece. 
Negan salì, il motore si accese e partimmo.
Nei giorni seguenti avevo la testa tra le nuvole, anzi, ad Alexandria. 
I nomi Rick, Olivia, Rosita... galleggiavano nella mia mente. 
Alex aveva notato questo ovviamente, e cercava di distrarmi senza successo. 
Quelle persone erano distrutte, avevo visto la disperazione nei loro occhi. 
Gli avevamo portato via di tutto, tra cui molte medicine. 
Come avrebbero fatto senza? 
Mi sentivo in colpa, anche se non dovevo: in fondo sopravvivevamo come loro, avevamo bisogno di quelle provviste. 
Almeno ora avevo un materasso nuovo… rubato.
Andai a vedere la recinzione: Negan teneva al suo interno tantissimi non morti, tutti legati. 
I prigionieri erano incaricati di tenerli a bada e legarli, era un lavoro orrendo. 
Mi sedetti sulle scale e mi misi a giocherellare con il nodo della bandana: non l'avevo mai tolta da quando Alex me l'aveva data ad Alexandria. 
Mentre continuavo a fissarla, sentii dei passi. 
- Ehi - una voce dolce finalmente: conoscevo Sherry ormai. 
- Cosa ci fai qui? - Domandai istintivamente, spesso era in una stanza con le altre mogli di Negan. 
- Si soffoca lì dentro - disse sedendosi accanto a me.
Ero abbastanza spiazzata: un momento prima avevo la testa tra le nuvole, avevo la mente vuota. Sherry notava queste cose, era bravissima.
Potrei dire che a volte sembrava quasi capace di leggere nel pensiero delle persone. 
- Che succede allora? - Mi domandò. 
- Niente di che - risposi.
- Come no, tu hai sempre qualcosa da dire - 
Già, ormai mi conosceva troppo bene. 
- Non ti preoccupare - proseguii, ma sapevo che avrebbe insistito. 
- Alex come sta? - cambiò discorso, stranamente. 
- Bene, è solo un po' stanco - risposi - Mi ha dato questa, l'ha presa ad Alexandria - le mostrai la bandana rossa. 
Sherry sorrise - È bellissima -
Notai che si incupì appena dopo aver nominato Alexandria. 
- Joy, sono venuta qui per parlarti. Tu ti fidi di me vero? - 
Perché mi chiedeva questo? Il suo tono non prometteva nulla di buono. 
- Certo che mi fido di te, sei come... una sorella per me e Alex, ormai - 
Sherry rise - Lo so, e io infatti mi fido di te -
Ero nervosa di sapere cosa volesse dirmi. 
- Dimmi tutto - dissi. 
Sherry sospirò - Voglio aiutare Daryl a scappare -
Mi trovai spiazzata, e anche incredula. 
- Perché? - domandai spontaneamente. 
- Io lo conosco, se ricordi la storia di quando io e Dwight lo abbiamo incontrato mentre scappavamo... lui non merita di stare in quelle condizioni, lui è una bellissima persona. Negan lo distruggerà, non riesco a vederlo in quello stato -
Sherry sembrava davvero distrutta, non pensavo tenesse così tanto a Daryl.
Lo conosceva, ma non mi sarei mai immaginata di sentirla parlare in quel modo di lui. 
- Joy, devi aiutarmi. Dwight non può aiutarmi... ho solo te, nessun altro -
Qui arrivava la parte più difficile: non potevo dire no a Sherry, ma aiutare Daryl a scappare voleva dire mettere a rischio la vita di entrambe, e non solo: Negan sarebbe uscito fuori di testa, Daryl era il suo tesoro prezioso. 
- Sherry... io, così su due piedi... non lo so - era dura doverle dire così, ma prendere una decisione del genere non era semplice. 
- Tranquilla, capisco benissimo - disse accarezzandomi la spalla e alzandosi - Grazie - concluse salutandomi e andandosene. 
Avevo paura di averla in qualche modo ferita, non volevo vederla triste.
Era l'unica a cui riuscivo a dire sempre tutto, le dovevo un favore: se doveva essere aiutare Daryl, mi sarebbe servito un piano. 
- Problemi da donne? - sobbalzai sentendo la voce di Dwight. 
- Quando diavolo sei arrivato? -
- Poco fa, scendi dalle nuvole -
Sospirai e mi alzai - Divertiti a guardare i tuoi amici vaganti - dissi salendo gli scalini - E tu divertiti con il tuo nuovo amico Daryl -
Mi bloccai sul posto e mi voltai - Scusa? -
- Ho visto come lo guardavi ad Alexandria, avvicinati a quella cella e sei finita -
Cercai di restare impassibile e tornai dentro al Santuario.
Io e Alex non uscivamo spesso da soli, ma eravamo riusciti a farla franca dopo tanto tempo.
Quasi nessuno usciva dal Santuario se non su richiesta di Negan, ma non ne faceva una tragedia se una volta ogni tanto qualcuno usciva: ovviamente parlavamo di quelli fedeli a lui, e Alex recitava la parte di uno di questi.
Negan si fidava di lui, non avrebbe mai sospettato di un tradimento da parte sua. 
- Sono felice che tu mi abbia ascoltato - disse calciando una pietra nella boscaglia. 
- Riguardo cosa? - Domandai. 
- Riguardo a Daryl, non ne hai più parlato e non ti sei più avvicinata alla cella - 
In realtà un giorno ero riuscita ad avvicinarmi, ma sentivo solo della musica a volume molto alto. 
- Oh... sì - risposi.
Alex aveva capito che non ero del tutto convinta, e che il mio umore non era dei migliori. 
- Ehi, so che non vuoi fare tutto questo... ma Negan ci ha praticamente salvati, ti ricordi? Noi non siamo cattivi come loro, lo so, ma dobbiamo stare alle loro regole per vivere. Ti prometto che troveremo una soluzione prima o poi, ma per ora dobbiamo continuare così. Ok sorellina? - Alex mi stava accarezzando le guance che stavano per diventare rosse dalle lacrime che cercavo di trattenere.
Aveva colpito il bersaglio: ero stanca di dover recitare la parte della cattiva, so che così facendo potevamo vivere bene ma non era quello che io ero veramente. 
Noi non eravamo nati per essere cattivi, ci siamo finiti dentro. 
- Va bene - dissi asciugandomi una lacrima. 
- Vieni qui - Alex aprì le braccia e mi infilai nel suo abbraccio. 
- Ti voglio bene - dissi singhiozzando e lasciando tutto il resto del mondo fuori da quel momento.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Walking Dead / Vai alla pagina dell'autore: thisisgiulia