Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Rinalamisteriosa    27/11/2019    0 recensioni
[Raccolta drabble&flashfic] {Heronstairs | BROMANCE | Police!AU}
-Originariamente presenti solo su Torre di Carta e scritte per le sue iniziative-
1# Una torcia che fa strada nel buio - Giurò sulla sua lapide che sarebbe diventato un poliziotto, lavoro che lei sognava di svolgere da grande – se fosse diventata adulta. L’avrebbe fatto a modo suo, pensò. Avrebbe catturato tutti i cattivi dopo averli ingannati, con l’intento di coglierli in flagrante spacciandosi per uno di loro, assumendo un’identità diversa, un po’ come gli agenti segreti.
2# Musica classica che fa da sottofondo
3# Una lampadina che si accende a intermittenza
4# Cancello del parco
5# Tendone del circo
6# È soltanto uno che fa la cosa giusta
7# Rifilare una scusa
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Carstairs, William Herondale
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Doc

Immagine: 99 (Tendone del circo)

Numero parole: 208

Nota: Seguito della flash precedente.

Iniziativa: «Halloween Haunted Run».

 

 

 

 

 

Sotto un cielo plumbeo, il tendone bianco e rosso del circo sembrava quasi malinconico.

La cattura dei circensi truffaldini era andata a buon fine: la squadra di agenti che Jem aveva radunato era riuscita nell’intento, mentre Will aveva raccolto le prove incriminanti, dal momento che non era la prima volta che quei criminali usavano quell’ambiente allegro e spettacolare per fregare gli ignari spettatori.

Era un vero peccato che il loro pubblico pagante, ingannato, non avesse mai potuto godersi fino in fondo la bellezza di uno spettacolo.

I due agenti sarebbero rimasti sul luogo fino alle nove, per avvisare tutti che non si sarebbe tenuto nessuno spettacolo e per restituire i soldi dei biglietti a chi li avesse prepagati.

«Missione compiuta, James!» esclamò il suo amico, di nuovo in divisa, struccato e con atteggiamento più rilassato, ponendosi al suo fianco. «Questa notte e domani mattina siamo svincolati da qualsiasi incarico. Che ne dici di una bella maratona di film horror nel mio appartamento?» propose.

«Dico che è un’idea interessante, William», rispose al suo suggerimento, mettendo le mani in tasca e soffermandosi sui cerchi gialli dei lampioni e sulle luminarie rosse presenti di fronte al tendone, la cui scritta “CIRCUS” sarebbe rimasta spenta. «Finiamo il nostro lavoro e poi andiamo».

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa