Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Eponine17    01/12/2019    0 recensioni
Alex e Spencer. Acerrime nemiche. Due sedicenni alle prese con il difficile e incasinato periodo adolescenziale. Una popolare e l'altra invisibile. Cosa succede se il destino decide di unire le loro vite grazie ad una situazione inaspettata? Riusciranno a sotterrare l'ascia di guerra o continueranno ad essere l'una la migliore nemica dell'altra?
Genere: Angst, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“ Oh mama, hola hola hola
Don’t know what it is,
Oh mama hola hola hola
Oh what I do now?
I see my body in a different light
As if I wake up in a different life
Feels like I’m walking with my heart on fire
Somebody pass me the water
‘Cause I’m burning”
Clean Bandit - Mama
 
 
19° Capitolo
Sono passati alcuni giorni da quando ho visto Aiden e Spencer baciarsi. Ho scoperto tramite il mio amico che quello era il loro primo bacio. Che fortunata che sono stata ad assistere a tale magnificenza. Adesso vorrei solo avere un telecomandino per cancellare dalla mia memoria quella scena, un pò come nel film di Jim Carrey, e invece “il bacio” mi sta ossessionando e non riesco a non pensarci,, ecco perchè in questi giorni sto cercando di evitare o,limitare al minimo, i miei contatti con Spencer. Ho bisogno di tempo per digerire la cosa. Fortuna (?) che la ragazza mi rende le cose facili, ormai passa parecchio tempo in compagnia di Aiden quindi sono sempre accerchiata da Peyton e Chloe. Il loro continuo blaterare/battibeccare mi tiene impegnata e ne sono felice. Il problema è la sera,quando sono da sola nel mio letto e il pensiero di Spencer,nella camera accanto, si affaccia prepotentemente nella mia mente. Devo usare tutte le mie forze,sia fisiche che mentali, per fermarmi dal bussare alla sua porta e sentire la sua voce sottile e perdermi nei suoi occhi blu. So che non potrò fuggire per sempre da lei nè dai miei sentimenti, sto solo cercando di capire come affrontare questa situazione.
<< Dio, non posso credere che l’estate sia già quasi finita...non sono pronta mentalmente a tornare a scuola >> sbuffa Peyton mentre siamo sedute da Body. Mi lascio sfuggire una smorfia sofferente.
<< Non me lo ricordare, ti prego! Il solo pensiero mi fa piangere >> esclamo tristemente.
<< Quanto siete melodrammatiche! Godetevi questi anni di liceo..perchè l’università sarà dieci volte più stressante >> aggiunge Chloe.
<< Grazie cugina, tu si che sai come sollevare il morale! >> sbotta Peyton
<< Ehi, vi sto solo preparando al peggio >>
<< E noi lo apprezziamo >> dico dolcemente mentre lascio un leggero bacio sulla guncia della ragazza ma, prima di riuscire ad allontanarmi, quest’ultima mi afferra teneramente il viso e mi da un bacio sulle labbra.
<< Ooooh quanto siete smielate. Ho il diabete a mille >> esclama Peyton sogghignando. Io mi limito a roteare gli occhi.
<< Comunque, vado in bagno e poi andiamo via? >> continua la ragazza, io e Chloe annuiamo.
<< Grazie a Dio un pò di pace >> esclama in un sospiro Chloe, la guardo incuriosita.
<< PeyPey! L’adoro, non fraintendermi...ma ultimamente è sempre tra i piedi e vorrei passare un pò di tempo sola con te! Questo fa di me una cattiva persona? >>. Scuoto la testa sorridendo.
<< Assolutamente no! E’ la mia migliore amica...ma a volte sento proprio il bisogno di prendermi una pausa da lei >> confesso divertita. Chloe annuisce ridendo.
<< Per questo...stavo pensando che domani potremmo passare tutto il giorno insieme. Solo tu e io >> mormora la ragazza.
<< Sai, potremmo andare al lago, fare un pic nic lì e passare la giornata a prendere il sole... >>, guardo Chloe che mi fissa con aria speranzosa. Non so come comportarmi con lei. Mi piace stare in sua compagnia, ma non riesco ad essere me stessa al 100%, mi sento sempre un pò frenata. Il fatto è che mi ripeto sempre di darle una possibilità, di impegnarmi in questo legame che stiamo costruendo, ma in realtà non lo faccio. Seguo solo il corso degli eventi ma se voglio cambiare le cose, se voglio dare una svolta alla mia vita, devo smetterla di provarci..devo farlo e basta.
<< Direi che è un ottima idea! Così avrò la possibilità di guardarti tutto il giorno in costume >> dico maliziosamente.
<< Secondo te perchè l’ho proposto? Per poter guardare sfacciatamente il tuo corpo vestito solo da un misero bikini >> esclama la ragazza facendomi un occhiolino. Mh, la cosa si fa interessante.
<< Ok, andiamo a casa. Mi sono già stufata di voi due...sono giorni che vi ho intorno. Direi che può bastare >> spunta all’improvviso Peyton. Io e Chloe ci guardiamo esterefatte. E’ seria? Dio mio, questa ragazza è assurda. Sono appena tornata a casa, mia madre e Robert sono sul divano a guardare la tv, più precisamente National Geographic. Gesù, questi due sono perfetti insieme. Perfettamente noiosi.
<< Sera, vecchietti >> esclamo divertita
<< Ciao ragazzina >> saluta mia madre. Faccio una smorfia.
<< Non sono una ragazzina >>
<< E noi non siamo dei vecchietti >> rimarca mia mamma
<< Disse la donna sdraiata sul divano con la copertina addosso in piena estate che guarda documentari sugli animali >> mormoro tra i denti. Robert ridacchia ma si becca un pugnetto sulla spalla. Ah, quest’uomo è un santo.
<< La copertina è accogliente e ti da sicurezza >> dice mia madre indignata
<< Certo, Linus >> esclamo divertita, la donna si limita a scrollare le spalle.
<< Beh, vado a letto...mi raccomando, non esagerate troppo con la natura selvaggia >>
<< Buonanotte Alex >> mi risponde la coppia.
Entro in camera mia ma non mi metto subito a letto, decido di sedermi fuori al balcone per godermi un pò il silenzio del quartiere.
<< Ehi, Davis >>, la voce di Spencer risuona all’improvviso. La ragazza è affacciata al suo balcone. Un sorriso spontaneo mi accende subito il viso.
<< Ehi, Chapman >> esclamo di rimando. Restiamo un attimo in silenzio.
<< Sei tornata da poco? >> le domando cercando di mantenere viva la conversazione.
<< Si, io e Aiden siamo andati al cinema >>
<< Non dirmi che ti ha trascintata a vedere quell’assurdo film su un imminente guerra con gli alieni? >> chiedo preoccupata. La ragazza ridacchia.
<< Ebbene si. Mi sono lasciata convincere...pessima scelta >>
<< Perdonalo. Non ha ottimi gusti in materia di film >>
<< Si, l’ho notato. Ma ci passo su...per tutto il resto non ho da lamentarmi >> confessa Spencer con tono sommesso. Trattengo una smorfia. Tutto ad un tratto non ho più voglia di fare conversazione.
<< Che ne dici se faccio un salto da te? >> esclama all’improvviso. Resto un attimo spiazzata. Non so se è una buona idea averla così vicina.
<< In realtà...mi piace questa conversazione tra “balconi comunicanti” >> dico sorridendo. Credetemi, internamente sto cadendo a pezzi.
<< Ok, ci sto >>. Fiuuu, menomale. Iniziamo a parlare del più e del meno e, devo ammettere, che mi mancava passare del tempo con lei. Ma l’ho fatto per un buon motivo. Ad un certo punto, la ragazza si ammutolisce. Guarda un punto indefinito davanti a se, poi mi guarda intensamente.
<< Alex...secondo te, cos’è l’amore? >>. Trattengo il respiro. Perchè tutto ad un tratto mi fa questa domanda?
<< Io..non so...cioè...non mi sono mai davvero innamorata >> confesso timidamente.
<< Neanche io... secondo te, come dovrebbe essere? >> incalza la ragazza. Ah, non molla la presa la biondina.
<< Uhm... così mi metti in difficoltà >> esclamo sorridendo.
<< Chiudi gli occhi e pensa... >> sussurra Spencer. La guardo stranita.
<< Perchè per te è così importante saperlo? >>
<< Io..non lo so. Vorrei solo sentire il tuo pensiero >> ammette sorridendo. Ok, questo è strano. Non so davvero da dove iniziare...sembra stupido, però faccio davvero come mi ha chiesto Spencer, quindi chiudo gli occhi. Resto un attimo in silenzio, poi sorrido.
<< Credo che per me l’amore è quando ti rendi conto che sei rilassata, a tuo agio! cioè quando puoi chiacchierare e scherzare con qualcuno su cose stupide e assurde e magari continuare a farlo per un intera notte,senza stancarti, senza avere la voglia di andare a dormire solo per il piacere di stare in compagnia dell'altra persona...e ad un tratto ti rendi conto che diventi più “te stesso” con quella persona, più vulnerabile, ma in senso buono. Perchè hai scelto deliberatamente di esporti a quella persona senza avere il timore di sembrare una "stramba". Credo anche che te ne accorgi subito, come se scattasse qualcosa in te e lo sai, lo sai e basta. Le farfalle nello stomaco, le guance che fanno male perchè hai sempre un sorriso genuino stampato sulla faccia,lo stomaco che si attorciglia...tutto questo prova soltanto che avevi ragioni dal primo momento. Ma non è tutto rose e fiori..insomma,credo sia anche dolore..un dolore che però vuoi provare ancora e ancora. Amore è anche sacrificio, fatica..è come un giro sulle montagne russe,un minuto di esaltazione e subito dopo paura,poi di nuovo euforia e così via... >> faccio una breve pausa
<< Alla fine credo che l'amore sia come tornare a casa dopo un lungo viaggio... >> adesso ho riaperto gli occhi, sto guardando Spencer
<< ... Si, è come tornare a casa >> concludo. All’improvviso sento il mio corpo far male. Ossa,muscoli e organi..un ammasso di dolore. Il cuore mi batte così forte che lo sento anche nella testa. E’ lei. Durante tutto il tempo in cui ho avuto gli occhi chiusi, ogni parola che dicevo era accompagnata dall’immagine di Spencer. Spencer è la mia definizione di amore. Adesso l’ho capito. Io, Alex Davis...mi sono perdutamente innamorata di Spencer.
Un rumore nella direzione della ragazza mi porta alla realtà.
<< Spencer...? >> la chiamo debolmente. Sento di nuovo quel rumore, cos’è? sembra un singhiozzo trattenuto.
<< Tutto bene? >> chiedo preoccupata. Mi pare di sentire la ragazza tirare su col naso. Sta forse..piangendo? Mi alzo subito dalla sedia pronta per andare in camera sua
<< No >> esclama all’improvviso. Mi fermo di botto.
<< Va tutto bene, Alex. Sono solo rimasta colpita dalle tue parole, tutto qui... >> dice con voce instabile. Perchè non riesco a crederle?
<< Sicura..? >>
<< Sicurissima! Davvero...però adesso credo sia arrivato il momento di andare a letto. Sono un pò stanca >>. Mi siedo di nuovo senza sapere cosa fare.
<< Uhm...ok >>. La ragazza fa per entrare in camera quando si ferma sulla soglia del balcone.
<< Mi mancava parlare con te... notte, Alex >>. Senza aspettare una mia risposta, entra nella stanza e spegne la luce. Adesso sono sola con tutti questi miei pensieri, questi miei sentimenti che sono spuntati fuori così, inaspettatamente. E mi sento improvvisamente stanca. Prosciugata. Poi un pensiero mi colpisce in pieno petto. Perchè Spencer mi ha fatto questa domanda? Forse perchè...no, non è possibile. Voglio dire...è troppo presto no? Sarà che Spencer si è innamorata di Aiden? Mi porto le mani sul viso. Questa situazione mi ucciderà.
Sono quasi le otto del mattino, mi trovo seduta sul divano a guardare la tv. Chloe ha detto che sarebbe arrivata alle nove ma io non sono riuscita a chiudere occhio per tutta la notte. Quindi eccomi qui, già vestita e in anticipo di un ora. Non posso credere di essermi innamorata di Spencer, cioè tra tutte le ragazze di questo mondo, perchè proprio lei? Ah giusto, perchè ho un talento innato per cacciarmi nelle situazioni più complicate. Cosa devo fare? Non posso continuare così, devo parlare con qualcuno..ma con chi?
<< Che ci fai sveglia a quest’ora? >>, la voce di mia madre mi provoca un mini infarto.
<< Esco con Chloe...tutto il giorno >> rispondo senza guardarla. Dopo qualche minuto di silenzio sento una presenza accanto a me. Mi volto e vedo mia madre fissarmi preoccupata.
<< Che c’è? >> chiedo incuriosita.
<< E’ una cosa seria tra te e Chloe? >>, scrollo le spalle.
<< Uhm non direi..cioè ci stiamo conoscendo meglio. Credo sia presto per definire questa cosa.. >>
<< Alex...ma a te piace davvero questa ragazza? >>. La guardo sorpresa. Da dove spunta fuori questa domanda?
<< Perchè me lo chiedi? >>. La donna si morde il labbro pensierosa.
<< All’inizio credevo fossi davvero presa... perchè ti ho vista così spensierata, leggera, felice..e ho subito collegato questo cambio d’umore a Chloe. Ma ultimamente mi sembri nervosa, giù di tono e pensierosa...e ogni volta che esci con questa ragazza,non so..non mi sembri più la Alex che ho descritto prima. E allora mi chiedo, ti piace davvero? O, ti è mai piaciuta sul serio? >> mia madre conclude con sincerità. Forse dovrei parlarne con lei,ovviamente evitando di fare nomi. Magari potrebbe darmi qualche consiglio, e Dio solo sa quanto ne ho bisogno. Mi schiarisco la gola.
<< Chloe mi è piaciuta dal primo momento che l’ho vista. E ho sempre voluto conoscerla meglio, uscirci insieme sai...così quando è successo ero molto contenta, nervosa ma contenta. Stava andando tutto bene... >>
<< E poi cos’è successo? >>. Spencer. Ecco cos’è successo. Ma non posso dirglielo. Sarei come kamikaze che fa esplodere tutta la famglia. Mia madre deve aver notato il mio cambio d’umore, perchè adesso mi stringe la mano. Le sorrido debolmente.
<< E’ successo che mi sono innamorata... >> dico lentamente, la donna mi sorride felice, << di un altra persona... >> aggiungo in un sussurro. Mia madre sembra sorpresa.
<< E questa persona lo sa? Ricambia i tuoi sentimenti?>>, scuoto debolmente la testa.
<< No..è all’oscuro di tutto e, no...non ricambia >>
<< Come lo sai? Magari pensa che tu non sia interessata a lei...o aspetta una tua mossa >> cerca di incoraggiarmi.
<< No, mamma... è complicato >>. Lo so, suona come un clichè, ma è così.
<< Cosa c’è di complicato? >> incalza la donna. Erm, tutto?
<< Credo che lei sia innamorata di un altra persona..di un ragazzo >>
<< Credi? Quindi non lo sai per certo! >>
<< Mamma... >> dico debolmente. Tutto ad un tratto non ho più voglia di parlare.
<< Dico solo che tutta questa situazione è un pò confusionaria. Mi dici che lei non prova i tuoi stessi sentimenti..però non ne avete mai parlato, quindi come fai ad essere così sicura? Fermati un attimo a pensare...ci sono stati dei momenti in cui hai pensato che lei potesse provare per te qualcosa oltre l’amicizia? Attimi in cui ti è sembrato di vedere qualcosa in più di un semplice gesto di amicizia? >>. Resto un attimo in silenzio. Mi viene in mente la sera in cui Spencer era ubriaca, oppure il giorno dell’anniversario della morte della mamma. Ci sono stati momenti strani ed intensi, devo ammetterlo.
<< Non ha importanza... >> esclamo scuotendo la testa.
<< Tesoro, certo che ce l’ha. Perchè se c’è una minima speranza...devi coglierla. Devi lottare per i tuoi sentimenti e per questa persona >>. Ah mamma, se solo sapessi. Non saresti qui a darmi questo consiglio.
<< Non posso...rovinerebbe tutto >>
<< Tutto cosa? >>
<< Tutto. La mia vita, la sua...e quella di altre persone >> mormoro intimorita. La donna corruga la fronte. Cavolo, spero di non aver detto troppo.
<< Quindi cosa farai? Nasconderai i tuoi sentimenti e sarai infelice? >>
<< Si, più o meno è quello che ho intenzione di fare. Magari prima o poi andranno via >> sorrido debolmente.
<< Non funziona così, Alex. Anzi, più andrai avanti così..più questi ti consumeranno. E poi, non hai pensato a Chloe? >>, la guardo sorpresa.
<< Se quella ragazza si è presa una cotta per te...ma tu non puoi ricambiare, la farai soffrire. Quindi pensa bene a quello che fai >>. Sono spiazzata. Non avevo minimamente pensato al dolore che potrei procurare anche a Chloe. Perfetto, sono una persona disgustosa.
<< Hai ragione, mamma... >>, un messaggio interrompe il mio discorso. E’ Chloe, mi sta aspettando fuori. Mi alzo dal divano.
<< E’ lei...meglio che vado >>
<< Alex, pensa a quello che ti ho detto >> mia madre mi sussurra mentre mi stringe in un abbraccio. Annuisco flebilmente e mi avvio alla porta.
<< Ah Alex.. >>, mi giro verso la donna
<< Non importa se non rispondi...ma sono curiosa. Conosco tutte le tue amicizie..la persona in questione è una di queste? >>. Il mio cuore batte così forte che ho il timore che da un momento all’altro mi possa fuggire dal petto.
<< No, mamma.. >> riesco a dire tutto d’un fiato. << Ci vediamo più tardi >>, apro la porta e metto piede fuori. Guardo Chloe sorridere dalla macchina. Forza e coraggio, Davis.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Eponine17