Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: darkjedi    07/12/2019    0 recensioni
CAPITOLO 13: DUELLO TRA LUKE E DARTH VADER
Luke è cresciuto da suo padre, Darth Vader, come un Sith, ed è stato addestrato ad eseguire gli ordini crudeli dell'Imperatore e di suo padre senza discutere. Un giorno viene mandato a cercare ed uccidere un Jedi scampato al massacro del Tempio, Lo trova e la sua visione della vita cambia completamente. Luke cerca di cambiare vita e tornare alla luce dove appartiene. Ma non sarà facile.
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader, Luke Skywalker, Obi-Wan Kenobi, Padmè Amidala, Principessa Leia Organa
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un giorno il padre entrò nella sala in cui Luke si stava allenando e gli disse “Luke, l’Imperatore vuole vederti, domani andremo in udienza da lui.”

“L’Imperatore vuole vedere me? E per quale motivo padre.” Rispose il ragazzo, erano state molto rare le volte in cui era stato convocato dall’Imperatore al palazzo Imperiale, la maggior parte delle volte lo aveva ignorato.

“Non lo so ma questo non deve importarti. Quando il nostro Maestro ci chiama noi dobbiamo obbedire e ricordati Luke, gli ordini dell’Imperatore non si discutono, mai.” disse Vader duramente.

Padre e figlio percorsero i lunghi corridoi del palazzo imperiale di Coruscant diretti alla sala del trono. Con il cappuccio, calato sugli occhi per coprire il suo viso, e il mantello nero come quello del padre, Luke guardava con attenzione la curiosità che provocava la presenza di suo padre e la sua, e vedeva che tutti si scansavano al loro passaggio.

Arrivati nella sala del trono, Luke si tolse il cappuccio e davanti all’Imperatore padre e figlio si s’inginocchiarono con la testa china in avanti.

“Alzati Lord Vader.” Disse l’Imperatore. Il Signore Oscuro fece come gli era stato ordinato, salì le scale e si fermò di fianco al suo maestro. Luke rimase ai piedi del trono in ginocchio e con testa china ad aspettare che l’imperatore si rivolgesse a lui.

Palpatine guardò attentamente il giovane inginocchiato ai suoi piedi ed entrò nella sua mente, doveva sapere se era pronto, prima di affidargli la missione. Luke strinse i denti per questa intrusione ma poi si rilassò e aspettò che l’Imperatore ebbe finito di sondare la sua mente. L’Imperatore annuì soddisfatto da quello che aveva scoperto nella mente del giovane e si appoggiò alla poltrona poi disse “alzati giovane Skywalker” Luke si alzò e guardò l’Imperatore dritto negli occhi senza mostrare un indizio di paura.

“Tuo padre mi ha detto che sei stato ben addestrato e hai già portato a compimento con successo alcune missioni che lui ti ha affidato.”

“E’ vero, mio Signore.” Rispose Luke, con sincerità e nessuna traccia di compiacimento nella voce, erano stati tutti compiti di poco conto, aveva eliminato alcuni dignitari che erano palesemente contro suo padre e piccoli criminali che interferivano con i suoi progetti.

L’Imperatore lo scrutò attentamente poi disse “allora ti sentiresti pronto per una missione molto difficile. Tuo padre mi ha assicurato che sei in grado di portarla a termine con successo.”

“Se mio padre ha detto così, allora è così. Mio signore.” Rispose Luke.

“Non essere troppo sicuro di te ragazzo, questa volta non dovrai affrontare gentaglia facile da uccidere, questa volta sarà  uno dei nostri nemici più pericolosi, un jedi.  Allora te la senti ancora di accettare questa missione?”

“Se mio padre dice che sono in grado di portare a termine con successo questa missione allora lo sono, mio signore. Ucciderò il jedi e vi porterò la sua arma.” rispose Luke con sicurezza.

“Molto bene, ma non deludermi ragazzo, sai cosa accade a chi mi delude.”

“Non accadrà mio Signore.” Disse Luke inginocchiandosi di nuovo.

“Molto bene andate, siete congedati. Lord Vader spiega a tuo figlio di cosa si tratta. Aspetto con impazienza il risultato della sua missione.”

Padre e figlio uscirono dalla sala e Vader disse solo “sono molto fiero di te Luke ti sei comportato bene in presenza dell’Imperatore.”

Luke lo guardò trattenendo un sorriso, la soddisfazione di suo padre era la cosa  più importante per lui. Aspettò che suo padre continuasse ma l’uomo tacque e continuò a camminare.  

Darth Vader sentiva che suo figlio era curioso ed impaziente di sapere tutto, ma non disse una parola. Luke sapeva che doveva aspettare che fosse suo padre a dirgli tutto. Vader guardò soddisfatto suo figlio dopotutto il ragazzo era stato ben addestrato e sapeva che doveva attendere.

Quando arrivarono alla residenza del Signore Nero, Vader sentì che Luke era ormai arrivato al limite, si girò verso di lui e sorridendo gli disse “ Sento che sei ansioso di sapere della missione che ti ha affidato l’Imperatore.”

“Si, padre.” Rispose Luke, cercando di trattenere la curiosità.

Vader guardò Luke, aveva fatto veramente un bel lavoro con lui. Era robusto ma di corporatura  snella, aveva ancora bisogno di qualche anno di addestramento e imparare a padroneggiare il Lato Oscuro e poi sarebbe diventato un grande Sith, allora insieme avrebbero affrontato e ucciso l’Imperatore e lui avrebbe governato l’Impero con suo figlio al suo fianco. Se solo ci fosse stata anche lei tutto sarebbe stato perfetto, invece….  Scosse la testa scacciando quel pensiero.

Si accorse che Luke lo stava guardando e bruscamente disse “andiamo in Sala Riunioni e ti spiegherò tutto.”

Quando furono arrivati Vader aprì un file nel computer e Luke vide la mappa dei pianeti dell’Orlo Esterno, il padre indicò un puntino luminoso e disse “Secondo le spie dell’Imperatore, qui sul pianeta Alfard, dovrebbe essersi rifugiato uno degli ultimi jedi rimasti, il tuo compito sarà stanarlo ed ucciderlo. Questo non è un avversario come gli altri, Luke, questo è un jedi, devi stare molto attento.”

“Ho capito Padre.”

“Raggiungerai il pianeta viaggiando in incognito su navi mercantili. Voglio avere da te dei rapporti periodici, mi hai capito.”

“Si padre perfettamente.”

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: darkjedi