Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Eponine17    22/12/2019    0 recensioni
Alex e Spencer. Acerrime nemiche. Due sedicenni alle prese con il difficile e incasinato periodo adolescenziale. Una popolare e l'altra invisibile. Cosa succede se il destino decide di unire le loro vite grazie ad una situazione inaspettata? Riusciranno a sotterrare l'ascia di guerra o continueranno ad essere l'una la migliore nemica dell'altra?
Genere: Angst, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“ Loving you
Isn’t the right thing to do
How can i, ever change things that I feel
If I could, baby i’d give you my world
How can I, when you won’t take it from me
You can go your own way
You can call it another lonely day”
Fleetwod Mac - Go your own way
 
 
22° Capitolo
Spencer mi ha baciata. Ho baciato Spencer Chapman. Spencer Chapman la cheerleader con la puzza sotto il naso. Spencer la ragazza di Aiden. Aiden, il mio migliore amico. Lascio sfuggire un lamento mentre affondo la testa nel cuscino. Ho passato l’intera notte a rigirarmi nel letto senza riuscire a prendere sonno. Come potevo? Ogni volta che provavo a chiudere occhio avevo davanti a me la scena del bacio. Mi sembra ancora di vedere gli occhi spaventati di Spencer e di sentire il sapore delle sue labbra sulle mie. Quanto darei per baciarla ancora. No, devo smetterla di pensare a queste cose...è sbagliato. Io sto con Chloe e lei sta con Aiden. Nessuno dei due merita questo. E poi magari per Spencer quel bacio non ha significato niente. Eppure...è stata lei la prima a prendere l’iniziativa,vorrà pur dire qualcosa,no? Forse dovrei parlarne con lei. Ma non voglio. Però devo. Anche se ho paura. Ma non posso stare con questo dubbio. E se è davvero stato solo uno sbaglio per lei? Non voglio ritrovarmi a dover raccogliere i pezzi del mio cuore infranto. Aaaah perchè dev’essere tutto così complicato? All’improvviso qualcuno bussa alla mia porta. Oddio, è lei! E’ venuta per parlare. Non sono pronta ad affrontarla. Che faccio? Mi fingo morta, come con gli orsi..solo che Spencer non è un orso, è una splendida ragazza con due occhi che mi hanno rapito l’anima. Mi colpisco la testa. Smettila, Alex! Bussano di nuovo. Ho il cuore che batte a mille. Cerco di regolare il respiro e la mia voce.
<< Avanti >> esclamo con voce stridula. Sono un imbranata.
<< Tesoro sei ancora a letto? >> mia madre fa capolino nella stanza. Sospiro sollevata.
<< Ehm si, sono tornata tardi ed ero stanca >>. La donna annuisce sorridendo, poi si siede accanto a me. Mi guarda incuriosita.
<< Alex >>
<< Mamma >>
<< E’ per caso un succhiotto quello? >>. Mi tocco instintivamente il collo.
<< No... è un morso di zanzara >>. Mia madre scuote la testa.
<< Mi sa che dovrò fare due chiacchiere con questa zanzara! >> esclama la donna. Roteo gli occhi, sarcasmo materno. Proprio quello di cui ho bisogno.
<< Forza, alzati!! io sto per uscire, fai mangiare il tuo gatto obeso e fai colazione. Magari organizzati per il pranzo visto che sei da sola a casa >>. Corrugo la fronte.
<< Sola? >>
<< Si, Robert è a lavoro e Spencer è andata con Peyton allo studio. Mangiano qualcosa insieme >>. Resto un pò delusa, sono sicura che Spencer mi stia evitando. Saluto mio madre e vado a sfamare la belva. Invio un messaggio a Chloe per vedere se vuole pranzare insieme ma la ragazza mi risponde che deve studiare per un esame imminente. Magari esco con Aiden...forse mi può dire qualcosa su Spencer. Dopo una doccia veloce, mi metto in macchina. Ah, è bellissima. Mi sento così felice nel guidarla. Arrivo fuori casa del mio amico e gli invio un messaggio. Dieci minuti dopo, lo vedo affacciarsi dalla porta.
<< Che ci fai qui? >> mi chiede incuriosito.
<< Ho deciso di portare il mio migliore amico a pranzo fuori, nella mia nuovissima e bellissima macchina >>
<< Non voglio morire giovane >> esclama il ragazzo. Sbuffo.
<< Porta il tuo culo gracilino nella mia macchina e non ti lamentare >>. Aiden sorride, poi fa quello che gli ho chiesto.
<< Dove mi porta, signorina? >> mi chiede il ragazzo con finto accento inglese. Lo guardo sorpresa. Scrollo le spalle.
<< Da Body? >>
<< No, Alex. No! Dovevi dire, “su una stella” >> esclama il mio amico. Scoppio a ridere.
<< Cosa? >> riesco a dire tra le risate.
<< E’ la scena di Titanic! Quando Jack e Rose sono nella macchina... >>. Rido ancora più forte.
<< Dio, sicuro che non sei gay? >> esclamo scuotendo la testa, in risposta ho un pugno sulla spalla.
<< Sono contento di questo pranzo, sai? E’ da un pò che non passiamo una giornata insieme... >> si confida il ragazzo mentre da un morso al suo panino. Gli sorrido teneramente.
<< Questo perchè sei tutto preso da Spencer e hai dimenticato la tua scimmietta >> esclamo con finta indignazione. Aiden smette di masticare e mi guarda seriamente.
<< Hai ragione...sono stato un pessimo amico in queste settimane.. >> gli prendo la mano e scuoto la testa.
<< Bambi, ti sto prendendo in giro! >>
<< No, Alex...è vero! Sono stato distante..non so più cosa ti sta succedendo nella vita e mi sento una persona orribile >>. Oh, Aiden...se solo sapessi. La persona orribile qui sono io.
<< Ehi, è tutto ok, davvero! Capisco la situazione...ti sei preso una bella cotta e ti stai vivendo questa relazione. E’giusto, non ti giudico >> cerco di tranquillizzarlo. Il mio amico si alza di scatto e mi abbraccia forte cogliendomi di sorpresa.
<< Sono fortunato ad averti come amica... >> sussurra teneramente. Sento i sensi di colpa mangiarmi viva.
<< Ok, ok....basta smancerie. Qualcuno qui potrebbe credere che stiamo insieme, su. >> esclamo divertita mentre mi stacco dall’abbraccio.
<< Che ne dici se passiamo tutto il giorno insieme? E mi racconti un pò cosa c’è nella testolina di Alex Davis in questo momento? >>. Mi mordo la lingua cercando di non dire che al momento nella mia testa c’è solo Spencer.
<< Ci sto! >> dico sorridendo.
<< Ottimo! Passerermo una giornata alla Rory e Laine >>
<< Direi più da Rory e Paris >>
<< Inutile dire che io sono Rory, vero? >> domanda Aiden divertito.
<< Assolutamente! Sono io la cinica qui >> rispondo seriamente
<< Sicuro che non sei gay? >> aggiungo tutto ad un tratto. Il mio amico scuote la testa ridendo.
Abbiamo girovagato un pò per la città, ci siamo fermati al negozio di musica e adesso siamo al parco mentre mangiamo le caramelle gommose. Aiden ha voluto sapere come vanno le cose con Chloe e sono stata sincera con lui. Nel senso che gli ho spiegato i miei dubbi,le mie paure e i miei timori (escludendo,ovviamente,qualsiasi riferimento a Spencer).
<< Credo che dovresti provarci, seriamente,dico. Secondo me Chloe può renderti felice. Poi sembrate molto in sintonia...ed è bello. Vi ho osservate, sembrate rilassate quando state insieme...e si vede lontano un miglio che Chloe è pazza di te >> guardo Aiden, ha un mezzo sorrisino che all’improvviso svanisce.
<< Vorrei che anche Spencer fosse pazza di me... >>. Mi giro di nuovo verso il ragazzo.
<< Che vorresti dire? >> chiedo titubante. Il mio amico fa spallucce.
<< Non so...ultimamente Spencer sembra distante. A volte noto che si isola, come se stesse pensando a qualcosa in particolare. Poi ritorna ad essere dolce e interessata a me... non so cosa pensare >> mormora tristemente. E mi si stringe il cuore a sentire le sue parole.
<< Beh, forse è solo bipolare. Come tutte le ragazze >> esclamo cercando di rallegrare le situazione. In risposta ho un mezzo sorrisetto.
<< Aiden...dalle tempo. Non tutte le persone agiscono in maniera uguale. Probabilmente lei sta ancora cercando di abituarsi a questa nuova situazione..questo non vuol dire che non tenga a te! >>. Il mio amico sembra riflettere su quanto ho detto.
<< Forse hai ragione...magari è per questo che stamattina era più strana del solito >>. Mi giro di scatto verso di lui.
<< Che vuoi dire? >> chiedo intimorita.
<< Non so...le ho proposto di vederci ma mi ha detto che aveva bisogno di stare un pò da sola. Mi ha assicurato che non è niente di brutto ma che doveva liberare un pò la mente e che sarebbe stata allo studio, probabilmente tutta la giornata...dici che mi devo preoccupare? >>. Doveva liberare la mente...dal nostro bacio? Lo rimpiange? Forse non è vero che non è stato importante...altrimenti non si sarebbe chiusa nello studio,no?
<< Alex..? >>. La voce del mio amico mi distrae dai miei pensieri.
<< Scusa...stavo pensando. Comunque no, non credo che dovresti preoccuparti. Anzi, fidati di lei se ti ha detto che non è niente di brutto...dalle lo spazio che desidera. Se fosse stato qualcosa di brutto in questo momento staresti piangendo come una ragazzina tra le mie braccia >> dico sorridendo. Aiden annuisce, si stende e fissa il cielo. Mi stendo anche io e,so con sicurezza, che sia io che il mio migliore amico, stiamo pensando alla stessa persona...probabilmente con la stessa intensità e gli stessi sentimenti. E questo mi terrorizza.
Sono passati sei giorni dal bacio. Sei giorni in cui io e Spencer ci siamo evitate. Ho cercato di passare più tempo possibile con Chloe, mentre Spencer si è divisa tra la pittura e Aiden. Sono stati sei giorni d’inferno e non riesco più ad andare avanti così. Ho bisogno di risposte. Domani inizia ufficialmente la scuola e mi sembra il momento adatto per affrontare questa situazione.
Mi faccio coraggio e busso alla porta della ragazza. Sento il suo “avanti”, faccio un respiro profondo ed entro. Spencer è seduta sul letto a leggere, alza lo sguardo dal libro e mi sembra di vederci la paura.
<< Ti disturbo? >> dico con voce tremolante.
<< Ehm..no...volevi dirmi qualcosa? >> chiede la ragazza che è ritornata a fissare il libro. Mi avvicino lentamente al letto e mi siedo.
<< Credo che dovremmo parlare... >>
<< Forse sono un pò stanca,sai? Magari finisco questa pagina e vado a letto. Che ne dici se rimandiamo questa conversazione? >> mi risponde tutto d’un fiato, sempre con gli occhi incollati al libro. Faccio respiro profondo.
<< Spencer >>. La ragazza continua ad ignorarmi.
<< Spencer...guardami >> le dico dolcemente. Ma niente. Così decido di strapparle di mano il libro. Adesso la ragazza mi guarda accigliata.
<< Alex, ti ho chiesto di poter evitare per questa sera. Non puoi aspettare? >>
<< No, ho aspettato sei giorni. Dobbiamo parlare. Adesso >> dico infastidita.
La ragazza si alza dal letto e inizia a girare per la stanza.
<< Ah, Dio. Va bene, vuoi parlare? Parliamo allora >> esclama esasperata.
<< Noi..ecco..ci siamo...insomma ci siamo baciate.... >>. Spencer si ferma un attimo, poi continua a girovagare per la stanza in cerca di qualcosa da fare. La guardo in attesa, ma non dice una parola.
<< Spence...hai sentito? >> mormoro.
<< Si, Alex. Ho sentito. Cosa vuoi che ti dica? E’ stato un gesto fatto senza pensare. Una cosa che non doveva accadere. Uno sbaglio. Uno sbaglio che dobbiamo dimenticare >> sbotta acidamente. Resto senza parole. Di certo non era la reazione che mi aspettavo. Cerco di regolare il respiro e di non cadere a pezzi davanti a lei. Mi alzo di scatto e prendo Spencer per i polsi. Il suo andirivieni mi innervosisce. La ragazza mi guarda sorpresa.
<< E’ questo quello che pensi? >> chiedo flebilmente.
<< Si, Alex. Non ha significato niente, quindi non capisco perchè farne una tragedia >> risponde la ragazza, ma non mi guarda più negli occhi. Resto a fissarla e sento di non riuscire più a trattenere le lacrime.
<< Credo anche che..forse dovremmo prendere un pò le distanze. Insomma, ormai io ho Aiden e tu hai Chloe. Penso che dovremmo concentrarci su questo >> aggiunge seriamente. Le lascio i polsi e faccio un passo indietro. Mi sta davvero chiedendo di evitarci?
<< E’ questo quello che vuoi? >> chiedo con tono gelido. Spencer mi guarda subito e noto che si sta mordendo il labbro. Tutto ad un tratto non è più la persona acida e distaccata di prima. I suoi occhi sembrano tristi.
<< E’ la cosa giusta, Alex...ti prego, rispetta questa mia decisione >> mormora mentre mi guarda con occhi imploranti. Annuisco debolmente ed esco dalla stanza. Mi precipito in camera mia, mi lascio scivolare sul pavimento e appoggio la schiena alla porta. Ed è in questo momento, solo ora, che lascio cadere le lacrime che ho trattenuto fino a qualche minuto fa. 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Eponine17