Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Dauntless_99    24/12/2019    0 recensioni
Behati non è mai appartenuta ai Pacifici. Ha pochi amici e l'unico di cui si fida è il suo migliore amico Michael, un Erudita. Cosa succederà quando Be si separerà da Michael? Quando dovrà affrontare l'iniziazione e un sentimento più grande di lei per la persona più temuta in tutta Chicago? Riuscirà a trovare la pace e la felicità che da sempre sta cercando in una città che si trova a un passo dalla rivoluzione? 
Genere: Fantasy, Guerra, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Eric
Note: OOC, Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono le sette di mattina e già non ne posso più! Eric ha avuto la bella idea di farmi alzare alle cinque per iniziare alle cinque e mezza l’allenamento. Se pensate che si possa imparare tutto durante l’iniziazione vi sbagliate di grosso! A quanto pare Mister Tenebroso vuole che mi alleni per migliorare il combattimento, aumentare un po’ la resistenza, ma se continuo di questo passo non arriverò alla fine della settimana. Per fortuna che non c’è nessuno in giro per il complesso, le uniche anime vive sono le squadre di pattuglia che stanno rientrando dal turno di notte proprio in questo momento altrimenti che figura ci farei.
 
Con Vins va un po’ meglio, lui si “occuperà” della parte teoria della mia formazione. Ho scoperto che Dauntless ha una biblioteca più attrezzata di quella che c’è in Erudita peccato che nessuno la usi o forse dovrei dire per fortuna, perché in questo momento vorrei chiudere gli occhi e dormire per il resto della settimana. Inoltre mi è stato appena consegnato il planning per le prossime settimane di preparazione che prevedono: una settimana in sala controllo con tanto di corso annesso all’uso del PC, uscite “didattiche, più partecipazioni ad un numerose riunioni. Non sono sicura di riuscire a resistere a tutto questo.
 
Il weekend arriva con mio grande sollievo anche se lo passerò sommersa da scartoffie; inizio a ringraziare il cielo per aver dato una mano ai professori durante i miei anni scolastici. Durante la settimana non sono riuscita a vedere né Emy né Josh e non so che fine abbiano fatto. Esplorando Dauntless scopro che all’ultimo piano c’è un bar con vista città. -Perché no? - penso- Infondo me lo sono meritato.
Durante l’iniziazione ho spesso girato il complesso durante la notte, ma non mi sono mai imbattuta in questo piano. Il locale è pieno di gente, c’è una pista da ballo e un bancone con dietro scaffali di vetro pieno di alcolici.  Decido di andare a ballare sperando di ricordarmi ancora come si fa. Quando ero ad Amity mi piaceva uscire la sera con Giulia e Alexina e andare a cantare e ballare a qualche festicciola organizzata in mezzo ai campi restando sveglie fino all’alba. Era uno spasso!
Sto ballando già da un pezzo muovendomi a ritmo di musica, quando mi volto e vedo Eric seduto insieme a un ragazzo moro e a quel tipo del corridoio. Noto che mi sta fissando attentamente mentre sorseggia quello che sembra essere un boccale di birra. Entro di più nella massa cercando di nascondermi da quello sguardo, fallendo miseramente. Decido che è giunta l’ora di tornare a casa.
 
Nei corridoi non c’è anima viva e l’unico rumore che si sente è la pioggia che cade sul lucernario di vetro.
 
Le settimane passano abbastanza tranquillamente, di giorno mi alleno e appena posso esco con Emy e Josh; ed è in una di queste sere che scatta l’allarme.
“Ma cosa succede?” chiede Emy preoccupata.
“Non lo so, ma devo andare. Voi rientrate a casa.”
Mi dirigo verso la sala riunioni e tutti i leader sono già riuniti ci sono anche quelli di Abneganti.
“Gli Eruditi stanno tramando qualcosa e come se non bastasse i senza fazione si stanno organizzando.”
“Signor Prior mi sembra che la situazione è sotto controllo.” Risponde Max con tono pacato.
Tutti parlano e sembra che nessuno faccia caso a me.
“E tu cosa proponi Amity?” mi chiede Eric.
“Io… non ne so abbastanza.” Confesso un po’ imbarazzata.
Negli ultimi tempi ci sono state più sommosse da parte dei senza fazione, ma nulla che non si potesse risolvere. In questo momento mi ritorna in mente una cosa sentita l’ultimo anno di scuola:
ero nel laboratorio di chimica quando origliai una conversazione tra due Eruditi credo. Parlavano di un siero molto potente in grado di soggiogare una persona e manipolarne la sua volontà.
“Qualche tempo fa…” iniziai a riferire di quella conversazione.
“È un’accusa molto grave” mi fa notare Max.
“Ma possibile” risponde quello che dovrebbe essere il signor Prior. “Se quello che dice fosse vero allora tutte le fazioni potrebbero essere un potenziale bersaglio.”
“Signori fin quando non abbiamo prove non allarmiamoci, per ora ritengo di aggiornarci domani mattina.”
 
Una volta che sono usciti tutti penso ad un piano per vedere se ciò che ho sentito è vero.
“A cosa pensi Amity?” mi chiede Eric con uno sguardo sospettoso.
“A niente.” Rispondo ed esco avendo bene in mente cosa fare.
 
Dopo circa una mezz’ora riesco ad arrivare al quartiere degli Eruditi, ma sento dei passi dietro di me.
Aumento il ritmo e mi ritrovo in un vicolo situato a destra della via principale. Alzo il cappuccio e mi dirigo verso la sede degli uffici, ma proprio mentre sto per raggiungere la meta sbatto contro qualcosa o meglio qualcuno.
“Behati?”
“Micheal?”
“Che ci fai qui?” mi chiede sorpreso.
“Questa domanda dovrei farla a te.”
“Vieni” mi prende sottobraccio e mi conduce sopra una scala fino ad entrare in una stanza che una volta doveva essere usata come magazzino.
“Ma cosa sta succedendo?”
“Gli Eruditi stanno per rovesciare il governo.” Mi confessa.
“Cosa?”
“Ti ricordi quando mi hai detto di quella conversazione che hai origliato?”
“Sì, ma…” non mi lascia finire
“Avevi ragione, stanno tramando qualcosa. Papà ha detto che sono arrivati in ospedale dei pazienti con strani sintomi questi dopo pochi giorni non ce l’hanno fatta. Ho chiesto ad alcuni amici del laboratorio e hanno detto che non sapevano cosa era successo.”
“Effetti collaterali del siero” affermo.
“Esatto. Sospetto che ora siano pronti che il siero sia pronto. In molti non si sono sentiti bene ultimamente però è passato tutto nell’arco di pochi giorni.”
“Devi venire con me e parlare con gli altri leader.”
“Non posso. Non ho prove concrete e poi capiranno che qualcosa sta accadendo. Ci stanno controllando…”
“Ho sentito delle voci provenire da quel edificio.” Esclama qualcuno dalla via principale.
“Seguimi. Ti riporto a casa.”
“Ma che succede?”
“Ci hanno scoperti.”
“Ma come? Non Capisco.”
“Alcuni Intrepidi che hanno soppresso le rivolte dei senza fazione sono stati feriti e con questa scusa gli è stato iniettato il siero.”
“In quanti sono?”
“Cinque, ma credo che in totale siano una dozzina. Per di qua”
Scendiamo fino al primo piano per poi uscire utilizzando la scala di emergenza. Una volta in strada mi dirige verso la zona ovest della città.
“Torna a casa e riferisci ciò che ti ho detto.”
“Vieni anche tu” propongo.
“No io rimango qui e cerco delle prove.”
“Vieni anche tu” lo supplico, ma proprio in quel momento sento dei passi avvicinarsi. Sono gli stessi di prima e…
“Eric!”
“Quando mi hai detto che non pensavi a niente era una bugia.”
“Mi hai pedinata!”
“Ho dovuto”
“Scusate possiamo lasciare i battibecchi per dopo. Dovete andare.” Ci interrompe Micheal.
“Il tuo ragazzo ha ragione.”
“Non è il mio ragazzo.”
“Sono dietro il vicolo.”
“Andate presto.”
Iniziamo a correre verso la nostra fazione arrivando alla meta ricoperti di fango, inzuppati fino al midollo e stanchi.
“Chi era quello?” mi chiede subito Erik.
“Un amico che non vedevo da molto.”
“Perché sei andata a Erudita?”
“Perché volevo trovare delle prove. Se fossi riuscita ad accedere ai server avrei avuto l’accesso diretto a quelli dell’ospedale, ma mi sono imbattuta in Michael.”
“Quindi i tuoi sospetti erano veri?” mi chiede.
“Hai sentito tutto?”
“No. Seguimi.”
Ci ritroviamo a casa sua di nuovo a mio malgrado.
“Riassumi tutto quello che sai e il tuo formidabile piano.”
 
Eric POV
L’ascolto tra il mezzo rapito e mezzo incredulo. Se ciò che dice è vero questo spiegherebbe molte cose.
“Quel tuo amico può procurarsi le prove?”
“Non credo.”
“Dobbiamo avere qualcosa in mano, se ciò che dici è vero qualcuno ha delle spie negli Eruditi che le sta passando ai senza fazione.”
“Pensi che stiano approfittando della situazione?” mi domanda.
“Può essere. Domani ne parleremo in consiglio e decideremo come agire. Va dormire.”
 
Angolo della scrittrice:
Buon pomeriggio a tutti cari lettori,
inizio con lo scusarmi per questa lunga assenza senza nessun preavviso, pensavo di pubblicare questo capitolo qualche mese fa ma non ho potuto.
Ho avuto qualche problema (nulla di grave) nel mese di settembre e con l’inizio dell’anno scolastico non sono riuscita a stare dietro a questa fanfiction.
Ma ora sono tornata e spero di essere più presente!
Ho già scritto un pezzo del prossimo capitolo, spero di pubblicarlo presto.
 
Vi auguro un Buon Natale.
 
A presto,
Dauntless_99
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Dauntless_99