Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Ricorda la storia  |      
Autore: MilesRedwing    25/12/2019    1 recensioni
La storia è un copione teatrale parodia del Canto di Natale di Dickens. Non è necessario conoscere i fumetti mtmte né la Djd, ma vi sono referenze ;) Buon Natale
Genere: Commedia, Demenziale, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: DJD/Decepticon Justice Division, Megatron, Nuovo personaggio, Starscream
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 

Introduzione:
L'opera che vedrete è tratta da un'idea dispersa nel vento di un rifacimento scontato di Canto di Natale di Charles Dickens.
Come spesso succede nei copioni teatrali e nei musical, più che di prosa si parla di battute e azioni su un palcoscenico, attraverso il quale il pubblico ha tutto l'occorrente per immaginare una storia.
E sotto Natale mi sembrava un'idea niente affatto scontata 😉



          CANTO VOSNIANO DI NATALE
                                
                               ATTO I


Il sipario si abbassa.
Poi si alza.
Procede ai lati, la folla esulta.
Iacon, Kaon e Vos sono riunite in toto sotto la scialla del teatro primo di Plaza Center di via Orion.
Dopo i Conflitti che inesorabili le hanno coinvolte e dilaniate non è una cosa che ci si aspetterebbe il giorno prima dell'Omniscintilla celebrata.

Kaon: Tante sfumature di suoni, tanti umori che variano ... sembrava tanto difficile riunire città così in guerra tra loro? Eppure, signori, questa sera noi lo abbiamo realizzato, spalancate i vostri occhi, aprite i vostri sensori, santissimi ... numi spegnete qualsiasi motore, com link e arma di sottofondo oppure vi folgoro.
Ma rilassatevi! In pochi secondi gli attori si preparano alla performance e presto avrete una sacrosanta idea di quello che ...

Redwing: Starscream? Starscream!! Zio, il mio dramma, sta per ...

Kaon: Chiamò Reduvja con insistenza e malcelata preoccupazione.
Che cosa ci fai fuori dal sipario??

Redwing: No, no, no, non ancora! Ho perso mio zio e dobbiamo andare in scena. È la Vigilia di Natale!

Tesarus: Ce l'ho messo il sale.

Nickel: Disse la mocciosa.

Redwing: Non sono una mocciosa. E non ci manca niente.
Vorrà dire che inizieremo lo stesso, senza alcun preavviso!
Lasciate che mi presenti, mech e femme di tutta la Galassia alfa: sono un'adorabile e benevola femmeseeker da Vos.  Assolutamente non cattiva e assolutamente sincera.
Il più delle volte.

Tesarus: Ah, non ci vuole il sale.

Redwing: Sono abilissima in svariate attività di terminazione, per quanto riguarda bestie, autobot, ex autobot, decepticon, ex decepticon, schegge, schegge bestie autobot e con, robot in generale, pagliacci, bambini con intenzioni depravate, inoltre posso essere una cattiva persona ma la cosa potrebbe richiedere un extra sul contratto di assunzione. 
Mihi vocoerja, vocoerja nor, Reduvja Svardilia Josephina Ultima
Je m'appelle Redwing Supernova parce que mon oncle il croyait que ce nom ...
Was indeed very beautiful. Actually a Supernova is a star exploding, so I wouldn't consider it a positive message.
And besides forgive my accent, I've learned it from London.
Sigo pensando tambien que tengo suerte, todavia.
Beginnen wir gerade

Knockout: Meine damen und herren

Redwing: Traducendo, signori miei, avrete sentito parlare di me. Se non lo avete fatto siete veramente dei rottami scassati e potrei chiedere ai miei ...

Kaon: Degni compari di ventura
Nickel: Acquisiti.
Tesarus: Mai avuti
Helex: Di occuparci di loro, possiamo?
Vos: Estri nohar.
Redwing: Estri nor. Sdraivajr?
Vos: Estri svuecar.
Redwing: Lascia perdere le imprecazioni in vosniano! Abbiamo una storia da narrarvi e non c'è ulteriore bisogno ch'io vi illustri chi io sia o chi io sia stata, non che io sia morta.
Helex: Ancora.
Kaon: Nel frattempo!
Redwing: Nel frattempo questa è la storia che tutti hanno ascoltato almeno una volta, sotto le feste
Kaon: In 10 dissacranti versioni a partire dal 1900 terrestre
Tesarus: Perché non ci voleva il sale
Nickel: Come ci fa a volere il sale in un cavolo di tronco di cacao di Altheix?!
Redwing: Ad ogni ... modo, la maniera in cui la vedrete, in questo luogo, anzi in diversi luoghi, con diversi protagonisti e notevoli risvolti, siamo sicuri non sia stata mai presa in considerazione.


Kaon (voce narrante):
Il sipario si abbassa, poi si alza ancora, la Divisione sembra sparita, Redwing è sola ...
Lungo l'ingresso di una stanza assai noto, la camera portante di una fiera croce di ferro antico che solca i cieli e si dice usi distruggerli all'infinito, una giovane femme color ametista fa il suo ingresso, accanto al povero camino a fusione, quella casa, pensa lei, è più che altro ...

Redwing: Neanche io sono mai stata presa in considerazione.
Questo posto sembra nientemeno che una prigione

Ma aspetta, Reduvja, non disperare.
Entra qualcuno dalla porta aguzza e serpeggiante, sembra dimesso, ormai stanco e irascibile, ma presente e già iniziato, dagli artigli oblunghi e le ali pesanti, eccolo, il tuo Natale.

Redwing: Zio Starscream! Ti ho trovato! Buon Natale!
Starscream: Natale?! Come osi avermi chiamato per una scempiaggine tale. L'Allspark Day non inizia prima di domani, per caso e noi non celebriamo le tradizioni dei miserabili umani.
Redwing: Non posso celebrarla neanche io se la trovo eccezionale?
Starscream: Basta con le rime!

Dice arruffato e arrabbiato il Tutore.
Da quel momento il sipario cambia ... sfumatura e anche l'ilarità tipica di una piece sembra non essere più di casa.

Starscream: Ogni idiota di umano che va in giro con il "lieto Natale!" sulle labbra, dovrebbe venire bollito nel suo stesso pudding, e sepolto con un rametto di agrifoglio sul cuore. Questo vorrei!
Redwing: Zio!
Starscream: Cattivella. Festeggia pure il "Natale" alla tua maniera, ma lascia che io lo festeggi alla mia.
Redwing: Ma ...!

Prova ad alzarsi la Secondina, prova a impedirgli di svanire come un fantasma, pur con tutto il potere che detiene maestosa, la Corruzione.
Anche il frame di suo zio ne straborda e Redwing sta per venire a conoscenza in maniera burrascosa di quanto siano le nostre scelte in ogni occasione il vero
Potere.


Redwing: C'è nessuno?! Eiden? Isabeau?! Ma che droni .... ?! Zio Starscream...


La mattina del ventiquattresimo joor prima dell'Allspark Day, la violetta si accende di impavido mattino e svelta non bighellona con alcuna finitura.
La Nemesis adornata appare, d'ogni festone, sfera di neve d'argento e decorazione di Perfidissima fattura,
ma dentro casa e nelle architravate mura
Sembra ormai non esserci
Alcuna cifratura

Redwing: È per quello che ho detto sul Natale? Lo so che è una festa degli umani, che noi odiamo. Lo so che avrei dovuto tacere e mi dispiace! Davvero!
Lo so che avrei dovuto tenermi e accontentarmi di quello che possiedo, ma io volevo soltanto evitare di essere perfida, almeno un giorno in tutto l'anno.
Eiden: Padroncina.

Eiden il Falco e consigliere della principessa, appare dai meandri dei corridoi oscuri

Eiden: È già arrivato, è qui. Ci sono le luci e l'aria è tutta nuova!
Redwing: Di che parli? Qui non c'è nessuno, sono spariti tutti.
Eiden: Lo spirito del Natale. Tu ci hai mai creduto?
Redwing: Non è una festività o divinità nostra, ma se ci desse una mano mi ricorderei di non spararle addosso. Non c'è niente a parte noi due.
Cassandra: Tre. Sono la figlia di Megatronus di Kaon e di Anopheles la Nefasta, sono morta prima di nascere e ho ucciso innumerevoli frame. Non si dica giammai che una misera festicciola mi possa intimidire!
Redwing: Cass! Almeno tu. Mi domando come abbia fatto, come sia potuto riuscire a rubare il Natale?
Eiden: Rubarlo? E che cos'è?
Cassandra: E quandomai non ruba qualcosa quel condor!
Redwing: È una parola terrestre. Io conosco molte lingue, Eiden. Sulla terra Natale è celebrato per i regali, le luci, i festoni, le famigliole che si riuniscono assieme e  consumano un energon speciale, le munizioni vengono messe da parte, non ci sono guerre, non ci sono fazioni. Se non ricordo male, viene da una leggenda molto antica che parla del fatto che persino chi litiga smette per scambiarsi dei doni e dirsi "a te e famiglia."
Cassandra: E sarebbe?
Redwing: Non lo so, ma tu hai mai avuto una famiglia?
Cassandra: Una, due. Tre. Penso che ognuno abbia quella che merita e che sceglie.
Redwing: Sceglie? Io non posso scegliere di passare il Natale con lo zio Star e tu mi parli di scelte?
Cassandra: Nessun Natale o Allspark Day di sorta potrebbe essere tale senza degli attuatori o un esercito, come ogni cosa. Quindi si, scegli.
Redwing: Esercito? La Guerra è finita
Cassandra: E altre corbellerie! Secondo le Creatrici e il Caso non c'è stata proprio. Secondo Tarn di Messatine, la guerra non è mai finita. E per quanto riguarda te, Vipera, quando è stata l'ultima volta che non ti sei sentita in guerra con te stessa anche sotto le adorate feste?
Redwing: Hai ragione
Cassandra: Grazie
Redwing: Hai ragionissima!! So cosa dobbiamo fare, troveremo quel traditore oscenamente cretino e inabile di mio zio.
Cassandra: Cosa?
Eiden: Che gioia!
Cassandra: Fai sul serio?

La bella violetta ha altro in mente, ha capito quello che le serviva di capire, come suo solito, e mostra a Nightwing qualcosa per cui è arduo gioire ...

Cassandra: Che cosa ci fanno i Disertori ancora on line?!
Redwing: Mio zio gli dà la caccia da almeno 14 vorn, nemmeno la Divisione è mai riuscita a catturarli.
Cassandra: E tu vorresti improvvisamente fare la cosa giusta?
Redwing: Neanche per sogno. Ma la festività qualcosa vale: glieli porteremo e nessuno sparirà e allora si che avremo un vero Natale!


Il sipario si chiude.


                                   ATTO II

Tarn:
"Lo spirito lo guardò enigmaticamente. Il suo gentile tocco benché fosse stato leggero e brevissimo aveva risvegliato la sensibilità del vecchio Comandante, il quale ebbe coscienza di mille odori fluttuanti nell'aria, ognuno connesso a centinaia di pensieri, di speranze, di gioie e di inquietudini da tempo, da molto tempo, dimenticate."
Ridicolo. Inammissibile! Scontato. Grezzo. Assolutamente eresia!

Nelle buie e gelate occhiaie delle dune di Messatine, il pianeta dimenticato, il vecchio Tarn lo Sterminatore, dell'esercito minuto chiamato Divisione, il più bel giorno dell'anno, se ne sta a sedere affaccendato nel suo banco.

Qualcuno interrompe quel lieto disattivare e bruciare di vecchie carte midgardiane.
Bussano alla porta della Peaceful Tiranny, la guardia è scoperta, trascorsa e giocata e Starscream Skyfire entra di folata.

Tarn: Chi osa disturbare il mio operato?
Starscream: Un degno incarico per te ho pensato.
Tarn: Astrum, mi spiace, ordinarmi non puoi
c'è il tuo nome sulla Lista e i cattivi siamo noi
Starscream: E tu non rimare in mia presenza!! So per certo che a domandarlo con grazia, sei piccato ma attento a una qualcerta benevolenza.
Tarn: Hai trenta nanocicli.

Dice l'orrido titano, ha in mano una clessidra e il tempo per il seeker scorre vano.

Starscream: Devi spegnere l'Allspark Day e il Natale per me, allora ti consegnerò le cento anime di cui sono in debito per la tua Lista e i Disertori.
Tarn: Potrei non accettare. Che faresti in quel caso?
Starscream: Lo farei io stesso. E se tutti si spegnessero prima del tempo tu poi che scopo avresti, eh? Sterminatore, Esecutore, maschera di ferro e blah blah blah. Finché non fai fuori qualcuno per quanti vorn sono passati, sei solo parole.
Tarn: I disertori ... sono a capo di Overlord e nessun Ingannatore l'ha mai catturato, soltanto Megatron. Eh va bene, va bene

Dice Tarn annoiato

Tarn: Il contratto è siglato. Ma sappi Skyfire che se non avrò quello per cui ho pagato, questa volta nemmeno l'Allspark ti salverà dal tuo triste fato.
Starscream: Si, si, si, ma parla in prosa! Accidenti a Primus!

I due mech si siedono e discorrendo si versano dell'energon nog

Starscream: Toglimi una curiosità, perché hai accettato, in tutta onest ... così senza pensarci?

Tarn il Generale estrae un volume datato, o meglio una sua parte, la sola che sembra non aver bruciato

Tarn:    "Vedo una sedia vuota presso al povero camino" rispose il fantasma, "e un bicchiere senza proprietario conservato religiosamente. Se il futuro non muterà queste ombre, il bimbo morrà."
"No, no" esclamò Scrooge, "no, spirito gentile, dimmi che sarà risparmiato."
Ecco che cos'è il Natale. Una becera, malfidata, insulsa e tremenda illusione. Finché sarò io al mio posto, nessuno dovrà anche solo nominarlo! All'Unicron la tradizione!
Starscream: Caro socio, eccellente considerazione.

Starscream si alza, ringrazia e va via, la notte cala e la nave incede, verso l'incarico tremendo e un solitario sinistro s'appresta a concedersi una ricarica ...

Tarn: Natale. Allspark Day e feste di sorta e mai nessuno si ricorda di invitarmi. Il Natale è una perdita di tempo, inutile. Spreco, distrazione e di conseguenza deviazione dal decezionevole corso. Brindo a te, Megatronus, ovunque il tuo processore originale sia oramai trascorso.

Senza badarci, prese un altro sorso e qualcosa di losco parve andar storto


Tarn: Chi, e che cosa sei?
Sei forse il fantasma dei Natali passati?

Lesto, disprezza sarcastico quel rumore

Stormrider: Passati da molto tempo?
No, solo i tuoi ultimi, oh mio Sterminatore.
Tarn: Non sei altro che una strega! Vattene via.
Stormrider: Oh non temere.
Non intendo aspettare che tu il permesso mi dia.

La seeker schiocca le dita ed entrambi si ritrovano ad Iacon, capitale nemica o socia, visto il termine del conflitto, varie figure incedono frenetiche lungo la via portante al palazzo.

Tarn: Non riesco a ricordare. Ci deve essere un errore, altro non puoi inventare!
Stormrider: Damus, non ricordi? Quel giorno credevo lo odiassi, a far caso a come hanno chiuso in volto a Glitch le loro assi.

Stormrider è una strega e si chiama Kornelia, sa fare congiure e sortilegi con l'oscura materia, l'energon viola scorre nelle sue vene e si dice dove passi non vi siano cose amene.

Tarn: Mi ricordo cosa è stato.
Sono stato cacciato dall'Alto Consiglio, da Optimus Prime ed è per questo che la Guerra è per me ancora online.
Stormrider: Tuttavia questo natale di 37 vorn orsono, tu giuravi di essere uno di loro





                                  ATTO III



Monta solerte sul veliscoooter, reliquia alla mano
Imbocca il ponte spaziale, stabilite le coordinate, le armi e il piano
decide che nessuno le avrebbe strappato la Vigilia di mano


Redwing: Se lo zio Star non vuole festeggiare allora troveremo da sole chi lo farà per lui.
Cassandra: Ma perché mai sulla terra andiamo? E umane
Redwing: Trovando la reliquia di nome omegachiave riapriremo il lucchetto e ogni desiderio potremo realizzare
Cassandra: Mi tiro fuori dalla faccenda, ma guarda cosa ti dovevi inventare! Siamo a Londra sotto le feste e dobbiamo pure guidare!



In un'altra odiosa sede, il traffico non c'era, la giornata era passata e albeggiava solo la sera

Tarn: Speri di estirpare un intero campo di spine avvelenato con una rosa appassita?
Kornelia:La mia visita è finita.
Se si serba il ricordo si serba un diritto di scelta, il futuro incombe come un'esecuzione, ma questo ... è un regalo, perciò lo chiamiamo Presente.
Scegli bene finché puoi farlo.


Tarn sembra triste e stanco anche se mai lascerebbe quel suo maledetto banco.
Stormrider è morta da più di un orbitare e quel che gli porta alla mente non fa altro che farlo imprecare.
Per sua fortuna ora è Nickel che appare.

Tarn: Santissimi numi.

Dice il Generale

Tarn: Kaon, la vuoi piantare?!

E che ci posso fare?
Ho un copione da elettrizzare

Tarn: Lo dovrei picchiare, Nickel, che vogliamo fare?
Nickel: Lo risolvo immantinente, sono il Natale presente
Tarn: Ah, mi pigliasse un accidente!

I due spariscono di nuovo e stavolta quello di Kaon è il fantastico suolo

Tarn: Sono stati tutti terminati. Perché ci siamo andati?
Nickel: Oh falla finita. Dovevamo trovare i Disertori? Eccoli. Alla fine di quella salita
Tarn: Vecchia inviperita.


Su di un picco, sulla cima, è Starscream a fare prima, in barba alla Djd e agli altri attori, già procede al falò coi Disertori.

Starscream: È un vero piacere, cari signori, che solo il Natale sia tra i moritori!

Dice a Shockwave, a Overlord e a Deathsarus.

Starscream: Propinamur propinamus!

Brinda in vosniano

Shockwave: È logico pensare tu ne abbia avuto a che fare
Overlord: Starscream? Giammai. Se brindiamo in pace è già Natale se non ci sono guai
Deathsarus: Non capisco questa fretta, come vorrei assistere a tutta la Divisione in disdetta

E Tarn in iracondo ardire
capisce finalmente cosa deve dire

Tarn: Nickel, mi hanno stufato! Mettilo sulla Lista e che sia decapitato!
Nickel: Suvvia, trombone, non  ti agitare, dovresti chiedere a Redwing prima di azzardare


Ma il tempo è trascorso e purtroppo per lui anche per la minicon sono tempi bui



                               ATTO IV

Redwing e Nightwing sono arrivate, varie battaglie verrano o meno risparmiate?

Redwing: In guardia maledetti!!
Cassandra: Siete terminati!
Redwing: Ridateci il Natale
Cassandra: Ma che?! Neanche sono armati!

Contro ogni disdetta, missione o agire è proprio lo zio Starscream a riapparire

Redwing: Ti ho trovato! Lo sapevo che non avresti rinunciato! Ci sono riuscita
Starscream: Scusa, Cattivella, ormai è finita.

E i Disertori le catturano e rinchiudono in prigione, non promettono regali e nemmeno carbone.
Alle nostre eroine non resta opzione
È questo il Natale?

Redwing: Era solo un'illusione


Tarn: Non sia mai! Obiezione!

Allora è rimasto qualcuno nefasto.

Tarn: Kaon se non la pianti, ti finisco, impiastro.
Kaon: Chiedo scusa, Generale, mi spiace sia andata male, ma questo è il mio lavoro e che ci posso fare?
Tarn: Sono tempi duri e saresti tu il fantasma dei Natali futuri?!
Kaon: Tu mi hai eliminato. Mica io sono stato.
Tarn: Non voglio sia lei a pagare, di tutti quanti è stata l'unica a non sbagliare.
Kaon: Non ce la faccio a sentirti in rima.
Ti concedo una scelta, a chi arriva prima ... ahhh, ci sono cascato ancora!
Ti concedo la tua voce, come ce l'avevi prima e di tornare indietro fino a mezzanotte come la fata madrina.
Tarn: Voglio che sulla Lista scrivi anche la rima.


Il palco trema, si alza e con un frastuono ecco che lo Sterminatore ha la Divisione di nuovo. Si trova a Kaon, davanti ai Disertori, ma stavolta per Starscream saranno dolori ...

Tarn: Rifiuto il contratto, anzi se lo vuoi sapere
colgo l'occasione e nessuno mi potrà trattenere.
Arrestatelo!

Nonostante il furore, l'astuzia e il lauro, il seeker finisce comunque in mano a Tesarus.

Starscream: No per pietà!! Volevo rinunciare!! È che non mi è mai piaciuta la crostata di Natale!!

A quel punto ogni tassello sembra combaciare

Redwing: Fermi! Basta. Lasciatelo andare.

Ha catturato i Disertori, li ha convinti a restare e qualcosa nella notte è iniziato ad arrivare.

Megatron: Sono lo spirito del Natale

Starscream, Tarn e Overlord: Generale!

Megatron: Che cosa ho detto, sul ricominciare?
Starscream: Ci scusi, padrone, non sapevamo che fare
Overlord: Redwing ha detto che Starscream ci avrebbe tradito e così ho capito e di no ho stabilito
Deathsarus: Decepticon o meno io concordo appieno

A quel punto solo una voce manca accompagnare

Tarn: Mi dispiace, non posso avanzare
Redwing: Perché no? Vorresti ancora un reo?
Tarn: Non è questo Reduvja, ormai ho ucciso Kaon. E Natale è sparito perché sono stato io
Redwing: Che dici, prozio! Il Natale non si può uccidere, sconfiggere o annientare.
Starscream: Come sarebbe?!?

Prende Starscream a gridare

Redwing: Il Natale è qualcosa che non si può afferrare, perciò dagli umani potremmo imparare.
Fanno tante scene inutili e non sanno recitare, ma quando è la Vigilia pensano solo a mangiare. Datemi retta sono io ad aver trionfato: ho trovato l'originale e l'ho conservato.
"Poiché ciechi aveano da essere, meglio valeva che stringessero gli occhi in una smorfia di ilarità, anzi che essere attaccati da qualche male meno attraente. Anch'egli, in fondo al cuore, rideva: e gli bastava questo, e non chiedeva altro.
Con gli Spiriti non ebbe più da fare; ma se ne rifece con gli uomini. E di lui fu sempre detto che non c'era uomo al mondo che sapesse così bene festeggiare il Natale. Così lo stesso si dica di noi, di tutti noi e di ciascuno! E così, come Tiny Tim diceva: "Dio ci protegga tutti e ci benedica" "

Tarn: Ci manca qualcuno, il piccolo Tim non è nessuno?
Redwing: Non muore alla fine, quando Scrooge si sveglia e scosta le costine
Tarn: Creatrici sgualdrine
Starscream: C'è un errore malfidato! Il Natale non viene spiegato! Non so cosa sia, né voglio provarci per cui nel dubbio continuiamo ad azzuffarci!

Megatron: Potrei pensarci. Come ha detto Redwing, il Natale e l'Allspark day sono inevitabili altrimenti neanche noi ci saremmo. E che senso ha farci la guerra da spenti giocattoli senza accensione?

Kaon: Almeno finché ai marmocchi non portano carbone
Nickel: C****one
Tarn: Eppure la preferisco come conclusione.

Cassandra: Era tutta una messinscena?!? Tutta una manbassa?
Redwing: Tanto non verresti ugualmente in ogni angolo della Galassia?
Cassandra: In ogni angolo della Galassia




🎄❄❣

Buon Natale a Tutti 😋🥰 
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: MilesRedwing