Film > Coco
Segui la storia  |       
Autore: mikafreak95    28/12/2019    0 recensioni
segreti dei vari personaggi
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Coco Rivera, Hector Rivera, Imelda Rivera, Miguel Rivera
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
23 marzo 2018 Terra dei Morti
La vita di Tia Chelo non era stata facile; nata come Consuelo Fernandez il 26 luglio 1875, all'età di 19 anni era scappata di casa per sposare il suo fidanzato Ramon Herrera, cosa che i suoi genitori non approvavano. Dal loro matrimonio erano nati due figli: un maschio di nome Esteban e una femmina di nome Manuela e non potevano essere più felici. Ma poi una tragedia dopo l'altra era apparsa nella sua vita: Ramon, dopo aver perso il lavoro, era diventato un uomo alcolizzato e violento ed era morto molto presto; Esteban si era suicidato all'età di 21 anni dopo aver scoperto di avere una malattia incurabile; Manuela si era sposata a 19 anni ed aveva avuto una figlia Lara ma era stata uccisa dal marito quando si era ribellata alle sue percosse e la bambina aveva solo 4 anni e così Consuelo aveva deciso di allevarla. Ma aveva avuto un'altra delusione: quando Lara aveva compiuto 16 anni, si era fidanzata con Damien, un ragazzo pericoloso che l'aveva convinta ad uccidere sua nonna per avere in anticipo i pochi soldi che le aveva lasciato in eredità. Era il 31 ottobre 1935 quando Consuelo Fernandez, dagli amici conosciuta come Chelo, morì all'età di 60 anni dopo aver ricevuto 15 coltellate al cuore; arrivata nella Terra dei Morti, un agente del Dipartimento le disse che non aveva famiglia lì perché suo marito e i suoi figli erano stati dimenticati e i suoi genitori non volevano vederla; è lì che conobbe Hector Rivera, che inizialmente aveva scambiato per il suo Esteban, che la portò nel luogo dove vivevano le anime dimenticate e la presentò al padre adottivo Emilio. Emilio era un uomo molto affascinante, gentile, sensibile e premuroso e si era subito innamorata di lui ma negli anni aveva  represso quei sentimenti: non credeva di meritare la felicità dopo tutte le tragedie della sua vita e inoltre sua nipote Lara prima o poi sarebbe morta e sarebbe stata dimenticata e non voleva che Emilio soffrisse anche per questo avendo già Hector che era nelle sue stesse condizioni. Ma ora che Ernesto De la Cruz era stato smascherato all'ultimo Dia de Muertos e Hector non aveva ceduto alla Morte Finale grazie al suo coraggioso pronipote, i suoi vecchi sentimenti erano tornati a galla; Hector era venuto a trovarla quel giorno e le aveva posto una domanda a bruciapelo...
"Quando penserai di dirglielo?"                                                                                                            
"Di cosa stai parlando, Hector?"
"Oh andiamo Tia Chelo, ero dimenticato non cieco! Ho visto il modo in cui guardi papà! Ti si legge in faccia!" disse con una risata
"Non posso Hector!"
"Perchè no ?"
"Ascolta, io sono sempre stato vicina ad Emilio quando sei stato male nell'ultimo anno e Dio solo oltre a me sa quanto ha sofferto nel vederti così ridotto e non voglio che soffra ancora quando io soccomberò alla Morte Finale."
"Tia Chelo, nell'ultimo anno anch'io avevo perso ogni speranza di rivedere la mia Coco eppure ho compiuto l'ultimo tentativo di attraversare il ponte e sai perché? Non avrei accettato di lasciare questo mondo con il rimpianto di non aver cercato di combattere per lei un'ultima volta. Quindi non farlo! Non sprecare i tuoi ultimi momenti da sola e con il rimpianto quando puoi essere felice con la persona che ami! Non commettere il mio errore di dimenticare le cose importanti. "
A quel punto Consuelo fece un enorme sorriso e accarezzò le guance di Hector
"Sai, sei cambiato molto da quando ti ho incontrato. Sei diventato più forte e più maturo senza perdere la tua gentilezza e la tua sensibilità. Sono orgoglioso di te mijo! Sei come un figlio per me!"
"E tu sei la madre che non ho mai avuto in vita!"
4 giorni dopo
 
Finalmente Chelo era andata a casa di Emilio per un saluto; voleva parlargli dei suoi sentimenti per lui da anni
"Emilio, devo dirti una cosa!"
"Dimmi Consuelo!"
"Io... io ti amo. Ti ho sempre amato dalla prima volta che ti ho visto, ma non te l'ho detto prima perché non volevo che soffrissi per causa mia, avevi già Hector che era malato. Ma ora ho capito che non posso lasciare questo mondo con il rimpianto".
"Chelo, anch'io ti amo e non mi importa quanto tempo ti rimane, voglio che tu lo passi con me e le persone che ti amano. Te lo meriti! Quindi ti chiedo, Consuelo Fernandez Herrera, vuoi sposarmi?"                                         "Sì mi amor. Lo voglio!" e alla fine si scambiarono un lungo e appassionato bacio. Non sapevano quanto sarebbe durato ma per ora non volevano pensare al futuro; volevano solo vivere il loro amore tenuto nascosto a lungo.
Tia Chelo ha la stessa età di Emilio ma muore 29 anni dopo
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Coco / Vai alla pagina dell'autore: mikafreak95