Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn
Segui la storia  |       
Autore: kamy    04/01/2020    0 recensioni
Seguito di La furia del cielo invernale.
Fa parte della serie 'Le note della vita'.
Il Nono Boss dei Vongola sta per tornare, niente sarà più come prima.
Scritta su Hokori Takaki Ikari; la song di Xanxus.
Genere: Fantasy, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Altro Personaggio, Nuovo Personaggio, Sorpresa, Xanxus
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap.19 Vongola ‘diverso’ 

  

La rabbia amplificata e l'anima vendicativa e isolata. 

  

Skull camminava di fianco a Xanxus per le impervie vie del bosco. Passava tra gli alberi dai tronchi larghi un paio di braccia, dalle nodose radici, che invasive si allargavano sul terreno e dagl’intricati rami. 

“Mentre tutti cercano cosa possono prendere, un vero re cerca cosa può dare” spiegò Skull. 

Xanxus annuì, guardandosi intorno. 

“Questo lo sapevo” borbottò. 

< Ma non immaginavo che una parte della foresta fosse in realtà parte del giardino della villa > si disse. 

Skull fece un sorriso storto. “Eppure non è così scontato”. 

< … molti pochi sono come te, Luigi > pensò. 

Xanxus incrociò le braccia al petto. 

“Il popolo deve avere di che vivere onestamente. Sennò, non solo salirà la criminalità, ma finirà anche per ribellarsi”. 

Skull accarezzò una foglia. “Il potere può diventare una sete implacabile”. 

Xanxus scrollò le spalle. 

“Non voglio fare il ‘Re’ per il potere. Voglio farlo per fare girare meglio questo mondo”. 

Skull si sedette su una roccia coperta di muschio. “Idea nobile per qualcuno che chiamano crudele, possessivo e piromane”. 

< Desideravo tanto che Ricardo decidesse di prendere questa via. Il Boss che ho seguito, invece, si è fatto corrompere da qualcosa di ancora più subdolo del potere: l’ossessione verso Giotto. A chi doveva dimostrare di essere migliore di suo padre? Lo era semplicemente. Non era neanche invidia, ma insensato senso d’inferiorità >. 

Xanxus si lasciò cadere per terra. 

“Sono crudele, possessivo, piromane e idealista”. 

Skull ridacchiò, vedendolo affondare nell’erba. “Così diventerai sporco di fango, micio spelacchiato”. 

Xanxus stese le gambe e accallò le caviglie. 

“Sarei una ligre” borbottò. 

Skull lo fissò, rispondendo: “Sei pigro”. 

< In alcuni momenti sembra quasi un Vongola normale, ma quelle cicatrici sottolineano quanto ha già sofferto. Nessun Vongola rimaneva ingenuo dopo un dolore così, ma veniva contaminato dall’odio, dal rancore e dalla sete di vendetta >. 

Xanxus inarcò un sopracciglio. 

“Vuoi l’elenco di tutti i miei difetti? Non ho tutto questo tempo libero”. 

Skull si alzò in piedi. “Finirai per ammalarti, così… e non ho mai visto un re tutto sporco”. 

Xanxus si rialzò con uno sbuffo e si scrollò polvere e foglie di dosso. 

“Ora vuoi dirmi cose utili?”. 

“Abbiamo trovato un altro difetto: impaziente” notò Skull. 

Xanxus ridacchiò. 

“Sì, sì… E curioso, quindi dimmi”. 

Skull gli camminò intorno, lasciava impronte appena visibili nel terreno. 

“Ti ho detto che se vuoi cose più specifiche, devi chiedere abbondando coi dettagli”. 

< Chiede come se volesse il segreto dell’universo in poche massime. Ogni lavoro, persino fare il re, è un mestiere che va imparato con la pratica. La teoria vaga continuo a ripetergliela, nomi e ruoli, ma sembra refrattario all’imparare le cose a memoria perché nominate > pensò. 

Xanxus lo seguì con lo sguardo. 

“Voglio sapere come riuscirò a gestire un impero, quando a stento gestisco una città”. 

Skull lo scrutò torvo. 

“È così” fece Xanxus, “la città vecchia non mi accetta. Quindi metà città funziona e metà no”. 

“Pensavo fosse ormai chiaro che non puoi gestire il governo da solo” lo richiamò Skull. 

Xanxus annuì. 

Ma almeno un posto così piccolo dovrei riuscire a gestirlo. Solo non so come”. 

“Non riesci a pensare proprio nell’ottica giusta, quella di condividere gli oneri” ammise Skull, sospirando afflitto. 

< Devo cambiare approccio > si disse. 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn / Vai alla pagina dell'autore: kamy