Fanfic su attori > Cast Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: draamiione    11/01/2020    0 recensioni
Draco Malfoy deve riparare l'armadio svanitore ma per farlo ha bisogno di Hermione Granger.
Tutto però comincia come se fosse un gioco, tra scommesse e sentimenti, tra lealtà e tradimenti.
Solo alla fine però, i due capiranno, che il loro, era più di un gioco.
Genere: Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Daniel Radcliffe, Emma Watson, Tom Felton
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

Le favole. 
Buffo come nelle favole vada sempre alla grande. La bella addormentata, cenerentola, Biancaneve, alla fine è tutto uguale, una principessa che viene salvata da un principe. 
E quella frase, quella frase che viene sempre letta alla fine della favola..."e vissero per sempre felici e contenti"...
Questa frase non mi ha mai convinto, manca, come dire, le manca qualcosa, manca la parola "insieme" possibile che nessuno ci abbia mai fatto caso? "Felici e contenti" perchè tutte le favole hanno un lieto fine, che sia bello o brutto, tranne questa, o forse...
La guerra era finita e Ginevra Weasley stava tentando di mettere Scoprius Malfoy a letto, dopo che la sua migliore amica le aveva chiesto di occuparsi di lui. 
"Scorpius Malfoy a letto!"
Il ragazzo non ne voleva sapere di andare a letto, anzi, aveva solo voglia di giocare. 
«Ma zia non ho sonno! Voglio giocare!»
Scorpius aveva appena sei anni ed era un bambino piuttosto movimento, e perfino Ginevra Weasley non riusciva a stargli dietro, ma come faceva lei non ci riusciva nessuno. 
Infondo lo aveva promesso alla sua amica che si sarebbe presa cura del piccolo. 
«E se ti leggessi una favola?»
«Che tipo di favola? Chi sono i protagonisti? Tassorosso e Corvonero?»
Ogni sera Ginevra gli leggeva una storia diversa sui protagonisti di Hogwarts, una volta su Cedric, Tassorosso, poi su Cho, Corvonero...
Ma sta volta i protagonisti erano ben diversi...
La ragazza fece no con la testa. 
Scorpius aveva gli stessi capelli biondo platino e gli occhi color grigio del padre. 
Ginevra si perse a guardare quella creatura che assomigliava tanto a lui.
Poi sospirò e con un filo di voce disse: 
«Tale padre tale figlio...chissà se anche lui avrà la sua grifondoro...»
La ragazza si era persa nei suoi pensieri quando la voce del piccolo la portò alla realtà. 
«Vado a prendere il libro!»
La storia era diventata famosa, e chiunque conosceva quella storia di come un serpeverde aveva conquistato il cuore di una grifondoro. 
«Grifondoro e Serpeverde»
Scorpius aveva capito a quella favola si stava riferendo, una di quelle favole che conosceva a memoria. Senza pensarci due volte, si sedette sulle gambe della ragazza. 
«Allora sei pronto?»
Il ragazzo fece sì con la testa e si mise ad ascoltare attentamente la storia. 
Come tutte le favole, anche questa cominciava così:

C'erano una volta, in un lontano castello....

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: draamiione