Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Iuccy_97    19/01/2020    1 recensioni
Conosceva la parola bosco, ma era dovuta arrivare su Takodana per comprenderla davvero. Allo stesso modo, sapeva cosa fosse la fiducia, ma solo in quel momento riuscì a sperimentarla davvero.
.
Rey non è abituata a vivere in mezzo ad altre persone. Ora che è nella resistenza, scoprirà che ci sono molte cose che deve ancora imparare.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rey
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mentre aiutava a caricare le munizioni sul Falcon per un volo di ricognizione, Rey meditò sul da farsi. Voleva passare a salutare Rose, che si stava lentamente riprendendo dalla battaglia di Crait, ma il tempo stringeva e tutti erano praticamente pronti per partire.
Esitò, con una cassa in mano, e si fermò nel mezzo di uno dei corridoi.
Jessika le passò accanto, decisa come sempre, dandole un leggero colpetto sulla spalla.
-Se è ad un uomo che stai pensando, vai a salutarlo.- le disse, dirigendosi verso l'hangar.
La jedi si riscosse e riprese a camminare, cercando di giustificarsi.
-No, non stavo pensando a nessuno in particolare. Solo… non so se abbiamo abbastanza tempo per salutare Rose. Staremo via qualche giorno, volevo salutarla, se è sveglia.-
La pilota si fermò accanto alla rampa del Falcon e si sistemò le armi alla cintura. Senza guardarla, sospirò.
-Se c'è una cosa che ho imparato in tutti questi anni è: non avere rimpianti. Vuoi salutarla? Vai, corri. Anche pochi minuti è meglio di niente. Ami qualcuno? Bacialo. Chissà quando lo rivedrai.-
Rey posò a terra la cassa e la guardò turbata.
-Non è molto… incoraggiante.- mormorò.
Jessika alzò lo sguardo e le appoggiò una mano sul braccio.
-Senti, lo so che è triste. Ma questa è la nostra vita e devi accettare che alcune cose non durano per sempre. Anzi, a volte durano troppo poco. Quindi goditele finché puoi e accontentati di ciò che hai. Fai fino in fondo ciò che desideri, anche se potrebbe essere sbagliato.-
-Qualunque cosa?-
La pilota si sentì intenerita e sospirò nuovamente.
-Rey… non è strano che tra commilitoni, anche se non si è sposati o innamorati, beh…-
Esitò. La jedi doveva essere abbastanza grande da conoscere l'argomento, eppure aveva degli occhi così innocenti che non voleva turbarla in qualche modo.
-Succede che… hai capito, no?-
La ragazza annuì, anche se non sapeva cosa centrasse tutto ciò con Rose nell'ala medica.
-Ecco, a volte capita. Perché pensi che potresti non rientrare da una missione o che potrebbe essere l'ultima volta che ti capita nella tua vita. Non dico che tu debba fare qualcosa del genere, ma in questo ambiente è, come dire, giustificato.-
La jedi osservò la pilota che mostrava, forse per la prima volta, delle emozioni. Gli occhi erano lucidi e il labbro inferiore torto in una strana piega.
-Sto cercando di dirti che viviamo nella paura. E l'unico modo per sopravvivere è ignorarla. Fare finta che non ci sia nulla al di fuori da ciò che ci fa stare bene. Se qualcosa di dà piacere, falla ora, piccola Jedi. Con tutto l'entusiasmo e la passione che puoi. Perché dopo… nessuno sa cosa c'è dopo.-

 

 

 

Angolo autrice
Ciao a tutti! Oggi ho un attimo di pausa dalla mia vita e ne approfitto per aggiornare. L'episodio IX è uscito, ma continuerò tranquillamente per la mia strada, non penso che queste fic possano entrare in contrasto con il canone. Per precisare, ricordo che sono tutte ambientate nell'anno tra episodio VIII e IX.
Jessika mi è sempre sembrata quella un po' più peperina dello Squadrone Nero. Ho la netta impressione che sia lesbica, ma è comunque una donna forte, in grado di compiere delle scelte e dei sacrifici. Sa cosa vuole, sa quali sono i suoi obbiettivi e non lascia che la paura prenda il sopravvento. Vive la sua vita giorno per giorno, con una buona dose di cinismo che non stona nell'ambito militare. Per questo mi è sembrata la persona migliore per buttare lì il tema della sessualità. Chiunque altro sarebbe stato in imbarazzo. Leia forse ne avrebbe discusso in modo oggettivo, ma non avrebbe tirato fuori il discorso dal nulla. Jessika invece dice quello che pensa, senza filtri e infischiandosene allegramente di come gli altri possano reagire.
Spero che vi sia piaciuto questo capitolo, grazie per aver letto. Un abbraccio!
Saluti!!:)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Iuccy_97