Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: eks    19/01/2020    1 recensioni
Londra, 1879.
Cecily Herondale ha 16 anni, vive all'Istituto di Londra dove continua la propria vita da cacciatrice al fianco di suo fratello, William, Tessa Grey, i fratelli Lightwood e Sophie.
Tutto va avanti normalmente, da dopo la battaglia con Mortmain, la vita della ragazza è un susseguirsi di allenamenti, missioni e ore passate nascosta con Gabriel Lightwood, ma una brutta notizia giunge all'Istituto sconvolgendo così quella sorta di tranquillità a cui tutti loro (o forse solo lei) si erano abituati.
____________________
— Tessa, è successo qualcosa? — Non sapeva bene perché aveva fatto una domanda del genere, ma di solito la ragazza dagli occhi grigi rispettava il fatto che lei a volte avesse bisogno di stare per conto proprio ed era ancora più strano ritrovarsela in stanza, di norma avrebbe bussato un paio di volte in attesa di risposta e poi se ne sarebbe andata. — Dovresti venire giù. — Aveva semplicemente risposto l'altra. — Tuo fratello e Gabriel sono tornati, hanno delle novità. —
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cecily Herondale, Gabriel Lightwood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I'll find my way back home

Prologue.


Circa un anno era passato dal combattimento contro Mortmain e le vite di quasi tutti gli shadowhunters erano tornate alla normalità; Tessa, Cecily e Sophie avevano ripreso ad allenarsi, dopo l'ascensione di Sophie entrambe avevano ricevuto il loro primo marchio. Quel giorno Will, Gabriel e Gideon erano più agitati che mai. Dopo la cerimonia c'era stata una festa e, come sempre, la mente di Cecily era corsa a suo padre. Si chiedeva se anche lui si era sentito tanto felice il giorno della cerimonia del suo primo marchio, si chiedeva se sarebbe stato orgoglioso di lei tanto quanto lo era suo fratello, anche se sapeva che parte dell'agitazione di Will di quel giorno era la possibilità di vedere Jem Fratello Zachariah.

 

James Carstairs mancava a tutti, anche se quelli che soffrivano di più di tutti erano senz'altro Tessa e Will, ogni tanto era possibile anche notarlo quando si era tutti insieme e in un momento di risate il loro sguardo cambiava rimanendo fisso nel vuoto, ma il pensiero che lui fosse vivo nonostante non fosse lì con loro sembrava aiutarli a vivere le loro vite. Spesso, aveva beccato suo fratello a scrivere delle lettere al suo parabatai, Tessa e Cecily erano le uniche a conoscere il contenuto di quelle lettere mai spedite, per Will erano semplicemente un modo per sentire Jem più vicino, o almeno così aveva detto lui una delle prime volte che la sorella l'aveva trovato seduto in biblioteca a scrivere. E lei non gli aveva detto niente, lo capiva, sapeva esattamente cosa voleva dire non poter avere nella propria vita le persone che si amavano di più al mondo e anche lei come il fratello più di una volta si era ritrovata a scrivere lettere che quasi mai spediva.
 

Sapeva che era contro la legge, ma era più forte di lei, non era capace di escludere i suoi genitori dalla propria vita, non completamente, così aveva deciso di spedirne una ogni 4/5 mesi e aveva severamente proibito a loro di risponderle, se qualcuno l'avesse scoperto sarebbe stato un grosso guaio e lei, di guai, non ne voleva.

L'unica persona a sapere delle lettere era Gabriel Lightwood, non aveva mai trovato il coraggio di dirlo a suo fratello, non sapeva esattamente come avrebbe reagito e non voleva metterlo in una posizione scomoda con l'Enclave. Già era tanto essere riusciti a convincere Charlotte Fairchild, l'attuale Console, a poterli andare a trovare una volta l'anno e non avrebbe rischiato di perdere quella possibilità.

Ultimamente però la ragazza non aveva molto da raccontare, la vita era sempre la stessa e non poteva sempre scrivere di lei e Gabriel o di Tessa e Will, così col tempo aveva cominciato a scriverne sempre meno.
Quello che Cecily non sapeva era che da lì a poco, qualcosa da raccontare lo avrebbe avuto, anche se probabilmente avrebbe preferito non averlo, perché infondo una vita tranquilla, per quanto quella di un cacciatore lo possa essere, e serena è qualcosa che desideriamo tutti. No?



__________________________________
 

                 

 

Heeey!
Spero vi piaccia
Spero di riuscire a continuare presto
perché  adoro scrivere su Cecily e Gabriel
Spero anche di non aver scritto qualcosa di inesatto
Fatemi sapere cosa ne pensate,
anche se so che è abbastanza corto il prologo, ma
anche le critiche negative sono ben accette.
Cosa ci porta a migliorare, se no?
Alla prossima,
Eks

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: eks