Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady_Firiel    04/08/2009    5 recensioni
Avete mai visto il film "Grease"? Se sì, avete presente la canzone "Summer Nights"? Se la risposta è ancora sì, allora (forse) apprezzerete ancora di più questa song-fic sulla coppia Bulma&Vegeta, due liceali che si conoscono in vacanza e che si ritrovano poi, senza saperlo, nella stessa scuola. Raccontano agli amici del loro incontro... In modi MOLTO diversi, però...
Genere: Romantico, Commedia, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Vegeta
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Summer Nights

Summer Nights

Un ragazzo con i capelli a “fiamma”, neri come l’onice, come gli occhi, camminava verso il liceo della sua città con aria svogliata, le mani in tasca.
-Ehilà, Vegeta!- lo chiamarono i suoi amici.
-Passate bene le vacanze?- domandò Goku, il suo “braccio destro”.
-Tsk… sì, non male…-
-Tu ci nascondi qualcosa!- notò Crilin.
-Io non ho segreti!- protestò Vegeta.
-Ah sì? E con le ragazze come t’è andata? A me uno schifo…- disse Yamcha.
-E dov’è la novità?- proruppe Tenshinhan, con una sonora risata che contagiò anche gli altri tre (Vegeta non ride e Yamcha è depresso)
-Comunque, a differenza di voi sfigati, che con le ragazze non ci sapete fare, io ne ho conosciuta una…-

Dalla parte opposta del cortile della medesima scuola...
-Tu dici che mi troverò bene, Chichi?-
Bulma era nuova del liceo, si era appena trasferita in città con i suoi. La mora accanto a lei sorrise.
-Ma certo Bulma! Oh, guarda, ecco le altre! Ehi, ragazze!-
Tre ragazze le raggiunsero: due erano bionde, una le somigliava molto, ma aveva l’aria decisamente idiota.
-Ragazze, lei si chiama Bulma!-
-Ciao Bulma! Passate belle vacanze?- domandò la “sua brutta copia”.
-Oh, sì…-
-Ma non ci siamo presentate: io mi chiamo Marion, e loro sono Lunch e C-18, ma noi la chiamiamo solo 18…-
-Un nome… inusuale…-
18 la guardò bene.
-Hai l’aria da secchiona e da verginella. Dimmi, come va coi ragazzi?-
Bulma s’entusiasmò.
-Oh, quest’estate ne ho conosciuto uno…-


Vegeta: Summer loving had me a blast (Amori estivi mi fanno esplodere)
Bulma: Summer loving happened so fast (Amori estivi, sbocciano così in fretta)
Vegeta: I met a girl crazy for me (Ho incontrato una ragazza, pazza di me)
Bulma: Met a boy cute as can be (Ho incontrato un ragazzo, molto carino)
Vegeta & Bulma: Summer days drifting away to oh oh the summer nights! (Giorni d’estate, svaniscono lentamente, ma oh oh le notti d’estate)

Coro maschile: Tell me more, tell me more (Dimmi di più, dimmi di più)
Tenshinhan: Did you get very far? (Ti sei spinto molto lontano?)
Coro femminile: Tell me more, tell me more (Dimmi di più, dimmi di più)
Lunch (parte bionda): Like does he have a car? (Tipo, ha un’auto?)

Vegeta: She swam by me she got a cramp (Nuotava vicino a me, ha avuto un crampo)
Bulma: He swam by me got my suit damp (Nuotava vicino a me, mi baganva i vestiti)
Vegeta: I saved her life she nearly drown (Le ho salvato la vita, quasi affogava)
Bulma: He showed off splashing around (Si è messo in mostra sguazzando in giro)
Vegeta &Bulma: Summer sun something's begun but oh oh the summer nights! (Sole estivo, qualcosa è iniziato, ma oh oh le notti d’estate!)

Coro femminile: Tell me more, tell me more (Dimmi di più, dimmi di più)
Chichi: Was it love at first sight? (Era amore a prima vista?)
Coro maschile: Tell me more, tell me more (Dimmi di più, dimmi di più)
Goku: Did she put up a fight? (Ha provocato una lotta?)

Vegeta: Took her bowling in the Arcade (L’ho portata a giocare a bowling all’Arcade)
Bulma: We went strolling drank lemonade (Siamo andati a passeggiare bevendo limonata)
Vegeta: We made out under the dock (Abbiamo limonato sotto il molo)
Bulma: We stayed out till ten o'clock (Siamo rimasti fuori fino alle dieci)
Vegeta & Bulma: Summer fling don't mean a thing but oh oh the summer nights! (Amori estivi, non significano nulla, ma oh oh le notti d’estate!)

Coro maschile: Tell me more, tell me more (Dimmi di più, dimmi di più)
Yamcha: But you don't gotta brag? (Ma non ti starai vantando?)
Coro femminile: Tell me more, tell me more (Dimmi di più, dimmi di più)
C-18: Cause he sounds like a drag (Perché sembra una palla)

Bulma: He got friendly holding my hand (È stato gentile, mi ha tenuto la mano)
Vegeta: She got friendly down in the sand (È stata gentile, in riva al mare)
Bulma: He was sweet just turned eighteen (Era dolce, aveva appena compiuto diciotto anni)
Vegeta: Well she was good you know what I mean (Beh, è stata brava, sai cosa intendo)
Bulma & Vegeta: Summer heat boy and girl meet but oh oh the summer nights! (Calore estivo, un ragazzo e una ragazza s’incontrano, ma oh oh le notti d’estate!)

Coro femminile: Tell me more, tell me more (Dimmi di più, dimmi di più)
Marion: How much dough did he spend? (Quando ha speso?)
Coro maschile: Tell me more, tell me more (Dimmi di più, dimmi di più)
Crilin: Could she get me a friend? (Può presentami un’amica?)

Bulma: It turned colder that's where it ends (È diventato freddo, così è finita)
Vegeta: So I told her we'd still be friends (Quindi le ho detto che potevamo rimanere amici)
Bulma: Then we made our true love wow (Poi ci siamo giurati vero amore wow)
Vegeta: Wonder what she's doing now (Mi chiedo cosa stia facendo adesso lei)
Bulma & Vegeta: Summer dreams ripped at the seams but oh oh those summer… nights! (Sogni estivi, strappati sulla cucitura, ma oh oh… quelle notti… d’estate!)

Tutti: Tell me more, tell me more… (Dimmi di più, dimmi di più…)

-Ma bravo Vegeta!- disse Yamcha
-Tu sì che sei grande, capo!- aggiunse Crilin
-Giusto! Viva Vegeta!- rincarò Tenshinhan
-Ci inchiniamo!- terminò Goku
-Piantatela, sfigati! Se proprio volte, chiamatemi… Principe!-
-Montato!- proruppero in coro gli altri quattro, poi scoppiarono a ridere ed entrarono a scuola.

-Apparentemente è un ragazzo perfetto…- asserì Chichi
-Mah, a me sa un po’ di tirchiaccio... Dai, neanche un diamante piccino picciò le ha regalato!- osservò Marion.
-E poi senza macchina non ti può portare in giro…- continuò Lunch.
-E a me pare una gran palla d’uomo…- sbuffò 18. Ma Bulma era in estasi.
-Oh no, lui, lui… è perfetto!- esclamò con gli occhi a cuore.
-Che entusiasmo…- notò 18.
Chichi, sorridente per la felicità dell’amica, la prese sottobraccio e la trascinò dentro la scuola, seguita da Lunch e Marion che discutevano di soldi e C-18 che spegneva una sigaretta.



Gente, oggi è giorno di musica! Perchè due song-fic nello stesso giorno sono una rarità, per me! Comunque...
Come precisato nell'introduzione, la canzone è quella del celebre musical "Grease", con John Travolta e Olivia Newton-John tra gli attori protagonisti. Se vi piaccioni i musical, ve lo consiglio, è carino...
Spero di non essere andata OOC...
Chi non avesse visto quel film, non si preoccupi, dovrebbe poter apprezzare (o disprezzare, come preferisce) comunque questa fic...
Essenzialmente è molto molto corta, il mio obiettivo era far interpretare ai personaggi la canzone. L'inizio e la fine servono solo per permettere a chi non sta nella mia testa (con sua grande fortuna) di capire qualcosina... Allora, che ne dite?
Saluti a tutti!

Vostra, Lady_Firiel

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Firiel