Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Miss_Juls_giu    04/08/2009    3 recensioni
Sospirai. Non poteva essere così. Lo guardai ancora una volta. Cosa avrei fatto? E' una Susan/Caspian, ma i personaggi ci sono un pò tutti^^ Recensite in tanti, ditemi cosa ne pensate. Un bacione A tutti. JUls*
Genere: Generale, Romantico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Caspian, Susan Pevensie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
GUGIL

"CREDO NEL RUMORE DI CHI SA TACERE, CHE QUANDO SMETTI DI SPERARE INIZI UN PO' A MORIRE"



Correre, Correre più veloce che potevo, lui fece lo stesso, e mi raggiunse velocemente.

Oddio Susan..” disse abbracciandomi,

e io mi persi, mi persi nell'odore dei suoi capelli, tra le sue braccia, mi persi accarezzando quella schiena, la sua..

persi me stessa o forse fu proprio il contrario.

Lo allontanai da me per baciarlo e assaporare quelle labbra che ridiedero colore alla mia vita, lui intrappolò una mano tra i miei capelli, e con l'altra cinse la mia vita, stringendomi forte.

Non ti lascerò più scappare..” sussurrò sulle mie labbra, io abbozzai un sorriso

Non eri tu ad essere scappato?” lui affondò il suo volto sulla mia spalla.

Non avevo bisogno di alcuna risposta, la mia risposta era lui, e lui era tutto ciò per cui valeva porsi qualsiasi domanda.

Restammo lì per un tempo che mi parve infinito, o forse lo era davvero.

Ogni pezzo del puzzle era al suo posto e ogni paura era scomparsa..

Che succederà Caspian?” Lui mi guardò e nonostante tutto mi sentii sicura che qualunque cosa fosse accaduta tutto questo non sarebbe sparito nel nulla.

Aslan vorrebbe parlarti..” mi disse, sciogliendosi delicatamente dall'abbraccio e prendendomi la mano,

la strinsi.

Ci incamminammo verso Cair Paravel,

tutto di Narnia mi mancava, il vento leggero, l'acqua limpida del mare, le fitte foreste verdi, chi non avrebbe voluto poter vivere in un paradiso così, in quella realtà che incontra la fantasia?

Quando salimmo le ampie scale del castello mi sentii davvero a casa.

Trovammo Aslan nell'atrio ad aspettarci e appena lo vidi corsi ad abbracciare la sua folta criniera

Aslan, tutto questo è.. bellissimo.. ma non capisco, io ero..”

Mi resi improvvisamente conto di non aver detto nulla a Caspian, del bambino, di cosa fosse accaduto in quei nove mesi e di cosa stesse accadendo proprio mentre venivo catapultata a Narnia.

Vederlo aveva distorto la percezione di ogni cosa e soprattutto la realtà, la mia realtà.

Calmati Susan ,ti spiegherò ogni cosa..”

Io guardai Caspian, che mi sorrise rassicurante.

Lasciamo che il Principe Caspian vada a sistemare le ultime cose, vuoi?” Annuii senza scelta, Caspian mi salutò con un bacio leggero sulla guancia

Non preoccuparti non scappo” mi sussurrò all'orecchio, facendomi sorridere.

Lo guardai allontanarsi verso il giardino e solo quando divenne un puntino lontano scossi la testa, cercando di ritrovare la ragione che perdevo ad ogni suo tocco.

Aslan era fermo, paziente, al mio fianco.

Sono pronta” gli dissi e lui annuì, mi sembrò quasi sorridesse..

Iniziò a camminare verso al spiaggia, ormai illuminata dalla luce flebile del tramonto, io lo seguii desiderosa di sapere.

Susan..” cominciò piano “ Tu hai scoperto cosa significhi amare molto prima di molti altri, sei una donna ora ed è giusto che tu faccia delle scelte..”

lo guardai senza capire

.. Io sono fiero di te, di ciò che sei e di come sei arrivata ad esserlo, non hai perso la speranza Susan, sei stata forte e coraggiosa, valore che non appartiene a tutti quanti.

Hai portato un bambino in grembo per tutto questo tempo, l'hai cresciuto e hai capito cosa volesse dire vivere davvero per qualcosa, è stata la tua ancora, la tua salvezza e tu sei stata la sua.

Ma non era ancora il tuo momento, sei una donna, e devi ancora imparare ad esserlo prima di diventare madre”

Tutto prendeva forma, mentre tenevo lo sguardo fisso su quell'immobile tavola azzurra..

Vuoi dire che..”

Voglio dire che io non ho poteri sul tuo mondo, ma ne ho sul mio e sul passaggio tra in nostro e il vostro mondo..”

Capivo.

Sono stato io a far sì che quel bambino non fosse mai esistito..

saresti stata in grado di amarlo meglio di chiunque altro e lo sarai, ma non ora, la tua vita sarebbe spezzata e non è così che le cose devono andare..”

Spostai lo sguardo su di lui

E com'è che devono andare?”

Susan il tuo posto non è qui..”

Mi fermai improvvisamente, immobile e incapace di formulare qualsiasi pensiero

Che vuoi dire?” Aslan si fermò, assecondandomi.

Voglio dire che devi tornare dai tuoi fratelli, loro hanno bisogno di te, e tu di loro, qui il tuo compito è finito, la regina Susan ha dato tutto ciò che doveva al suo popolo, ora è libera di essere Susan Pevensie, una donna vera”

Senza volerlo iniziai a piangere, come potevo rischiare di perdere tutto questo?

Come potevo accettare di non rivedere più Caspian di vivere senza di lui?

E se io non volessi essere libera di vivere la vita di Susan Pevensie? Se io non volessi..” mi accasciai a terra singhiozzando.

Non sarai sola”

Alzai lo sguardo confusa “Non sarò..”

Non sarai sola, non potrei permetterti di tornare da sola, tutto questo perderebbe il suo scopo”

Io lo guardai conscia di ciò che stava per dirmi.

Caspian verrà con te”

Il mio cuore si fermo completamente.





Allora, miei prodi!

Diciamo che il prossimo potrebbe essere l'ultimo capitolo...

Dispiace più a me che a voi!

A questa storia e a Narnia mi ero affezionata davvero!

Per questo pensavo di chiedervi un parere, non su Susan e Caspian perchè ho esaurito i neuroni celebrali adatti a questo tema, devo aspettare che si ricreino (xD) ma su altri personaggi di Narnia una storia la leggereste?

Fatemi sapere che ne pensate e io mi atterrò al volere dei lettori^^


Ringrazio tutti coloro che hanno letto e commentato, in particolare:


Ardiarsun: Grazie mille! Sono così contenta che ti piaccia, mi ha fatto molto piacere che tu abbia provato interesse nel leggerla!

Fammi sapere che ne pensi, mi interessa molto il tuo giudizio!

Un bacione!

Ps. è sì.. un figlio come Caspian lo vorrebbero tutti... ma diciamo ancora di più un ragazzo!^^

(Quell'uomo elimina ogni freno inibitore =))


Bulmettina: Eccoti il tuo seguito!

E anche tutte le dovute spiegazioni ^_^

Spero tanto ti sia piaciuto, fammi sapere!

Un bacione!


Queen Susan: Grassssie!!!

Che piacere sapere che ti piace così tanto!

Sono davvero contenta, beh hai capito tutto quello che è accaduto..^^

Dimmi che te ne pare mi raccomando!

Un bacione!


FrancyDenise: No, niente cesareo o cose simili..

Diciamo magia ^^

Beh, ti è piaciuto questo capitolo?

Un bacione alla prossima!






  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Miss_Juls_giu