Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: aloneintherain_    10/02/2020    4 recensioni
La Guerra di Magnolia si è conclusa e Juvia ha solo un desiderio: ricevere la tanto attesa risposta del suo dolce Gray. Ma cosa succederebbe se Gray partisse allontanandosi di nuovo da lei? I due maghi riusciranno a fare chiarezza sul loro rapporto?
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gray Fullbuster, Gray/Juvia, Lluvia
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo Undici

Gray's POV

"Se non spezziamo l'incantesimo entro tre giorni.. l'effetto sarà permanente"

Queste erano le uniche parole che si ripetevano all'infinito nella mia testa.

Guardai di riflesso Juvia che mi sorrise non appena si rese conto che la stavo fissando, inconsapevole di quello che stava accadendo.

Non avrebbe più ricordato niente di me? Era questa la domanda che mi assillava.

"Come si spezza l'incantesimo?" Chiesi invece a Levy, cercando di accantonare l'idea di una Juvia che non aveva idea di chi io fossi.

Freed, con in mano un enorme tomo, si parò di fronte a me rispondendo al posto della ragazza.

"Non siamo riusciti a scoprire molto per ora, è una magia piuttosto complicata ma se le cose stanno come dice Levy una cosa è certa: non abbiamo molto tempo" Si limitò a dire.

"Dovete trovare una soluzione!" Sbottai sbattendo la mano sul tavolo di legno.

Vidi Levy che mi guardava dispiaciuta mentre Lucy, al suo fianco, aveva abbassato lo sguardo. Tutti, mi resi conto, mi stavano fissando in modo strano.

"Faremo il possibile" Mi disse Elsa che nel frattempo era comparsa alle mie spalle. Mi mise una mano sulla schiena, forse voleva essere rassicurante ma io non mi mossi e mi limitai a stare immobile sul posto incapace di guardare in faccia i miei compagni.

"Vado a spiegare la situazione a Polyussica! Magari lei saprà dirci qualcosa in più riguardo a questo incantesimo" Disse Wendy che, accompagnata da Charle, si affrettò a raggiungere l'uscita della Gilda.

Tutti si sbloccarono di colpo riprendendo a fare quello che stavano facendo. Si erano davvero bloccati o era parso solo a me?

"Cosa dovrei fare io?" Chiesi alzando lentamente lo sguardo per poi posarlo su Lucy.

Perché lo chiedevo proprio a lei, poi?

"Credo tu debba spiegare a Juvia come stanno le cose.." Mi disse lei che nel frattempo guardava Natsu in cerca di supporto.

"D'altronde c'è la possibilità che lei rimanga così" Spiegò il ragazzo dai capelli rosa portandosi una mano al mento.

"Natsu sei un'idiota!" Esclamò Lucy per poi colpire il Dragon Slayer alla testa.

"Perché sei sempre così manesca?!" Si lamentò lui, frignando.

"Ti pare il caso di dire certe cose?!" Replicò la bionda.

Poco dopo iniziarono a discutere ma io stavo già guardando altrove e non li stavo più ascoltando.

Osservai Juvia rendendomi conto che stava chiacchierando con Mira come se niente fosse. Pensai che, anche se sapevo di doverlo fare, non avevo idea di come avvicinarmi a lei. Come sarebbe stato sentirla pronunciare di nuovo il mio nome come se fosse il nome di chiunque altro?

-

Juvia's POV

Alla Gilda quel pomeriggio si respirava un clima strano, mi ritrovai a pensare.

Notai che, mentre parlavo con Mira, tutti gli altri erano indaffarati a consultare vecchi libri e sembravano piuttosto agitati.

Ad un certo punto avevo sentito un tonfo e quando mi ero voltata avevo notato che Gray, il nuovo mago, aveva sbattuto la mano sul tavolo. Sembrava piuttosto agitato.

Nel vederlo così mi ero sentita incredibilmente in pena per lui. Che fosse in pensiero per il problema a cui accennava prima?

"Mira, c'è qualcosa che non va? A Juvia sembrano tutti agitati.." Mi ritrovai a chiedere guardandomi attorno.

"Ecco.." Iniziò lei puntando lo sguardo in quello di Lisanna.

Perché Mira stava tentennando? Era strano da parte sua, pensai.

In attesa di una risposta che non sembrava voler arrivare osservai l'ampia stanza e notai che il ragazzo nuovo stava parlando con Lucy.

"Rivale in amore!" Esclamai alzandomi dalla sedia.

Gonfiai le guance, ero sicura di essere diventata tutta rossa.

"Juvia pensava che Lucy provasse qualcosa per Natsu ma sta chiaramente facendo della avances a Gray!" Dissi indicando la maga degli spiriti stellari a Mira e Lisanna che, nel frattempo, mi guardavano a bocca aperta.

"Ma allora è sempre stata così?.." Domandò in un sussurro Lisanna alla sorella.

"Lisanna hai detto qualcosa? Juvia non ha sentito" Chiesi voltandomi verso la ragazza dietro il bancone.

"No, nulla!" Si affrettò a dire lei.

"Certo che Gray sembra un principe!" Esclamai per poi posare i gomiti sul bancone, sognante.

"Eh eh.." Mugugnò Mira mentre si grattava la guancia con un dito.

Persa fra quei pensieri iniziai a chiedere alla barista di Fairy Tail se lei avesse delle informazioni sul nuovo mago. Mira dal canto suo sembrava abbastanza impacciata nel rispondermi ma chiaramente lo conosceva. In realtà, mi dissi, tutti sembravano conoscerlo meglio di me. Riflettei su questo ultimo particolare per qualche minuto, ero talmente concentrata che non mi accorsi nemmeno della persona alle mie spalle.

"Juvia" Sentii chiamarmi.

Quando mi voltai mi trovai di fronte proprio Gray.

"Juviiiiii" Gridai per la sorpresa scivolando dallo sgabello sul quale ero seduta, finendo a terra.

Il mago sgranò gli occhi tendendo le mani verso di me, preoccupato.

"Stai bene?!" Chiese aiutandomi a rialzarmi.

"S-Si, Juvia sta bene!" Mi affrettai a dire facendo finta di niente passandomi una mano sul vestito per poi riportare l'attenzione su Gray. Lui mi guardò per qualche altro istante senza dire nulla.

"Ecco.." Iniziò il ragazzo dai capelli neri.

Io mi limitai a fissarlo, confusa e anche vagamente in imbarazzo. Ero sicura di essere arrossita.

"Juvia avrei bisogno di parlarti.. ti va se ti accompagno a casa?" Chiese portandosi una mano dietro la testa.

Io, dal canto mio, non sentivo più niente. Qualunque suono proveniente dal mondo esterno parve all'improvviso annullarsi..

"Juvia vedi.. so che ci siamo appena conosciuti ma mi sono reso conto di amarti" Disse Gray di fronte a me.

"Oh.. il cuore di Juvia non può reggere!" Esclamai perdendomi di fronte allo sguardo del mago per poi accasciarmi contro le sue forti braccia.

"Non preoccuparti. Ti sorreggerò io!" Replicò il ragazzo stringendomi a sé. I suoi occhi, mi resi conto, brillavano in quel momento.

"Oh dolce Gray.." Sussurrai.

"Juvia?" Mi sentii chiedere ad un certo punto.

Gray stava sventolando una mano davanti al mio viso.

"S-Si certo a Juvia va bene!" Mi ritrovai a dire, il volto in fiamme.

"Okay allora.. andiamo?" Mi chiese.

Feci un cenno d'assenso, forse mettendoci fin troppo entusiasmo, per poi seguire Gray verso l'ampio portone.

Nel mentre passammo davanti al tavolo in cui, proprio in quel momento, Lucy stava consultando un enorme libro. Al nostro passaggio la ragazza alzò lo sguardo verso di noi. Mi affrettai ad afferrare il braccio destro di Gray.

"Rivale in amore" Sussurrai digrignando i denti.

La bionda si limitò a guardarmi a bocca aperta senza dire nulla.

"Hai detto qualcosa?" Chiese Gray, al mio fianco.

"No nulla!" Mi affrettai a dire per poi distogliere lo sguardo da Lucy e concentrare di nuovo tutta la mia attenzione sul ragazzo alla mia sinistra.

"Juvia è solo molto contenta!" Aggiunsi.

Alle mie parole sentii Gray irrigidirsi ma non ci feci caso, probabilmente era solo timido.

-

Restammo in silenzio per diversi minuti. Fuori aveva smesso di piovere e nel frattempo si era fatta quasi sera.

Guardai il cielo imbarazzata, rendendomi conto che Gray si trovava a soli pochi passi da me. Che cos'avrei dovuto dire? Mi ritrovai ad osservare i suoi vestiti rendendomi conto che erano ancora bagnati.

"Ju-Juvia si scusa!" Dissi ad un certo punto bloccandomi in mezzo alla strada.

Gray, qualche passo avanti rispetto a me, si voltò nella mia direzione.

"Ti scusi?" Chiese confuso.

"P-Per i tuoi vestiti!" Replicai.

"Vedi è colpa di Juvia se prima pioveva.." Spiegai abbassando lo sguardo.

"La magia di Juvia controlla l'acqua e quando è agitata o c'è qualcosa che non va la pioggia inizia a scendere" Aggiunsi.

"Juvia non ne sa la ragione ma è da oggi pomeriggio che si sente in modo strano" Dissi alzando finalmente gli occhi da terra.

Gray mi guardava con un'espressione indecifrabile.

"Ora però non piove più" Disse ad un certo punto il mago, spezzando il suo silenzio.

"Juvia non ne sa la ragione ma.. da quando ha incontrato Gray Sama si sente più tranquilla" Ammisi con un sorriso.

Puntai lo sguardo per un secondo in quello del ragazzo di fronte a me e notai che mi stava fissando, gli occhi sgranati.

"Mi hai chiamato Gray Sama" Mormorò ad un certo punto.

Quando mi resi conto della cosa per poco il cuore non minacciò di balzarmi fuori dal petto.

"Juviiiiiiiii" Esclamai portandomi le mani sul viso per nascondere il rossore.

"Veramente Juvia.." Iniziai per poi bloccarmi imbarazzata.

"Ecco Juvia intendeva.." Ritentai.

"Juvia non.." Biascicai di nuovo.

"Mi piace" Aggiunse il ragazzo di fronte a me, bloccandomi.

Io lo guardai per diversi secondi senza dire niente.

"Oh?" Mi ritrovai poi a dire inclinando la testa con fare interrogativo.

"Ecco.. se vuoi chiamarmi così.. puoi farlo" Spiegò lui girando la testa nella direzione opposta rispetto a me. Cercai di sporgermi verso di lui per osservare la sua espressione ma non ci riuscii.

"Sul serio?! Juvia è così felice!" Esclamai portando le mani al viso. Stavo sognando?

Gray Sama.. suonava bene.

Il dolce Gray nel frattempo mi stava di nuovo guardando e, notai, stava accennando un sorriso. Sorriso che però non durò a lungo..

"Juvia ti devo parlare di una cosa" Si ritrovò a dire ad un certo punto, il tono completamente diverso rispetto ad un attimo prima.

Io mi limitai ad osservarlo, l'atmosfera si era di colpo fatta più seria e difficile da sostenere. Mi sentivo improvvisamente agitata.

"Prima hai detto di sentirti strana.." Iniziò il dolce Gray.

"Ed effettivamente oggi in te c'è qualcosa di diverso rispetto al solito. Rispetto a come ti ho sempre conosciuta.." Continuò.

Gray Sama si bloccò per un secondo, lo sguardo nel mio.

"Cosa intende il dolce Gray? Juvia e Gray Sama si sono conosciuti oggi per la prima volta" Mi ritrovai a dire.

Ero confusa.

Ripensai al pomeriggio appena passato: a come Gray Sama si era rivolto a me come se mi conoscesse da prima, alla sensazione famigliare che avevo provato quando lo avevo incontrato, all'atmosfera strana che si respirava a Fairy Tail in quelle ore, a come tutti alla Gilda parevano avere confidenza con il dolce Gray..

"Il problema è proprio questo.. quello di oggi non è stato il nostro primo incontro" Spiegò il dolce Gray facendo un passo verso di me.

"Tu non te lo ricordi ma io e te ci conosciamo da molto tempo" Si ritrovò a dire.

Io mi limitai a fissarlo, ammutolita, non capendo fino in fondo le sue parole.

"Ti ricordi perché ti sei unita a Fairy Tail?" Mi chiese ad un certo punto, incredibilmente serio.

Sebbene non capissi la sua domanda, mi ritrovai a ripercorrere il periodo antecedente alla mia unione alla Gilda, lo feci a voce alta in modo che anche Gray Sama potesse sentirmi.

"Juvia prima faceva parte di Phantom Lord" Iniziai.

"La Gilda aveva accettato l'incarico commissionato da Jude Heartfilia di rapire Lucy e.. le due Gilde si sono scontrate" Mi ritrovai a dire.

Era difficile per me ricordare quel periodo, allora venivo chiamata "la donna della pioggia". Sembrava passato così tanto tempo.. inoltre mi vergognavo ancora tantissimo per quello che all'epoca avevamo fatto a Fairy Tail.

"Juvia ricorda di essersi scontrata con un membro di Fairy Tail ma non ha idea di chi fosse.." Iniziai per poi bloccarmi di colpo.

Davvero non ricordavo? Eppure avevo sott'occhio i miei compagni di Gilda ogni giorno.. possibile davvero non me lo ricordassi?

"Juvia ricorda del ghiaccio" Dissi ad un certo punto, sforzandomi, sebbene non sapessi davvero che cosa questo significasse. Nessuno alla Gilda usava la magia del ghiaccio, mi dissi.

Ad un certo punto alzai lo sguardo e vidi il dolce Gray sorridere.

Rimasi a fissarlo senza dire nulla.

"Juvia è rimasta impressionata da Fairy Tail ma non ricorda la ragione o se centrasse qualcosa con quello scontro" Spiegai guardando a terra, triste.

Possibile che non ricordassi una cosa così importante?

Presi a torturarmi le mani senza sapere cos'altro aggiungere fino a quando non vidi la figura di Gray Sama avvicinarsi a me.

Non disse niente, si limitò ad allungare la mano nella mia direzione per poi aprire il palmo che si affrettò ad indirizzare verso l'alto.

Da quella stessa mano poco dopo vidi fuoriuscire tanti piccoli cristalli di ghiaccio.

Alzai lo sguardo verso quello del dolce Gray, sgranando gli occhi nella più totale confusione.

"Quel mago.. era Gray Sama?" Chiesi sconvolta.

Il dolce Gray si limitò a sorridermi ma la sua espressione era ben lontana dall'essere felice.

Una lacrima scese lungo la mia guancia, sfuggendo al mio controllo.

"Come può Juvia aver dimenticato una cosa del genere?" Domandai a voce alta guardando il dolce Gray. Era questa la sensazione di vuoto che avevo provato nel corso del pomeriggio? Perché mi sentivo così incredibilmente triste?

"Non è colpa tua" Disse Gray Sama allungando una mano per asciugare le mie lacrime. 

Io mi limitai ad osservarlo, il cuore che batteva all'impazzata di fronte a quel suo gesto inaspettato.

"Troveremo una soluzione" Aggiunse poi, con fare rassicurante.

Mi concentrai sui suoi occhi rendendomi conto che guardarli mi tranquillizzava.

Non ricordavo nulla di quel ragazzo ma la sua espressione carica di affetto, sebbene mi destabilizzasse, mi dava forza. Al solo pensiero di aver perso i ricordi che lo riguardavano mi sentii derubata di qualcosa di inestimabile valore.

Li avrei mai riavuto indietro?

-

Senza dire nulla avevamo continuato a camminare fino a raggiungere l'entrata del Fairy Hills.

Quando arrivammo salutai con la mano la signora Hilda che rispose a sua volta al saluto per poi rivolgere un'espressione contrariata a Gray Sama.

"Tsk" Mugugnò l'anziana per poi darci le spalle.

Il dolce Gray nel frattempo la stava osservando con una mano dietro la testa, divertito.

"Perché la signora Hilda ce l'ha con Gray Sama?" Chiesi osservando l'espressione del mago.

"E' una storia lunga.." Disse incerto il dolce Gray.

"Magari un giorno te ne parlerò" Aggiunse poi.

Decisi che per il momento mi sarei accontenta di quella spiegazione, infondo c'erano talmente tante cose che non riuscivo a capire di quello che era successo in quella giornata che una in più non avrebbe fatto la differenza.

Rimanemmo per qualche istante in silenzio, l'uno di fronte all'altra, e solo dopo un po' riuscii a dare voce ad un pensiero che mi aveva accompagnata per tutta la durata della passeggiata da quando Gray Sama mi aveva detto la verità.

"Juvia non ricorda nulla del dolce Gray.." Ammisi.

Al solo pensiero mi sentii di nuovo incredibilmente triste. Di fronte alle mie parole anche Gray Sama aveva cambiato espressione.

"Tuttavia Juvia non riesce a spiegarsi perché Gray Sama le dia tante attenzioni.." Ammisi imbarazzata.

Perché mi aveva accompagnata a casa? Perché sembrava così dispiaciuto? In che rapporti eravamo noi due?

Vidi il dolce Gray irrigidirsi e posare lo sguardo ovunque tranne che su di me. Solo dopo un po', incerto e forse vagamente in imbarazzo, decise di rispondermi.

"Beh.. perché anche se tu non ti ricordi di me, io mi ricordo di te"

***

Ciao a tutti!❤ Come state? 

Noto con piacere che le visualizzazioni della storia stanno aumentando😍 Non avete idea di quanto felice mi renda tutto ciò! Davvero grazie mille! 😍

Che dire invece di questo capitolo? Scriverlo mi è piaciuto molto, mi sentivo particolarmente ispirata HAHAHA E' così bello quando succede: le parole escono da sole e tutto sembra così facile! Al di là di quello che ho provato io nello scriverlo però spero davvero vi sia piaciuto ❤

Passiamo ora a commentarlo un po'! In questo capitolo undici troviamo una Juvia che, sebbene non abbia ricordi del suo dolce Gray, ha occhi solo per lui! Inconsciamente infatti vediamo tornare il "Gray Sama" che tanto il nostro ghiacciolo aveva desiderato risentire nel capitolo precedente! I nostri due maghi inoltre hanno un primo confronto, Gray rivela a Juvia che lui non è proprio un "nuovo membro" di Fairy Tail e che loro due si conoscono da tempo, di fronte a questa realtà Juvia si sente ovviamente spaesata ed inizia a comprendere meglio le strane sensazioni del pomeriggio trascorso. Se da una parte Juvia si sente in questo modo dall'altra abbiamo il dolce Gray che.. che dire? Quella descritta in questo capitolo è una delle sue versioni che preferisco! 😍 Lascio a voi tutti i commenti in merito ❤ 

Detto questo prima stavo pensando ad una cosa (che non c'entra nulla con questo capitolo in particolare) e ci tenevo a condividerla con voi! Quando scrivo sono solita ascoltare la musica, mi aiuta molto a concentrarmi. Tuttavia le canzoni che ascolto cambiano molto a seconda della scena che mi appresto a descrivere e dall'atmosfera della situazione in questione. Quindi mi è venuto spontaneo chiedermi.. voi avete delle canzoni che associate alla Gruvia? ❤  Se ne avete mi piacerebbe tanto ascoltarle!

Terminata questa parentesi ci tenevo comunque a ringraziare, come sempre, chiunque dedica del tempo ad "Ice Make: Love", mi rendete davvero molto felice ❤ 

Spero abbiate voglia di condividere con me i vostri pareri, nel frattempo vi saluto! A presto 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: aloneintherain_