Film > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Il Moro    19/02/2020    0 recensioni
[Lo chiamavano Trinità]
Nel vecchio west, tra sceriffi e rapinatori di banche, indiani e diligenze, nemici del sapone e pistoleri dal grilletto facile (solitamente vestiti di nero), si muovono anche esseri provenienti da terre al di là dell'oceano, e che non temono il potere del piombo! Trinità e Bambino, loro malgrado, si trovano ad affrontare i non morti! Saranno all'altezza?
Genere: Azione, Commedia, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La prima luce dell'alba filtra dalle finestre del bordello mentre cinesi (vivi) e americani portano in strada i cinesi morti. Mary Jo si avvicina a Trinità e Bambino calciando i resti di un tavolo spaccato a metà. «Guarda che casino... Beh, non si poteva fare altrimenti, no? La città è salva, e questo grazie anche agli specchi del mio bordello! Questa sì che è una pubblicità. Ragazzi, ovviamente l'offerta del servizio gratis vale anche per voi.»
Bambino ride e ringrazia, mentre Trinità scocca un'occhiata a Hu Jiao, abbracciata al suo fianco. «Oh, io sono a posto, grazie.»
«Cosa tu vuole dire?»
«Niente, niente... che ne sarà dei morti, adesso?»
«Faremo rito per far trovare loro pace.»
«Funzionerà anche su quello?» Trinità indica i tre cinesi che stanno spostando, con molte difficoltà, la strana statua costituita da Guo Peng e dal cinese con le unghie piantate nell'asse.
«Certo. Guo Peng grande stregone, ma suo potere è Yin, mentre luce sole è Yang, come potere di mio nonno, perciò adesso che sole è sorto...»
«Va bene, va bene, non importa. Ho capito che andrà tutto bene.
Usciamo?»
Una volta fuori Bambino si scherma con la mano dai raggi del sole.
«Accidenti...» estrae un orologio dal taschino. «E il treno sarà qui a mezzogiorno... meglio che me ne vada a dormire un po'.» Si avvia verso il suo ufficio.
«Il treno...» Trinità lascia il fianco di Hu Jiao e corre dietro a Bambino, facendolo voltare. «Il treno! Altro che eroico sceriffo, ho capito adesso. Cosa c'è sul treno?»
Bambino si passa una mano sul viso e si tira la barba, sospirando, e riprende a camminare. «Cosa vuoi che ci sia un un treno? Passeggeri, bestiame... che ne so?»
Trinità tiene il passo. «Oh, tu lo sai benissimo! Ecco qual è il colpo! Andiamo, fratellino, ti conosco come le mie tasche. Cos'è? Le paghe della ferrovia? Un trasferimento di un carico d'oro nelle banche dell'est? Scommetto che hai degli uomini già sul treno.»
«Non so di cosa stai parlando.»
«Voglio farne parte!»
«Ma di che?»
«Siamo fratelli, dovremmo condividere!»
«L'unica cosa che dividerò sarà la tua testaccia...»
 
  

FINE

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Il Moro