Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: TaLon    19/02/2020    0 recensioni
Nel 2002 andava in onda l'ultima stagione di "Star Trek-Deep Space Nine" e nella comunità dei fan è subito stato chiaro che non avrebbero fatto seguito film o sequel di alcun tipo.
Tuttavia ho sempre pensato che fosse più che possibile continuare la storia, e così iniziai a scrivere la "Stagione 8", rimasta nel mio pc fino ad oggi.
Troverete ogni 2 settimane il testo rieditato, e potrete tornare su Bajor, sulla stazione spaziale, e seguire le nuove avventure di DS9.
Ci sono circa 20 capitoli al momento, ma rieditando il testo potrei aggiungere o togliere: nel 2002 avevo 23 anni e sono cambiate molte cose da allora.
Approfittate per il rewatch su netflix
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premessa:
vi ringrazio per i messaggi privati, mi sono presa tempo per guardare “Star trek Picard”, ma la nuova serie tv si svolge nel 2399, mentre questa storia è ambientata nel 2380. Sto rivedendo alcune cose in funzione della supernova romulana, che comunque dovrebbe esplodere nel 2387, secondo la nuova timeline stabilita con i film di Abrams.
Sempre parlando di messaggi: non riesco a rispondere, al momento ce ne sono due che non riesco ad aprire. Ho impostato l’invio diretto verso la mia casella di posta, così non ne perderò altri.
Grazie a tutti

 
Data stellare: 1842473.4657534244 (12/07/2380) DS9, Molo d’attracco
 
Kasidy fu la prima ad uscire dal mercantile: “Colonnello, maggiore…”
Kira non la lasciò finire: “Abbiamo 90 minuti” il maggiore Oka annuì al suo fianco ed il capitano si rilassò immediatamente.
“Kira, che diavolo succede? Ho parlato con l’ammiraglio Narsu e” strinse le spalle dell’amica “Non sa dirmi nulla, cosa sta facendo la federazione?”
Il colonnello scosse la testa “So a malapena cosa fa Bajor, purtroppo il governo centrale non si è mai del tutto ripreso dalla pace con Cardassia, ed i vedek sperano di poter prendere il controllo.”
“Il controllo? Per fare cosa?” chiese
“I vedek trovano blasfemo l’uso del tunnel, e pensano che i profeti non si manifestino più a causa di tutte le navi che lasciamo passare.” Si intromise il maggiore Oka
“I vedek sanno perfettamente che gli alieni del tunnel spaziale se ne sono andati” Kira si pentì immediatamente delle sue parole; aspettava il ritorno del capitano Sisko quanto lo aspettava la sua amica.
Oka nascose le mani dietro la schiena, una cosa che lei stessa faceva spesso per aumentare la sua autorevolezza: funzionava! Il giovane sembrava ancora più alto e sembrava guardarle come la guardavano i vecchi vedek, quando da piccola saltava la funzione, o ruba delle razioni di cibo.
“I vedek credono che il giovane Sisko saprà contattare suo padre, quando sarà abbastanza grande per farlo, ed allora l’assemblea potrà ottenere un maggiore controllo sulla popolazione. Il culto dei parfait ha molti seguaci, e la speranza è che i profeti distruggano gli eretici”
“Distruggano” disse Kasidy
“La speranza è di poter stabilire la pena di morte per blasfemia.”
Kira sbuffò “Il governo centrale non accetterà mai, molti dei nostri leader sono atei, e la blasfemia copre anche l’uso delle caste: Bajor non tornerà indietro.”
Kasidy scosse la testa: “Useranno mio figlio per aumentare il consenso interno, per attirare nuovi alleati, e poi chiederanno la pena di morte per i blasfemi. Altrimenti chiederanno di ripristinare le caste, e l’ultima volta che qualcuno ci ha provato ha provocato una guerra civile.”
I tre rimasero in silenzio mentre gli uomini del mercantile scaricavano le merci.
 
“Non vedo mio figlio dalla festa del Ha'mara, sono stata una sciocca a portarlo al tempio.” Sembrava che Kasidy parlasse più a se stessa che Kira. (ho'mara è la festa che celebra l'arrivo dell'Emissario, si pratica il digiuno e l'ultimo giorno c'è una grande festa. In realtà il capitano Sisko l'ha sempre evitata, andando in missione, ma Kasidy è credente (protestante, una tipic religione statunitense) e seguendo il volere del marito di legarsi a Bajor cerca di insegnare al figlio anche la religione di questi ultimi. Che poi è basaata sul culto dei profeti, alieni extratemporali che vivono nel tunnel spaziale, e da cui discende anche Sisko.)
“Non sei stata sciocca, al capitano piacevano le celebrazioni, avrebbe voluto partecipare” sospirò “se ci fosse stato avrebbe presenziato alla festa.”
“Se fosse qui avremmo ancora nostro figlio.” Disse irata
“Forse” si intromise Oka “i vedek non hanno torto, forse il giovane Sisko potrà mettersi in contatto con il padre.” Le donne lo fissarono
Il giovane annuì con serietà, le labbra scomparse sotto la folta barba: “L’emissario riuscì a richiamare i profeti usando il cristallo dell’emissario. Ed i vedek credono che al momento giusto il giovane saprà trovare il suo cristallo, e contattare l’emissario.”
Kira scosse la testa “Non ci sono profezie riguardo un cristallo del genere.”
“Non c’erano profezie nemmeno sul cristallo dei profeti, è stato Ben a trovarle.” Aggiunse Kasidy “I vedek sperano che mio figlio possa trovare un nuovo cristallo che riaccenda il culto.”
“Oppure che possa essere egli stesso la fiammella che ridarà vita al culto dei profeti.” Disse Oka
Le porte si aprirono con un sibilo: “OH finalmente è arrivata capitano Yates” il cardassiano si bloccò non appena vide le piccola riunione.
Sorrise ai tre “Colonnello, maggiore, che insperata fortuna incontrarvi. Il capitano mi stava recapitando delle bacche pregiatissime, questo è il primo raccolto dell’anno su Cardassia” il sorriso sulle labbra dell’uomo sembrava del tutto naturale, ma Kira conosceva da tempo i suoi vicini e sapeva che riuscivano a dissimulare tutte le emozioni “Posso avere l’onore di farvene dono?” aggiunse lezioso.
“Grazie Dagruk, non sarà necessario, potremo provarle a cena, tieni un tavolo per me e per il capitano”
Il cardassiano annuì
“Maggiore lasciamo lavorare il capitano, noi ci vedremo a cena.” si voltò verso gli uomini del mercantile “Signori: buon lavoro.”
Mentre si allontanava sentì il cardassiano parlare con la sua amica: “Capitano, il maggiore non mi sembrava molto felice.”
Non riuscì a sentire la risposta della sua amica.
 
Il colonnello ed il maggiore si avviarono verso la passeggiata.
“Un the colonnello?” chiese Oka
“Un the?” ripeté meccanicamente
“Si, un the da Quark colonnello.” La donna annuì e si incamminò con il suo sottoposto verso la passeggiata.
“Deve tagliare davvero i capelli, le norme di abbigliamento per gli ufficiali sono chiare.”
“Si, è quello che hanno detto anche i Vedek” rispose lui
“Devi darmi una mappa.”
“Quando ci sarà una situazione più stabile colonnello, in questo momento ci sono alcune difficoltà tecniche.”
“Sarebbero?”
“Troppi fedeli alla religione.”
Kira annuì: i bajoriani erano diventati sempre più sconsiderati.
Sulla passeggiata il clima era decisamente più lieve.
Persino i Vorta avevano trovato spazio all’interno della passeggiata, passeggiavano con tranquillità insieme agli ufficiali della flotta stellare: con la riapertura del tunnel erano tornati persino i Weyoun, anche se lei trovava molto più divertente la versione originale.
Kira si era spesso chiesta cosa ne pensasse Odo di quella nuova creazione, e cosa stesse accadendo nel Grande Legame da quando lui si era unito agli altri fondatori.
Ma Odo non aveva inviato nessun messaggio, non aveva nemmeno chiesto a quei Vorta di parlarle, forse si era dimenticato di lei.
“Quark! Un The” disse Kira accomodandosi al bancone
“Ma certo maggiore, glielo porto subito al suo tavolo” rispose il ferengi
“Al tavolo?” Kira si guardò intorno, Morn era seduto ad un tavolo del secondo livello.
Si sedette di fronte al suo amico “Morn” disse
L’altro si limitò ad annuire, invece di sommergerla di parole come suo solito.
Il colonnello capì presto che non era lì per parlare: dal loro tavolo si poteva ascoltare tutto quello che veniva detto nella sala ologrammi.
Nonostante le riforme del nuovo Nagus, Quark incarnava il perfetto spirito ferengi.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: TaLon