Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: AryaDream    21/02/2020    5 recensioni
Quando sembra che
Non succeda più
Ti riporta via
Come la marea
La Felicità
[Canzone: E' una storia sai tratta dal classico Disney la bella e la bestia]
Per Daphne vi erano due cose fondamentali che bisognava portare con sé in viaggio: la curiosità ed il tempo.
“Questa storia partecipa alla Fables Challenge indetta dal gruppo facebook Il Giardino di Efp”
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Sovrannaturale
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



 
Era notte fonda e Richard, non riusciva a dormire, per questo motivo aveva deciso di fare andare nella grande biblioteca.
Per raggiungerla doveva passare per la grande sala da pranzo e li, la vide. Daphne si era addormentata aveva la testa poggiata sul libro che stava leggendo.
Aveva un'espressione dolce sul viso e in quel momento il principe pensò quanto fosse tenera.
Voleva lasciarla dormire, ma dopo aver passo pochi passi, si voltò verso di lei prendendola in braccio e facendo attenzione a non svegliarla.
La portò nella sua camera e la poggiò delicatamente sul letto, rimanendo ad osservarla per pochi minuti, per poi andare via, nonostante volesse restare lì a fissarla.
La mattina dopo, Belle si svegliò e si ritrovò sul letto. Si chiese come fosse arrivata fin li, ma poi capì che era stato Richard.
Mentre era seduta sul letto continuava a pensare a quel lato dolce e sensibile del principe.
Pensò che non era cosi cattivo e lei si sentiva ingrata, litigavano di continuo, ma non sempre era colpa del padrone del castello.
Intanto il cielo si scuriva sempre le nuvole divennero nero minacciando un forte acquazzone. Si stava avvicinando l'inverno e con esso sarebbe arrivata anche la neve e il pensiero della ragazza andarono alle rose.
Si alzò dal letto e andò vicino alla finestra quando vide Richard, attraversare il giardino preoccupato.
Lui si stava preparando a soffrire, per via delle ferite che le rose bagnate dalla pioggia gli avrebbero procurato da li a breve.
Il principe tornò in camera sua, mentre Agnes aveva preparato tutto l'occorrente per medicarlo.
Iniziò lentamente a piovere e Daphne, sentì il principe lamentarsi per il dolore. Soffriva e lei lo sapeva e in quel momento decise di uscire dalla sua stanza e andare da lui.
Una volta davanti alla porta, bussò.
-Stai bene?-
Il principe continuava a lamentarsi per le ferite che comparivano sul suo corpo, mentre Agnes, cercava in ogni modo ci disinfettare.
-Va tutto bene.-
La pioggia cominciò a cadere sempre più forte e sul corpo di Richard, continuavano a comparire tagli.
-Sicuro? Non mi sembra che tu stia bene?-
In quel momento non sapeva cosa fare o come aiutarlo, ma la voce del principe attirò nuovamente la sua attenzione.
-Daphne, per favore potresti coprire le rose dalla pioggia?-
-Va bene...-
Nel periodo in cui era ospite al castello, si era abitata a tutti quei misteri. Prese un ombrello e uscì in giardino. La pioggia era incessante, ma prese coraggio e andò a coprire quelle misteriose rose e proteggerle dalla pioggia, ma si chiedeva se sarebbe bastato solo quel modo per impedire a Richard di soffrire.
La pioggia smise di cadere dopo due ore e dalla stanza di Richard uscì solo Agnes.
Il principe non aveva nessuna intenzione di uscire dalla sua stanza, la verità era che la pioggia che aveva appena smesso di cadere, l'aveva ridotto malissimo.
Era pieno di tagli e non voleva che Daphne lo vedesse in quello stato.
I giorni seguenti Richard non aveva la forza di vivere e preferiva morire piuttosto che vivere con quella maledizione addosso.
Erano passati ormai tre giorni e Daphne decise di andarlo a trovare. Entrò in camera di lui, le si sedette accanto e lo guardò.
Era sfinito. Vedeva sulle braccia le ferite che ormai si stavano cicatrizzando. Non sapeva cosa dirgli, ma in realtà era entrata in quella camera, solo perché aveva voglia di vederlo.
-Volevo vedere come stavi e cercare di starti accanto, per quanto mi è possibile.- Richard non disse nulla, ma vide Daphne avvicinarsi a lui donandogli un bacio.
Quella ragazza venuta dal nulla gli stava facendo capire che provava qualcosa per lui.
In quel momento Richard non sapeva cosa agire, ma poi si alzò di scatto e la strinse forte al lui. La giovane in quel poco tempo che era stata insieme a Richard, si era affezionata e man mano cominciò a provare un sentimento di amore nei suoi confronti.
Daphne credeva di poter riuscire a donargli quell'amore di cui aveva bisogno.


Note Autrice:
I capitoli sono corti perché questa storia è nata per puro caso quando ero giù di morale ed avevo pronti solo i primi due capitoli.
Sto pubblicando man mano che scrivo e sinceramente non so in che direzione voglia andare questa storia.
I due protagonisti hanno capito di provare qualcosa e il primo passo lo ha fatto Daphne.
L'aesthetic è stato realizzato da Nao Yoshikawa.
Grazie per essere arrivati fin qui.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: AryaDream