Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: DarkDarrik    23/02/2020    2 recensioni
Questa storia è un tentativo di romanzare le vicende del famoso videogioco sui Pokèmon.
Ho cercato di renderlo in un contesto abbastanza " realistico" prendendomi piccole libertà creative.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blue, Prof Oak, Red, Team Rocket
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Red camminava per il percorso 22 quando vide due pokémon lottare sopra una piccola altura.

Si trattava di due scontrosi Mankey.

Mankey assomigliava a un primate, ma con il naso simile a quello di un maiale. Il suo corpo era rotondo e coperto di una pelliccia bianchiccia e disordinata. Le sue orecchie erano triangolari e marroni all'interno; le estremità delle sue braccia, dei suoi piedi (con sole due dita) e della sua coda avevano anch'esse una colorazione marrone.

 

Il giovane Allenatore pensò che fosse il momento giusto di far lottare Pidgey e lo chiamò dalla sua sfera, interrompendo la battaglia a suon di graffi e calci dei due pokèmon di tipo lotta.

Uno dei Mankey scese dalla piccola altura e si avventò minaccioso su Pidgey che però usò Turbosabbia sotto il comando di Red.

Il pennuto caricò Mankey e lo fece volare per terra, ma il pokémon scimmiesco tornò alla riscossa, Pidgey schivò e colpì con un attacco Azione lanciando l’avversario contro una roccia vicina e mandandolo K.O.

Red si complimentò con il suo pokèmon ma il secondo Mankey non diede tempo ai due di festeggiare e si lanciò dall’altura in picchiata su Pidgey stordendolo, con un secondo Colpo Basso ben assestato mandò al tappeto il Pidgey di Red, che quindi decise di usare il suo Charmander.

 

«Braciere» ordinò subito l’Allenatore al suo starter.

 

La lucertola bipede sparò un getto di fuoco dalle fauci che investì il caparbio Mankey.

La piccola creatura scimmiesca rimase scottato da quell’attacco ma colpì lo stesso l’avversario con una zampata feroce che lasciò una traccia sul muso del pokémon di fuoco.

«Facciamogli vedere come si usa un attacco Graffio!» gridò Red indicando il primate selvatico.

Mankey emise il suo verso e si accasciò al suolo, ben prima di poter venir colpito da Charmander.

Il giovane richiamò il suo pokémon prima che potesse infierire sul suo avversario e successivamente lanciò una Poké Ball per catturarlo.

Mankey non aveva le forze per opporsi cosicché la Poké Ball neanche si mosse dopo aver racchiuso il piccolo primate.


«Quando Mankey inizia a tremare e la sua respirazione nasale diventa pesante significa che si sta infuriando. Tuttavia, a causa dei suoi repentini attacchi d'ira, è impossibile per chiunque sfuggire alla sua furia» trillò il Pokedex.

 

Dopo un veloce  ritorno al Centro Pokémon, Red si precipitò di nuovo sul percorso 22 desideroso di iscriversi alla Lega e di incontrare Blu.

Il rivale di Red lo incontrò a metà della stradina che conduceva all’edificio della Lega Pokémon.


«Credevo non ti presentassi, dopo la sconfitta di questa mattina… era plausibile avessi paura» mormorò il ragazzo passandosi una mano tra i capelli biondo scuro e infilando l’altra in tasca.


«Sono stato impegnato a catturare alcuni pokémon!» si difese Red pronto a una rivincita.


«Facciamo due contro due!» propose Blue.


«Va bene!» rispose di getto Red.


Il ragazzo decise di voler usare il suo nuovo Mankey per impressionare il suo rivale.

L’altro Allenatore aveva invece fatto uscire un Pidgey dalla sua sfera poké.

I due pokémon si fissarono in cagnesco e lo stesso fecero i due giovani.


«Un Pidgey? Mi aspettavo qualcosa di diverso dal grande Blue!» affermò Red.


Il nipote del Professor Oak si limitò a ordinare al suo alleato di utilizzare un semplice attacco Azione che centrò il bersaglio senza fare troppi danni.

 

«Mankey! Colpo basso!» sbraitò Red.
Poco dopo il piccolo primate iniziò a correre e poi strisciò a terra con una scivolata colpendo Pidgey dal basso verso l’alto.

Il pennuto si alzò in volo e sotto gli ordini del suo Allenatore eseguì un attacco “Raffica” sbattendo le ali e alzando un forte vento che raggiunse Mankey mandandolo a sbattere contro delle rocce lì vicino.

Il pokémon di tipo lotta non era più in grado di combattere.

«Volante batte lotta, sono le basi, pivello!» mormorò Blue agitando una mano mentre si metteva l’altra in tasca.

Red ringhiò di rabbia e ritirò il suo nuovo amico, lanciando in cambio la Poké Ball che conteneva Charmander.

 

Prima che potesse succedere altro una fiammata devastante partì dalla bocca della lucertola bipede e colpì il Pidgey mandandolo al tappetto con un solo potente attacco.


«Finirà come prima, è inutile che ti scaldi tanto!» affermò Blue lanciando in campo il suo Squirtle.


Charmander colpì con Braciere ma la resistenza al fuoco del pokémon tartaruga fece in modo che non ricevesse molti danni.


Blue era sicuro di sé e colpì con un attacco “Bolle” che ebbe un effetto devastante su Charmander, il quale però si rialzò con grande caparbietà.


«Fermo! Non ferirti ancora, non possiamo batterlo!» ammise Red notando che il suo Starter si reggeva a malapena in piedi.


«I pokémon devono battersi fino alla fine, non sai proprio cosa sia un vero Allenatore» mormorò scocciato Blue ritirando Squirtle per poi avvicinarsi a Red che fissava un punto imprecisato a terra.


«Preferisco che i miei pokémon non soffrano inutilmente, per me questo è più importante di vincere o perdere» disse il giovane dai capelli scuri.


«Sei ancora in tempo per tornare a casa, risparmiati tanti dispiaceri e rinuncia alla Lega. Ci vediamo in giro, perdente!» si congedò Blue andando via con le mani  in tasca.


Red strinse i pugni e poi proseguì dritto per diversi minuti fino a raggiungere la Sede della Lega Pokèmon, un maestoso e immenso edificio dove si effettuavano le iscrizioni per l’anno corrente della Lega.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: DarkDarrik