Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Deienira    26/02/2020    2 recensioni
Dopo 4 anni dalla vittoria su Hades, un nuovo nemico si abbatte sul Grande Tempio e uno dei 5 bronzini non sopravvive.
La spensieratezza che poteva portare la fine di una vita fatta di guerra, però, viene subito interrotta dalla visione del vuoto che la sua scomparsa ha lasciato nel cuore dei suoi amici e della sua Dea. Cosa comporterà questa perdita?
.
.
La storia sarà composta da un prologo, 5 capitoli ognuno dedicato ad un personaggio e un epilogo.
Mi sembra superfluo dire che i personaggi non sono stati inventati da me ma da Kurumada.
Nonostante ciò non posso dire altrettanto dei loro caratteri che, per esigenze della storia, ho dovuto cambiare per almeno qualche tratto.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Andromeda Shun, Cygnus Hyoga, Dragon Shiryu, Pegasus Seiya, Phoenix Ikki
Note: OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi ritrovo ancora a pararmi gli occhi con una mano mentre un altro attacco di tosse mi colpisce. 
Polvere e calce si abbattono nuovamente contro di me all'ennesima colonna distrutta. Lo sento che ogni mio colpo aumenta di vigore, imprimo di proposito sempre più forza, nonostante la stanchezza cominci a farsi largo nel mio essere. 
Esattamente: stanchezza, stanchezza mentale.
Ho miseramente fallito.
Io, forse il Cavaliere più ardito fra le schiere di Atena, non ho messo in conto un eventuale piano B...ho praticamente steso un tappeto rosso alla Morte che, senza indugiare, ha mostrato la strada priva di bivi a Shun. 
E' ancora davanti ai miei occhi...quella scena. Rivedo tutto a rallentatore: Lei che si avvicina lentamente con passo felino al mio amico, lui intontito a terra, immobile... ed io fermo. 
L'unico ad essere riuscito a muoversi è stato Ikki, ma era troppo tardi. Ricordo di aver urlato qualcosa mentre fissavo paralizzato quella mano avvolta da un manto di luce blu notte...un cosmo estremamente aggressivo e privo di pietà. Né io nè Sirio o Crystal siamo riusciti a muovere un passo...non me lo so spiegare il perchè...non me lo so spiegare!
Una nuova ondata di marmo ferisce il mio corpo ma non sento niente; non provo dolore.
Tutto di me urla vendetta...ambisco l'odore del sangue e percepisco la stessa identica furia prodotta poco fa dal cosmo di Saori. 
Non ho mai desiderato uccidere eppure tutto di me brama la morte. Il solo immaginarmi grondante di Ichor mi fa venire un leggero tremolio alla mano...è l'adrenalina a muoversi per conto mio.
Mi preparo a distruggere un fregio narrante la seconda fatica di Ercole: l'uccisione dell'immortale Idra di Lerna. Devo dire che mi sono messo più di una volta nei panni di questo leggendario eroe, credo di poterlo considerare il mio esempio di vita! Ha affrontato prove più grandi di lui e alla fine è sempre riuscito a portarle a casa...un po' come ho fatto io assieme ai miei amici con gli Dei; abbiamo rischiato più di una volta la vita, eppure, con tenacia, abbiamo sempre trionfato. Ai tempi dell'addestramento, quando avevo 7 anni, chiedevo sempre a Marin di raccontarmi il mito delle 12 fatiche di Eracle e a lui mi sono sempre ispirato, ho obbligato me stesso ad essere una sorta di suo precursore e con impegno lo sono diventato in parte. 
Ma ora non mi importa perché per la prima volta in vita mia ho fallito e gli effetti sono stati devastanti. 
Mi accorgo di una lacrima traditrice che mi ha abbandonato senza permesso e un forte senso di impotenza e rabbia mi avvolge. Il mio pugno si carica di energia cosmica, non ne ho mai percepita tanta scorrere nel mio corpo; sento che con questo colpo potrei radere al suolo una città intera come Nuova Luxor o Atene stessa. 
Desidero distruggere quel fregio che rappresenta il mio passato. La persona che pensavo di essere diventata ma che oggi ha dimostrato ogni suo singolo punto debole nonchè la sua enorme inettitudine. 
Imperdonabile. Assolutamente imperdonabile! 
Prima del colpo di grazia mi passa davanti agli occhi il volto del mio compagno d'armi. 
Shun non amava la morte. Il mio amico era il ragazzo più solare che conoscessi, l'unico che dava un vero valore a tutto ciò che il mondo gli offriva, bello o brutto che fosse. 
Io...io gli volevo bene...cavolo se gliene volevo, possano gli dei fulminarmi in questo istante se mentissi! Però questa volta non posso proprio essere affine al suo pensiero...ho troppi pensieri e dolori in testa per ragionare lucidamente e sinceramente non mi importa. Ambisco vedere il cadavere di quella Dea ai miei piedi, senza vita. 
Prendo un profondo respiro per provare a calmarmi; guardo un'ultima l'incisione dell'Idra sconfitta da Ercole e Iolao. Accenno un sorrisetto: un lavoro di squadra, come quello che io e i miei amici abbiamo sempre fatto. 
Sposto indietro il braccio destro per imprimere più spinta e forza, poi...poi non faccio niente. 
Il fregio rimane intatto mentre io mi allontano con la schiena leggermente incurvata, dirigendomi verso un laghetto non troppo profondo ma abbastanza per sommergermi totalmente. 
E' stata Saori a chiederne la creazione, in ricordo del ruscelletto di Nuova Luxor. Che testa che ci ha fatto per questo piccolo bacino artificiale! 
"Mi riporta a casa" . Ma in fondo è la Dea Atena...che le vuoi dire? Mica potevamo rifiutarci di realizzare un suo desiderio...io e gli altri però ce la siamo data a gambe di nascosto e...abbiamo lasciato tutto il compito ai Cavalieri d'Oro armati di badile...che risate quando alla fine Milo e Deathmask mi hanno rincorso minacciandomi di darmi una botta in testa con la pala! Alla fine sono tornato al punto di partenza tutto sudato e col fiatone. Crystal mi ha preso in giro per bene, vedi un po' la papera siberiana! Ma quando ha percepito il cosmo del Maestro dietro di lui...uh...sudava freddo...ovviamente mi sono messo a schernirlo a mia volta, non sono molto diplomatico, me ne rendo conto...ma mai scelta fu più sbagliata...è bastata un'occhiata di Camus per congelare i miei piedi...Milo e Death hanno completato l'opera. 
In fin dei conti questo laghetto porta dei bei ricordi...ma ora ho bisogno di levarmi tutta la polvere di dosso...e questo fa proprio al caso mio. Devo sciogliere un attimo tutti i nervi. 
Non mi curo nemmeno di levarmi i vestiti, l'unica cosa che tolgo sono le scarpe. 
Entro e mi immergo completamente. L'acqua è così fresca...ti permette di respirare in questo caldissimo 2 settembre...tra una settimana sarebbe stato il compleanno di Shun, avrebbe compiuto 19 anni. Gli avremmo organizzato qualcosa come ogni anno...il 9 settembre è, era, il suo giorno; per una volta non doveva preoccuparsi degli altri. Questo è quello che io, Sirio, Crystal ed Ikki avevamo stabilito. 
Solo ora mi rendo conto di quanto siamo legati noi 5...anche se la Fenice ci sono sempre quei periodi dove sparisce per magari un mese o due, ma poi torna sempre...torna perché sa che al fratello fa piacere. 
Forse dovrei smettere di usare il presente...ora siamo in 4. Probabilmente più uniti di prima, il solo pensare che possa risuccedere qualcosa del genere ad uno dei miei amici rimasti mi fa salire un ansia persistente e morbosa, ma ormai saremo per sempre invasi da un senso di vuoto dentro.
Ci vedranno in 4...ma in realtà dovremmo essere 5.
"Seiya!". Muovo la testa di scatto. 
Questa voce debole e ovattata...è la sua voce, ne sono sicuro! 
Nuoto velocemente verso la superficie e una volta che la mia testa si libera dell'acqua sposto lo sguardo a destra e a sinistra, fremendo. 
La speranza che Shun abbia trovato un modo per tornare a questo mondo è tanta...è forte e capace il mio amico! 
Ma in realtà non c'è nessuno...sono solo...la mente mi gioca brutti scherzi. 
E' forse è questa illusione a farmi più male. Per un attimo ci ho creduto. Riportandomi alla riva mi stendo completamente ad osservare il cielo arancione, il sole è quasi tramontato del tutto.
Questo colore mi riporta alla mente l'Ade. 
"Ricordi? Ero lì con te quando sei diventato Hades. Se ci ripenso ora, sapendo che lo hai contrastato dimostrando il tuo valore, mi viene da sorridere...al tempo ero impanicato di brutto però". Rido da solo a questo mio pensiero espresso ad alta voce, come in attesa di una risposta.
"Sai, non te l'ho mai detto. Forse un po' per egocentrismo...ogni tanto mi rendo conto di essere un filino megalomane. Penso tu sia il più forte fra noi 5. L'unica cosa che ti frena e che ti fa sembrare più..."debole"? Possiamo usare questa parola? Anche se parlare di debolezza mi sembra idiota...ma in fondo io ho sempre detto cose stupide...me lo dite sempre che certe volte sono proprio un coglione...e in effetti avete ragione...insomma...sto straparlando come sempre! Dicevo: a frenarti è solo la paura di far soffrire, di uccidere. Sei proprio l'espressione dell'anti-cavaliere, amico mio! Eppure non ti sei mai fermato davanti a nulla...nonostante andare contro la tua stessa morale ti facesse soffrire. Opporsi al Dio degli Inferi...devi avere una forza sovrumana! Per non parlare della tua Nebulosa...avessi un temperamento più simile al mio o a quello di tuo fratello faresti piazza pulita come fosse nulla...poi dopo che hai raggiunto il settimo senso, non parliamone!" 
Mi immagino con il cosmo della galassia di Andromeda e capisco. Il destino esiste, ne siamo segnati, è proprio vero. 
"Ora lo so, Shun. Il tuo potere è di gran lunga il più forte e distruttivo. Una persona normale ne sarebbe accecato, impazzirebbe e diventerebbe folle di brama al potere per averne sempre di più. Solo una persona pura di cuore ma determinata può controllarlo e usarsene solo per servire Atena...deduco che è per questo che sei così restio ad utilizzarlo. Se mi fossi concentrato più sugli altri invece che su me stesso, forse, l'avrei capito prima. Mi dispiace, amico mio...meglio tardi che mai, però! Me lo dici sempre!" 
Una lieve brezza calda mi accarezza il viso ed io sorrido...il vento era l'elemento di Shun. Sembra quasi sia qui con me...eppure non è così e non lo sarà mai fino alla mia morte. 
Mi metto a sedere ed osservo gli ultimi raggi del sole. 
Continuo a sorridere, o forse sarebbe meglio dire ghignare. Ormai la mia decisione l'ho presa. Parlo al vento, sono sicuro che questa folata non sia casuale.
"Amico, so che me lo impediresti, ma ormai è tardi. Sono pur sempre Seiya e il torto che quella Dea mi ha fatto, uccidendoti, è troppo grande per soprassedere. La farò sparire dalla faccia della terra. Laverò l'onta e starò meglio. Può mettersi di mezzo chiunque, ma tu lo sai...io non mi fermo davanti a nulla".



Con un colpo di reni raggiungo la superficie del ruscello.
Respiro a fatica. 
Che cosa strana, sono morto! Non dovrei nemmeno sentire il bisogno di ossigeno!  
Nuoto con difficoltà verso la riva e una volta raggiunta mi metto a carponi rigurgitando acqua. Mi stendo completamente a pancia in giù, fregandomene della fanghiglia che adesso impregna i miei vestiti zuppi. Ho solo bisogno di regolare il respiro ora come ora. Chiudo gli occhi per facilitarmi il lavoro. Shaka ha ragione, meno sensi usi e più ti concentri! 
Pochi secondi, però, e mi tiro su di fretta, provocandomi una lieve fitta alla testa, guardandomi intorno. La figura di prima è totalmente sparita ed io non ho la minima idea di chi possa essere. Sospiro, nemmeno da morto posso avere un attimo di pace! 
Mi allontano dal ruscello e inizio a vagare senza pensare alla strada che sto seguendo.
Immaginavo questa reazione di Seiya e sentire i suoi pensieri...ho sempre detto che in quel ragazzo c'era molto più di quello che mostrava! Ero consapevole mi volesse bene, ma non pensavo che mi ammirasse tanto! Che poi la parola "ammirare" non mi piace...mi sa di qualcosa che potrebbe usare giusto Narciso...o Misty! Un tempo anche Aphrodite! 
Mi piace l'dea di essere un esempio positivo, quello assolutamente! 
Certo, amico mio, ora come ora ti tirerei mazzate su mazzate! Anche tu hai detto che ti proibirei una qualunque forma di vendetta! Però devo ammettere che il tuo "e starò meglio" mi ha paralizzato. Può un dolore essere talmente forte da portarti a credere parole del genere? Come puoi pensare che provocare morte ti gioverà moralmente? 
Fossi io al loro posto avrei le stesse idee? Oppure il mio cuore mi impedirebbe anche in questo caso di provare odio? 
Io non lo so...e non avrò mai l'opportunità di saperlo.
Di sicuro so però che Seiya mi ha sentito pronunciare il suo nome...il problema è che non ho la minima idea di come sia successo. Lo giuro, è come se avessi un vuoto mentale.
E' strano questo posto...non è il boschetto che conosco è come se fosse controllato...non lo so...sono confuso, non riesco a capire e questo mi fa impazzire! 
Interrompo i miei pensieri e mi rendo conto di dove i miei piedi mi hanno portato...l'albero rovinato dai pugni non può mentirmi. Accarezzo quelle conche come ho fatto anni fa, dopo che ho scoperto che mio fratello era sì vivo, ma anche malvagio. Sono stato attaccato da Cigno Nero in questo stesso luogo...non avevo proprio esperienza al tempo! Pensare che in quei giorni trovavo che i Cavalieri Neri fossero i nemici più forti contro cui mi sarei mai potuto battere! Ne è passata di acqua sotto i ponti...mi sono anche ritrovato a fare da ricettacolo ad una divinità! 
Un brivido di freddo mi percorre e sulla mano appoggiata alla quercia vedo un primo fiocco di neve adagiarsi. Intravedo il prato già avvolto da un leggero strato bianco. 
Sorrido tristemente...non è colpa tua, Crystal.



Angolo Autrice

Uccidetemi pure, ci ho messo i secoli ad aggiornare! Diciamo che ho approfittato il fatto che la scuola sia chiusa per 'sta storia del Coronavirus! Per una volta siamo noi Lombardi ad essere "attaccati" di prima persona...chissà mai che qualcuno smetta di fare lo sborone (ahimè, ne conosco qualcuno). Questo capitolo è stato proprio un parto e penso di aver snaturato il giusto Seiya, senza esagerare! O almeno lo spero! I prossimi due sono di sicuro i personaggi cui posso spaziare di più dal momento che secondo me il loro rapporto con Shun è molto più profondo! 
Io vi ringrazio sempre per leggere questa storia e spero continua a piacervi!                                    

A presto, 
Deienira

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Deienira