Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: MelaniaTs    28/02/2020    0 recensioni
Ho creato questa piccola guida al fine di rendere al meglio la mia Fanfiction su Miraculous, ovviamente so che non posso avere la totale precisione, ma chi mi segue nelle storie che scrivo sa quanto io sia meticolosa. Quindi in base al calendario di Adrien inserirò le date cronologiche di queste ultime tre stagioni.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug, Nuovo personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buongiorno. Ho creato questa piccola guida al fine di rendere al meglio la mia Fanfiction su Miraculous, ovviamente so che non posso avere la totale precisione, ma chi mi segue nelle storie che scrivo sa quanto io sia meticolosa. Quindi in base al calendario di Adrien inserirò le date cronologiche di queste ultime tre stagioni.

Presupponendo che la storia si svolge nel 2015 tengo conto di questo, come anche del fatto che alla fine le puntate sono affidare molto al caso. San Valentino è stato in programma prima dello speciale del Natale per intenderci. Mentre il festival della musica (Esiste realmente) della seconda stagione da ricerche si svolge a Parigi  sempre al 21 giugno ovvero quanto inizia l'estate. Non terrò riferimento reale, sul matrimonio in Inghilterra, visto che penso possa essere un qualsiasi matrimonio che non riguarda reali famosi come Henry e Meghan (Ops non sono più reali XD) il loro matrimonio si è svolto nel 2018 mentre Miraculous è ambientato nell'anno 2015/2016. Tempestosa 2 ci testimonia che dall'inizio delle avventure è passato un anno.

Cercherò quindi (calendario scolastico francese 2015 alla mano) di ricostruire i fatti, contando che Saint Adrien in Francia si festeggia il 9 settembre (https://www.journaldesfemmes.fr/prenoms/adrien/prenom-5484)

Aspettatevi presto aggiornamenti (in giornata Xd) ed il prossimo capitolo di Miraculous' mistery. E' in fase di scrittura ma mi sono fermata per capire e chiarire bene le date che devo inserire, non voglio trovarmi a dover cambiare qualcosa troppo in là. Posso giustificare un viaggio sempre visto che la scuola in francia chiude ogni sette settimane di corso, ma non cambiare una decina o venti capitoli. Grazie

Nota de Miraculous's Mistery 

Siamo a Febbraio. Le scuole nel 2015 anno in cui è ambientato miracoulus sono finite circa il dopo San Valentino per le vacanze regionali, contando che non vanno a scuola il sabato 
Le vacanze dei nostri eroi durano solo due settimane poiché poi ci sarebbe il rientro a scuola. Il sistema scolastico francese è diverso da quello italiano infatti.
Ps Adrien ha iniziato il collage presumo a gennaio (gli inserimenti iniziano a settembre e gennaio in Francia) poiché nella la prima serie c'è stato l'episodio di dark cupido ho collegato dipendesse da questo, inoltre Marinette ha regalato ad Adrien una sciarpa per il suo compleanno e lui l'ha messa, segno che le temperature lo consentivano. Quindi a parte che non possono essere passati già sei mesi dall'inizio della storia e che Buller è indicato come primo episodio cronologico della serie, non mi baso sul clima apparente del cartone e degli outfit usati poichè in Miraculous non cambiano mai, hanno sempre abbigliamento di mezzi tempi anche ad agosto i nostri protagonisti indossano quei vestiti. Poi detta da una che a Parigi ci è stata e per un po', lì piove sempre, quindi ambientare Miraculous in un clima sempre mite è stata una scelta degli autori e sulla base del clima non si possono fare congetture sul periodo in cui è ambientata la storia.

Quindi visto che una delle prime puntate riguardava il compleanno di Adrien, ne deduco che sia nato verso inizio gennaio o inizio febbraio, del segno dell'acquario o dei pesci, io ho deciso per non portarmi troppo in avanti e azzardare anche troppo di farlo nascere a gennaio, sotto il segno dell'acquario, che nello zodiaco è il segno complementare del leone. 
Sempre pensando alla cronologia delle puntate e di "Befana" penso Marinette sia nata a verso luglio/giugno. 
Gli attacchi di Papillon sono quindi assidui, quindi direi che per luglio e le vacanze estive dovremmo esserci. In Francia Saint Adrien è però il 9 settembre quindi devo regolarmi su tutto, altra cosa, le vacanze estive in Francia non sono di tre mesi di vacanza come da noi. Ma due, mentre ogni sette settimana ci sono due settimane di vacanze regionali (a Natale e Pasqua sono tre) a cadenza di ogni sette settimane di scuola durante tutto l'anno scolastico.

Il programma di Adrien è un grafico che mostra il programma delle attività quotidiane di Adrien Agreste. Il diagramma creato minuziosamente da Marinette è nascosto in un meccanismo a discesa che è attaccato al soffitto sotto il soppalco della sua stanza dove si trova il suo letto. Il calendari va da gennaio a giugno (A luglio e Agosto le scuole sono chiuse). Include date per scherma, pallacanestro, servizi fotografici, lezioni di cinese e altri eventi, ricordiamo che da scheda Adrien dovrebbe frequentare anche corsi di Karate. 

Altri eventi sono come dice il calendario "volontariato al centro di chaton abandonnés" il 1 ° giugno, che si traduce in "volontariato presso il centro di gattini abbandonati". Il 4 febbraio ha scritto "Lunch with Thomas". Questo è un riferimento a Thomas Astruc?? 

C'è anche "pranzo con Young Sun" il 30 gennaio e "pranzo con Adrienaaaa" il 23 maggio. Secondo questo programma, le lezioni di scherma di Adrien sono sempre il venerdì, le sue lezioni di cinese sono il lunedì e il basket il mercoledì. Alya definisce Marinettee "pazza" per avere un programma così elaborato su Adrien. I giorni in rosso sono giorni festivi. La maggior parte di essi corrisponde ai giorni festivi ufficiali in Francia. 

Appena dopo San Valentino ci sono feste scolastiche di circa una settimana, segnati in verde sul calendario di Marinette (Da qui arrivo alla data dell'episodio di Tempestosa, visto che nell'episodio si accenna alle vacanze.) 
Venerdì 1 maggio è la festa dei lavoratori. 

Venerdì 8 maggio è la Giornata della Vittoria in Europa. 






La vacanza dal 19 al 27 aprile è decorata con un'illustrazione che sembra essere il personaggio Ella del film per il cinema Sammy & Co, che è prodotto in parte da Zag. Non so se lo avete visto, io ho visto entrambi i due film ed è veramete carino 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: MelaniaTs