Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: meiousetsuna    01/03/2020    3 recensioni
Raccolta di flash di 500 parole esatte per “La challenge delle sei coppie”, di GiuniaPalma
La challenge consiste nello scrivere di sei diverse coppie, che ho messo in quest’ordine: NOTP, crack, het, canon, slash, OTP.
Il titolo generale è quello del bellissimo spettacolo teatrale che mostra come ognuno sia diviso da chiunque al mondo solo da sei conoscenze. Qui è nell’accezione, più semplice, di: dal più impossibile al migliore.
So che le coppie non saranno tutte molto popolari, ― specie le prime due! ― ma spero che realizzino lo spirito del contest
Prima del titolo di ogni storia, il lettore dovrebbe immaginare di veder scritto: QUESTA COPPIA É…
NOTP: Adlerlock - ...fredda come il deserto
CRACK: Mary/Janine - ...un vino dallo strano sapore
HET: Kitty Riley/Richard Brook (A.K.A. Moriarty) - ...quella della Gattina che giocava con una tigre
CANON: Gary/Billy ...una calda coperta a quadri
SLASH: Mycroft/Lestrade ...al servizio di Sua Maestà
OTP: John/Sherlock ...come l'acqua per il cioccolato
Genere: Drammatico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Irene Adler, Janine Hawkins, John Watson, Mary Morstan, Sherlock Holmes
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

Slash: Mycroft/Lestrade
Note e Specifiche in fondo alla storia
In questo capitolo: what if? pre-slash, commedia
rating giallo

…al servizio di Sua Maestà

Quella stanza di mattoni a vista dipinti di grigio perla, levigati come porcellana, sembrava più adatta a ospitare un salotto di intellettuali che un’area fitness.
Nell’appartamento di Pall Mall che aveva l’onore di appartenere a Mr. Holmes, nulla era meno che sontuoso e sobrio allo stesso tempo.
Come facesse Myc ad apparire così elegante anche mentre sudava copiosamente, Lestrade se lo chiedeva ogni volta che lo aiutava ad allenarsi. Infatti il suo… amante? Che parola melodrammatica, l’influenza degli Holmes permeava quella casa insinuandosi perfino nel modo di pensare! Quando aveva provato con ‘ragazzo’ il mento di Mycroft si era sollevato ad altezze mai raggiunte, mentre formulava un seccato: “Non siamo adolescenti, credo che tu lo capisca”. La risposta era stata una delle splendide risate che erano tornate a brillare sul viso dell’ispettore da quando aveva dato ascolto a Sherlock, una mattina di tre mesi prima. L’investigatore era entrato a Scotland Yard col consueto turbinio di cappotto svolazzante, ricci ondeggianti e discutibile presunzione, piombando dritto nella sua stanza.
“Spero ti stia godendo i soldi della scommessa su John e me, Gavin, perché tra poco farò lo stesso”.
Senza dargli tempo di formulare un commento, Sherlock aveva guadagnato la porta, ma all’ultimo si era affacciato indietro, facendo l’occhiolino.
“Parlo di mio fratello, in caso non avessi notato l’ovvio”.
Dopo il divorzio, Lestrade si era ripromesso di non cercare ulteriori guai. Era stato un duro colpo per un uomo fedele e affidabile come lui, anche se aveva ottenuto l’affido congiunto delle bambine e ne era davvero felice. A proposito, non si era mai spiegato come un giudice, che di norma lascia i figli alla madre visto che non l’aveva accusata per non turbarle… oh.

Credo di doverti ringraziare, mi dispiace di non averlo capito prima
Sono convinto che sia stata la decisone più giusta MH
Posso offrirti da bere, uno di questi giorni?

La risposta era arrivata dopo ben quarantacinque secondi di incertezza.
Mi farebbe piacere MH

La serata si era conclusa col bacio più imbarazzato che si fosse mai visto, ma da allora tutto era andato incredibilmente in discesa; ed eccolo lì, ― a proposito di pendenza delle strade  ― a contare i minuti e le miglia percorse da Mycroft sul tapis roulant, mentre beveva una birra dalla bottiglia.
“Andiamo, puoi fare di meglio, abbiamo settato solo il due per cento di pendenza!”
“Ti ricordo, Gregory, che non desidero partecipare alle Olimpiadi, ma semplicemente mantenere il mio peso corporeo”.
Lestrade sospirò brevemente, passando una mano tra i folti capelli brizzolati, come faceva quando rifletteva. Per un Holmes rispondeva a qualunque nome iniziasse per G, per l’altro un diminutivo era troppo cheap. Quando era lui a chiamarlo Myc, il politico fingeva di risentirsi, però gli brillavano gli occhi. Si era negato tutto per troppo tempo.
“Migliorerà anche la tua efficienza cardiaca, la tua resistenza, l’elasticità… devo essere esplicito?”
“Ti stai lamentando, Gregory?” Il tono voleva essere annoiato, ma tradiva un filo di esitazione.
“Per niente, però preferisco allenarti io… corri da me, forza”.

Note: Il titolo è ambivalente. Da una parte Mycroft è “la Regina”, figura alla quale Sherlock lo equipara  nella scena del lenzuolo a Buckingham Palace. Dall’altra, sia Greg e Mycroft sono al servizio della legge, quindi del Paese. James Bond ci stava bene…
Cara Giunia, qui siamo proprio arrivate “in my area” ^___^

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: meiousetsuna