Anime & Manga > The promised neverland
Ricorda la storia  |      
Autore: Sonrisa_    09/03/2020    1 recensioni
[SPOILER del capitolo 170]
Li abbraccerebbe, tutti quanti, esternando l’orgoglio che le gonfia il petto per la meraviglia di quelle creature, così piccole eppure così grandi, capaci di ribellarsi ad un sistema ingiusto a cui lei è riuscita ad opporsi solo dopo troppi anni e troppe vittime innocenti.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Emma, La Mamma (Isabella), Peter Ratri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Insieme







Isabella punta l’arma contro Peter Ratri, negli occhi la pura determinazione di porre fine a quel maledetto inferno che l’ha logorata per anni.

Sente su di sé gli sguardi dei ragazzi – è così bello vedere i suoi bambini cresciuti – e sa che cercano di decifrare quel colpo di scena, di capire se credere a quell’inaspettata presa di posizione portata avanti da colei che hanno imparato a temere, di ponderare se sia davvero il caso di fidarsi di chi ha donato loro affetto e poi dolore.

Isabella non li biasima – non potrebbe nemmeno volendo – e intimamente si chiede se quel “mamma” che sente sia dettato dall’abitudine degli anni trascorsi insieme o se sia il segnale di un sentimento che non sa se meritarsi.

 
Mi dispiace.

Vorrebbe sinceramente scusarsi per tutto il dolore che ha arrecato loro, ma sa di non poter pretendere che la perdonino quando lei stessa si ritrova incapace a farlo.

Bentornati a casa, mi siete mancati.

Vorrebbe tanto permettere a quella frase di lasciare la sua bocca, perché sarebbero le parole più oneste da lei pronunciate negli ultimi anni.

Siete stati bravissimi.

Vorrebbe davvero complimentarsi con loro per il coraggio, la determinazione e la forza dimostrata, perché sono stati veramente eccezionali.

Li abbraccerebbe, tutti quanti, esternando l’orgoglio che le gonfia il petto per la meraviglia di quelle creature, così piccole eppure così grandi, capaci di ribellarsi ad un sistema ingiusto a cui lei è riuscita ad opporsi solo dopo troppi anni e troppe vittime innocenti.

È consapevole di non avere tempo per simili sentimentalismi, quindi le parole che pronuncia mentre continua a tenere sotto tiro quel tizio sono altre.
Alla fine di quel discorso si concede solo un attimo di debolezza e volge gli occhi su di lei solo per pochi istanti: la sua Emma è cresciuta e ai suoi occhi di mamma appare bellissima in tutta la sua fierezza. Le chiede ancora scusa, sempre silenziosamente, senza sapere se quegli smeraldi vispi e determinati riescano a cogliere tutte le parole inespresse che il suo cuore ha urlato quando ha rivisto coloro che rimarranno sempre i suoi bambini.

Lo sguardo di Isabella ritorna sul loro carnefice, la presa sull’arma si rafforza e la mente le impone di concentrarsi solo sul neutralizzare quell’uomo che guarda la donna, ma vede, ancora, solo possibile carne da macello.

Lei non lo sa, ma in quegli stessi frangenti Emma la guarda e vede la bambina che è stata.

«Grazie mamma.»

Due semplici parole e un passo in avanti, un movimento tanto semplice quanto significativo che le pone, finalmente, fianco a fianco.

Combatteranno e vinceranno.

Insieme.
 
 
 
 
 
 


 
Confesso di essere emozionata nel pubblicare per la prima volta in questa sezione.
Sono contenta di presentarmi a voi con questa piccola fanfic scritta di getto dopo la lettura del capitolo 170 (da cui ho preso le frasi che trovate in corsivo sulla destra).
Spero davvero che questa flash vi sia piaciuta.
A presto,
Marty
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > The promised neverland / Vai alla pagina dell'autore: Sonrisa_