Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _Glaucopis_    14/03/2020    0 recensioni
Raccolta di storie su due mie OC, Lilith e Maddalena, che vivono nel Sud Italia del dopoguerra e si amano. Questa può essere considerata una raccolta di esperimenti fatti con questi personaggi. Forse, prima o poi scriverò una storia a capitoli su di loro.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Storico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scritta per l'event del gruppo We are out for prompt del 13-15 marzo 2020.Prompt di Cinzia Perotti: A e B odiano fare i lavori pesanti, ma A se ne lamenta sempre e B ha il cuore troppo buono per lamentarsi.

 

-Insomma, io sono grata che tu mi abbia trovato questo posto, Lilith, anche se solo per qualche settimana, e non vorrei lamentarmi, ma…-

-Lamentarti è esattamente ciò che stai facendo, my beloved- a questa osservazione, Maddalena si sistemò una delle ciocche di capelli ribelli dietro un orecchio, come aveva il vizio di fare quando era imbarazzata o sotto pressione.

-Dicevo, i signori dovrebbero assumere più gente e imparare a tenere a bada quei mocciosi…-

-Maddie!-

-Quegli adorabili bambini! Intendevo dire “quegli adorabili bambini!”- si corresse la bruna senza trattenere una risatina, prima di tornare a lamentarsi:- Così il lavoro è seriamente troppo pesante, e la paga non è nemmeno tanto alta. E non dire che non è vero, perché si vede lontano un miglio che sei esausta! -

Con un sospiro a malapena udibile, l’italo-britannica si chinò a raccogliere le ceneri dal focolare.

-Non dovresti essere così negativa. Abbiamo un lavoro, mentre là fuori c’è gente che può solo aspettare di incontrare qualche anima pia sul sacrato della chiesa.
I padroni sono due delle persone più buone che abbia mai conosciuto. Mi hanno accolta a braccia aperte quando mia nonna se n’è andata, la signora mi regala sempre i suoi abiti smessi, e ogni anno per il mio compleanno si prendono perfino il disturbo di organizzare una festicciola, e i bambini mi trattano come se fossi loro sorella! -

-E poi non possiamo lamentarci della fatica. Quella è facile da alleviare- aggiunse rialzandosi in piedi. Si guardò attentamente attorno, e una volta certa che nessuno si trovasse nelle vicinanze prese le mani di Maddalena tra le sue e posò la propria fronte contro quella dell’altra.

-Nothing’s too hard when I’m with my love- disse in un sussurro leggero come la piuma di un angelo.
Ciò fu sufficiente a colorare le guance di entrambe di rosso e a mettere a tacere Maddie.

Sì, dopotutto quel lavoro non era poi così pesante.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _Glaucopis_