Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart
Ricorda la storia  |      
Autore: luciadom    17/03/2020    5 recensioni
Sulla base di Shallow di Lady Gaga e Bradley Cooper, ciò che Ryo e Kaori provano l'uno per l'altra.
Dalla storia:
Ryo Saeba era solo un uomo nato per combattere e per uccidere, non destinato ad altro se non alle armi.
Ero senza famiglia, senza amici, senza amore e senza felicità.
Kaibara, la Polvere degli Angeli, la guerriglia e tutto il mio passato mi avrebbero sicuramente annientato, un giorno o l’altro, se non fosse stato per voi.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kaori Makimura, Kaori/Greta, Ryo Saeba, Ryo Saeba/Hunter
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: City Hunter
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Shallow
 
Song-Fic sulle note di “Shallow” di Lady Gaga e Bradley Cooper.
Link con testo, videoclip e traduzione della canzone:
 
http://testicanzoni.mtv.it/testi-Lady-Gaga-feat.-Bradley-Cooper_36879228/traduzione-Shallow-88392716
 
Disclaimer: I personaggi e la canzone sono dei rispettivi autori, Tsukasa Hōjō, Lady Gaga e Bradley Cooper.
Non mi appartengono e non li uso a scopo di lucro o plagio ma solo per passione.
Personaggi e coppie: Ryo Saeba e Kaori Makimura.
 
Ciao popolo di hunterini/e! Sono nuova di questo Fandom … più o meno! Seguo e leggo le vostre Fanfic da tanto tempo, ma non ho mai scritto qualcosa che sia solo mio qui.  
Data la delicata situazione pandemica in cui ci troviamo, il non poter lavorare, e il bisogno di staccare dai libroni che sto studiando per i Concorsi Scuola, ho messo nero su bianco un’idea che mi frullava in testa già da molto tempo!
Qualche anno fa ho iniziato qui una storia a quattro mani con un’amica, che abbiamo poi dovuto interrompere, purtroppo, ma confidiamo di tornare! Per il momento, vi lascio questa mia Song-fic dedicata ai nostri sweeper preferiti.                 
Buona lettura!

 
Shallow
 
Tell me somethin', girl
Dimmi una cosa, ragazza
Are you happy in this modern world?
Sei felice in questo mondo moderno?
Or do you need more?
O hai bisogno di più?
Is there somethin' else you're searchin' for?
C'è qualcos'altro che tu stai cercando?

Sai, Kaori – Chan, mi sono sempre chiesto se sei davvero felice al mio fianco.
Hai scelto questa vita oscura, fatta di sangue, morte e pericolo, ma soprattutto hai scelto me, e nonostante quello che ti faccia passare ogni giorno non ti sei mai mossa da qui.
Sopporti il mio caratteraccio, i miei innumerevoli difetti e le mie continue prese in giro senza chiedermi nulla in cambio …
Beh, in realtà l’unica cosa che mi chiedi, anche se mai apertamente, è l’unica che a malincuore forse non potrò mai darti.
Quando tuo fratello, in punto di morte, ti ha affidata a me, non immaginavo di come sarebbero andate le cose.
Non credevo che tu, mia piccola Sugar Boy, fossi diventata addirittura la mia socia, e che mi avessi sconvolto la vita come un uragano.
Tante volte ti ho detto, anche quasi crudelmente, che questa vita, questo mestiere, ma soprattutto che questo burbero dongiovanni quale sono io non fanno per te …
Tante volte ti ho detto che non sei adatta a questo lavoro, dandoti addirittura dell’incapace, ma ho sempre mentito, a te, agli altri e soprattutto a me stesso.
Negli anni sei migliorata tantissimo, sei la partner ideale, la migliore sweeper che un giustiziere possa desiderare di avere accanto.
Sono sicuro che anche Hideyuki sarebbe fiero di te, così come lo sono io.

I'm fallin'
Io sto cedendo
In all the good times I find myself longin' for change
In tutti i bei momenti mi ritrovo a desiderare un cambiamento
And in the bad times, I fear myself
E nei brutti momenti, io ho paura di me stesso

Prima di incontrare te e tuo fratello non ero che un Angelo della Morte. Ryo Saeba era solo un uomo nato per combattere e per uccidere, non destinato ad altro se non alle armi.
Ero senza famiglia, senza amici, senza amore e senza felicità.
Kaibara, la Polvere degli Angeli, la guerriglia e tutto il mio passato mi avrebbero sicuramente annientato, un giorno o l’altro, se non fosse stato per voi.
È soprattutto grazie a te se ancora non sono caduto in un baratro profondo.
Tu hai saputo guardare al di là della mia corazza, sei andata oltre la bestia e mi hai reso uomo.
Tu e Maki mi avete dato una famiglia, calore, affetto, amore, tutto ciò che mi è sempre mancato già in America.
Grazie a te, ogni mattina mi alzo non più per affrontare l’orribile mondo che c’è là fuori, ma anche solo per trovarti in cucina a preparare la colazione, per vedere il modo in cui ti arrabbi ogni volta alle mie battutine, per spiarti mentre fai le pulizie canticchiando, o quando scherzi con Miki o Kazue.
La tua risata cristallina è un vero toccasana.
Amo tutto di te, persino i tuoi mastodontici martelli!
Eppure, ogni giorno sono costretto a tenere solo per me queste considerazioni.
Rido quasi di me stesso! Il grande ed invincibile Ryo Saeba, ridotto così per una donna!
E che donna!
So che il mio atteggiamento ti fa soffrire, ma solo cercando di allontanarti posso davvero proteggerti.
Se i nostri nemici, dovessero sapere o anche solo sospettare che tu sia la mia donna, non più solo la mia socia, ti prenderebbero ancora più di mira di quanto già non facciano adesso, e io non posso rischiare di perdere l’unica persona che amo di più al mondo.
Il fatto è, che sono anche egoista.
Ti mortifico continuamente per indurti ad odiarmi, ma la verità è che non sarei più lo stesso senza di te, anche se dovessi saperti viva e al sicuro altrove, magari con tua sorella, o accanto ad un uomo che sappia amarti ed apprezzarti come meriti.
Non sarei più il Ryo Saeba che sono diventato.
Ogni attimo, ogni momento, è bello solo se vissuto con te.

Tell me something, boy
Dimmi qualcosa, ragazzo
Aren't you tired tryin' to fill that void?
Non sei stanco di cercare di riempire quel vuoto?
Or do you need more?
O hai bisogno di più?

Perché è così difficile aprirti con me, Ryo?
È così assurdo pensare o capire che anche tu hai bisogno di serenità?
Che anche tu hai il diritto di essere felice?
Hai sofferto così tanto, amore mio, fin da piccolissimo.
Meriti di essere amato come tutti gli altri, non potrai vivere per sempre di sacrifici e rinunce.
Hai passato tutta la vita in solitudine, conoscendo solo odio e morte, deluso anche dall’unico uomo che hai chiamato padre.
Non credi che sia arrivato anche per te, il momento di vivere per davvero?
Non ti chiedo di lasciare la tua vita di sweeper, perché so che non potresti mai farlo, forse nemmeno per me.
Il tuo lavoro è la tua casa, è ciò con cui sei cresciuto, ed è ormai parte di te.
Non saresti lo sweeper numero uno del Giappone altrimenti.
Ti chiedo però di vivere completo, felice, di amare e lasciarti amare perché tu ne necessiti più di chiunque altro, anche se cerchi sempre di negarlo, anche a te stesso.
È giunto il momento per te di vivere a pieno, senza freni, e non più a metà.
Lascia che colmi io il tuo vuoto!
Sai, so che forse non sono ancora all’altezza del grande City Hunter, che non sono una brava assistente, e che non sono nemmeno sexy e affascinante come le nostre clienti, o come Saeko e Reika, ma pensi davvero che io sia quel tipo di donna?
Pensi davvero che il mio unico interesse siano abiti succinti e l’attenzione dello Stallone di Shinjuku?
Io voglio solo il tuo amore, Ryo, solo questo.
Non m’importa se questo comporta vivere ancora di più nel pericolo, perché io mi sento al sicuro solo con te.

Ain't it hard keepin' it so hardcore?
Non è difficile fare sempre il duro?

Sarebbe ora che mi lasciassi oltrepassare il muro e le difese che hai eretto attorno al tuo cuore.
Tu non sei un assassino, non sei una bestia, sei un uomo, come tutti gli altri.
È vero che sei forte, che sei abilissimo, la tua fama va oltreoceano, ma prima di tutto tu non sei City Hunter, non sei Ryo Saeba, e non sei il grande sweeper.
Sei un uomo, come tutti gli altri, così come lo sono Mick ed Umi prima del loro essere mercenari e così come io, Miki e Kazue siamo prima di tutto donne.
Tutta la nostra banda ha sofferto, ha patito, e il pericolo è la nostra quotidianità, ma non può vietarci più di quanto già non faccia.
Siamo umani Ryo, e la vita è stata già troppo dura con noi perché noi continuiamo a negarci quel po’ di luce che ci può dare.
Smettila di fare il duro!
Sai, io non ti amo e non ti sono grata solo perché hai mantenuto pure fin troppe volte, la promessa che hai fatto a mio fratello.
Non ti amo perché mi hai salvato la vita tante volte.
Non sono come quelle donne frivole e superficiali come lo sono state la maggior parte delle nostre clienti, e non negarlo!
Io ti amo perché sei tu!
Il burbero, orgoglioso e allo stesso tempo adorabile e fragile Ryo, perché sì, sei forte e fragile allo stesso tempo.
Io ho scelto di restare, nonostante tutto, perché solo tu mi completi.
Perché mai credi che possa essere diverso, il motivo per cui non me ne sono mai andata?
So bene che oltre il tuo comportamento c’è molto di più.
Tu mi hai accolta in casa quando non avevo più nulla, mi hai preso sotto la tua ala e mi hai dato una famiglia, dopo che avevo perso tutto con la morte di Hideyuki.
Ho scoperto di avere anche una sorella solo dopo, e le voglio un mondo di bene, ma la mia famiglia sei anche tu.
Sei il mio migliore amico, l’unico uomo con cui voglia avere dei figli, un giorno.
Anche se il nostro mestiere non ci permette legami, so benissimo che anche tu, nel tuo cuore, desideri una compagna e dei bambini. Vuoi la famiglia che ti è stata negata, e sai anche che saremmo sempre al sicuro con te.
Non avere paura di ammetterlo! È una cosa così ovvia, naturale desiderare una famiglia! È nella natura degli esseri umani!
Ti conosco troppo bene, Ryo, dopo tutti questi anni ormai sei come un libro aperto per me.
Tutti i criminali tremano al solo sentire pronunciare il tuo nome, perché negarsi la possibilità di essere felici per delle stupide paure?
Questa è la nostra vita, nel bene e nel male, ed io non la cambierò mai.

I'm falling
Sto precipitando
In all the good times I find myself longing for change
in tutti i bei momenti mi ritrovo a cercare un cambiamento
And in the bad times, I fear myself
E nei brutti momenti, io ho paura di me stesso

Non so immaginare la mia vita lontana da te, da Shinjuku e dal mio lavoro di sweeper.
Adoro troppo quella che sono diventata, adoro le nostre litigate, rincorrerti con i miei martelli, prendermi cura di te, addirittura non posso fare a meno delle proverbiali discussioni con i nostri amici, per via della nostra dannata testardaggine!
Sì Ryo, siamo due testoni!
Anche se dovessi raggiungere mia sorella a New York, come mi hai detto tante volte di fare, so che non servirebbe a nulla.
Volerei via, ma il cuore resterebbe comunque qui, a Tokyo, dove riposa Hideyuki e dove ci sei tu.
Sei il mio porto sicuro Ryo, come io lo sono per te.
Noi ci apparteniamo e questo non potrai mai cambiarlo, e come se fossimo destinati l’uno all’altra da sempre, da ancor prima che ci incontrassimo.

I'm off the deep end, watch as I dive in
Sto perdendo il controllo, guarda mentre mi tuffo
I'll never meet the ground
Non incontrerò mai il terreno
Crash through the surface, where they can't hurt us
Rompo la superficie, dove non ci possono ferire

Lotterò con le unghie e con i denti fino allo stremo, tanto lo sai che ne sono capace.
Non mi sarò arresa fino a quando non cederai, e non romperai il muro che hai ostinatamente innalzato attorno alla tua anima.
Io lo so che è pura, che non è macchiata dall’orrore della morte, perché ciò che sei stato in passato, non è di certo dipeso da te.
Non mi fermerò tanto facilmente, anzi, non mi conosci ancora bene, allora, se credi che possa rinunciare tanto facilmente a te.
We're far from the shallow now
Siamo lontani dal superficiale adesso
Per un momento, un momento solo, dimentichiamoci di Shinjuku. Dimentichiamoci quello che siamo, del nostro lavoro di giustizieri del crimine, e anche del nostro passato.
Anche io sono pronta a cancellare tutto del mio, ad eccezione di Hideyuki e Sayuri, per ricominciare solo con te.
Immaginati sradicato da tutto, prova a guardarti finalmente dentro, e poi estraniati da te stesso e guardati con occhi nuovi.
Prova ad immaginare come sarebbe la vita in due, e magari un domani anche in tre, o chissà, anche in più di tre!
Pensi che io non fantastichi su un piccolo Ryo in giro per casa, o su una piccola Kaori?
Non sono frutto di fantasie romantiche, Ryo, ma è quello che potremmo essere, se solo tu lo volessi.
Basta un tuo solo cenno, e ti prometto che non sarai mai più solo.

In the sha-ha-sha-ha-llow
Nella su-su-superficie
In the sha-ha-sha-la-la-la-llow
nella su-su-su-superficie
In the sha-ha-sha-ha-llow
Nella su-su-superficie
We're far from the shallow now
Siamo lontani dal superficiale adesso
Oh, hahhh-oh
Oh, hahhh-oh
Ah, haaahw-woah-woah, ohhh
Ah haaahw woah woah ohhh
Ah, haaahw-woah-woah, ohhh
Ah haaahw woah woah ohhh
I'm off the deep end, watch as I dive in
Sto perdendo il controllo, guarda mentre mi tuffo
I'll never meet the ground
Non incontrerò mai il terreno
Crash through the surface, where they can't hurt us
Rompo la superficie, dove non ci possono ferire
We're far from the shallow now
Siamo lontani dal superficiale adesso

Siamo nati per completarci e per incontrarci, e solo insieme potremo vivere davvero, staccati dalla feccia che combattiamo ogni giorno.
Sempre.

In the sha-ha-sha-ha-llow
Nella su-su-superficie
In the sha-ha-sha-la-la-la-llow
nella su-su-su-superficie
In the sha-ha-sha-ha-llow
Nella su-su-superficie
We're far from the shallow now
Siamo lontani dal superficiale adesso
 
NdA
E rieccoci qui!
Grazie a chi è arrivato fino alla fine e magari non è scappato via prima! :P
Ringrazio soprattutto Eleonora, qui EleWar.
Dopo innumerevoli lettere delle tue storie, (non mi sono dimenticata di te, ne ho tante da recuperare, non sono sparita, ma esaurita sì!) eccone una mia! Grazie per aver risposto anche al mio piccolo sondaggio sulla mia Pagina Facebook, riguardo a quale storia dovessi pubblicare prima.
Ringrazio la mia Pazza Sorella Maggiore, qui silviasilvia. Lei già sa, dopo dodici anni di amicizia e sodalizio su EFP, ormai credo mi conosca fin troppo bene! :P
Spero che questa piccola Song-Fic senza pretese vi sia piaciuta!
La canzone mi piace molto e ho pensato potesse adattarsi molto a Ryo e Kaori!
Vi lascio, se vi va, la Pagina Facebook dove ci saranno tutti gli aggiornamenti a riguardo delle mie storie:
Luciadom su EFP .

A presto!
Lucia
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart / Vai alla pagina dell'autore: luciadom