Videogiochi > NieR:Automata
Ricorda la storia  |       
Autore: Nexys    21/03/2020    1 recensioni
[Questa storia è in realtà una raccolta, che partecipa all’evento “La corsa delle Drabble&Flashfic”, I edizione, indetto da AleDic su Facebook, nel gruppo “C’era una volta con un prompt...”.]
Meraviglioso. Il mondo in cui gli umani hanno vissuto per secoli, millenni, era meraviglioso, fino al momento in cui è rimasto abbandonato a se stesso. La natura ha trionfato, mescolandosi alla malinconia degli androidi ed alla pestilenza meccanica delle biomacchine. L’umanità è scomparsa, diretta verso la Luna. Che cosa è rimasto? Tra dolcezza, malinconia e verità nascoste, questa raccolta di flashfic racconterà scorci di esistenza, degli ultimi YoRHa sopravvissuti.
Spoiler per chi non ha terminato il gioco.
[9S/2B/A2]
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Error 400: bad request
[9S]



 
Si considerò nato difettoso, dopo aver scoperto la verità, racchiusa negli archivi più reconditi della sua memoria.
Sbagliato. Se fosse stato umano, si sarebbe definito maledetto. Rinchiuso in un circolo vizioso costruito dagli esseri umani. Era stato creato - no, costruito - per poi morire - no, essere fatto a pezzi - tornare alla vita e ricominciare. Ancora e ancora, perdendo pezzi della propria coscienza ad ogni morte inflitta dalle mani della sua benefattrice e assassina, 2B. Colei che sentiva di amare, condannata ad un destino vile e pieno di dolore.
Perché gli esseri umani avevano fatto loro questo?

E in fondo, che cos’è l’amore?

Perché loro non erano vivi. Non erano vite da preservare. Non erano vittime.
Erano macchine. Nient’altro che ferraglia sacrificabile in onore di quale ragione degna di lode? 
Nessuna. Nessuna ragione. 
Quanto erano stati egoisti, gli umani.

Aveva letto ogni report, e nonostante la sua intelligenza, non riusciva a comprendere che cosa avesse spinto gli esseri umani a ideare un progetto così atroce. Il Progetto YoRHa.
La verità pura e semplice, era che l’androide non voleva capire. 

9S guardò il cielo con sguardo consapevole e innamorato del mondo per l’ultima volta. Tutto ciò che aveva amato, aveva cessato di esistere. Non aveva più senso continuare quel macabro teatrino, obbedire ai dettami dell’umanità impressi nel suo sistema. D’altronde, il virus logico gli stava già corrodendo la mente. Avrebbe vendicato 2B, uccidendo A2.
Le avrebbe liberate dal suo stesso destino. E sarebbe morto per l’ultima volta.
Sentendosi per una sola volta nella sua esistenza, un essere umano.






259 parole.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > NieR:Automata / Vai alla pagina dell'autore: Nexys