Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: dramione1995    27/03/2020    2 recensioni
Storia modificata.
Ogni volta che pensiamo all’amore, sogniamo ad occhi aperti, Ognuna di noi immagina il giorno in cui incontrerà l’amore della sua vita.
Seduta nel tuo caffè preferito a studiare e a bere un cappuccino, lui ti chiede se può sedersi, un incrocio di sguardi e li scatta la scintilla.
Oppure mentre stai ballando distratta e rovesci tutto il tuo martini sulla sua camicia firmata Ralph Loren e mentre lui comincia a dare libero sfogo al suo repertorio di parolacce ti guarda, lo guardi, incantato ti sorride, e subito dopo cominci a fantasticare.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Universitario
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ogni volta che pensiamo all’amore, sogniamo ad occhi aperti, Ognuna di noi immagina il giorno in cui incontrerà l’amore della sua vita.
Seduta nel tuo caffè preferito a studiare e a bere un cappuccino, lui ti  chiede se può sedersi, un incrocio di sguardi e li scatta la scintilla.
Oppure mentre stai  ballando distratta e rovesci tutto il tuo martini sulla sua camicia firmata Ralph Loren e mentre lui comincia a dare libero sfogo al suo repertorio di parolacce ti guarda, lo guardi, incantato ti sorride, e subito dopo cominci a fantasticare.
È vero, abbiamo una fervida immaginazione e ne pensiamo una più del diavolo ma concedetemi di dire che saper ancora sognare in questo mondo pieno di frivolezze e cattiveria è bello.
Questa storia è diversa o è quello che credeva la nostra protagonista che difende con tanto ardore la sua vita da single e non la cambierebbe per nulla al mondo.
 
 
 
 
 
 
Mi chiamo Sharon James, ho venti anni e vengo da New York, precisamente da un modestissimo quartiere chiamato,Harlem;
Mamma avvocato,  padre dentista e sono la seconda di cinque figli, c’è mio fratello Derek, che si è laureato da poco in giurisprudenza ed ora lavora con mia madre, mio fratello Daniel che frequenta ancora il liceo e mia sorella minore Ebonie, questa è la mia famiglia e la mia vita.
 
 Per quanto io sia preparata psicologicamente da mesi, francamente penso, che, non si è ma abbastanza pronti ad affrontare il primo giorno di College, per giunta il migliore di Chicago e il grande sogno della mia vita.
 
Fortunatamente nella mia stanza non è stato collocato ancora nessuno così posso rilassarmi e mettere musica, bagno in camera, pensavo fossero in condivisione e invece.
Mi preparo ed esco, ovviamente in anticipo, e mi immergo nella folla di matricole.
 
Arrivo qui difronte alla bacheca dei corsi per trovare la mia aula, il mio dito scorre lento.
-“Health and society, History, Humans right, trovato, quarta aula, secondo piano.”- .mi accingo a raggiungere i piani quando sento qualcuno dietro di me. 
-“Hey ciao bellezza , sei una matricola?”- Mi giro per vedere a chi appartenesse quella voce e vedo tre ragazzi, i due ridacchiavano sotto i baffi e gesticolavano ma il proprietario della voce è un ragazzo nel mezzo, biondo, riccio, occhi azzurri e alto, insomma il classico ragazzo che piace a tutte.
-“Hey, piacere sono Sharon, e tu? Penso si usi così fra le persone normali, non credi?...”- gli sorrido e continuo ad incamminarmi nonostante lui stesse continuando a parlare. 
 
Arrivo d’avanti alla mia aula ed entro, osservo la modernità e la classicità di questa aula, questo college è un mix di cultura e arte, è tutto come ho sempre sognato.
Mi siedo e continuo ad osservare questa magnificenza, quando una voce mi risveglia da i miei pensieri.
-“Hey ciao, piacere edd, frequenti anche tu human right?”-  davanti a me un ragazzo di colore con gli occhi verdi, strano, mai visto un ragazzo di colore con queste peculiarità. 
-“Si, piacere sono Sharon.”- Allungo la mano per stringere la sua. -"frequento anche altri corsi in realtà."-.
-“si? E quali?”-.
-“Global studies e Romance languages and literature –“
-“global anche io, e letteratura romantica,Come mai?-“ Mi chiede incuriosito. 
-“adoro la letteratura antica, italiana, Inglese e mi  affascina il mondo del romanticismo letterario-“ Lui mi sorride e io ricambio.
-“però sei single, giusto?-“.
 Ecco la domanda dell’anno, quella da un milione di dollari.
-“si, lo sono, ma questo non c’entra assolutamente niente con la mia indole, sono del parere che una donna professionalmente dovrebbe rimanere single..”-
-“single professionalmente? Forse non hai ancora incontrato l’anima gemella…”-.
-“Ho venti anni, mi godo la vita e soprattutto studio, poi  finché ci sono ragazzi come quello che ho incontrato al primo piano..”-
-“cioè?”-
-“c’erano tre ragazzi che  hanno incominciato a fare allusioni sul mio corpo e di quanto  fossi bella, specialmente quello di mezzo, forse era il capobanda? Coraggio non siamo in american pie..”-.
-“Biondo, occhi azzurri? Ahm ahm l’ho visto anche io, davvero un bel maschietto.”-
-“carino si ma evidentemente ha alcune difficoltà ad approcciare con le donne..”-
-“non cred..”-.
 Veniamo interrotti dal professore che ci invita a prestare attenzione, la classe si è riempita e non ce ne siamo neanche accorti.
-“meglio ascoltare il professore”-. Dico facendogli l’occhiolino, lui annuisce sorridendo.
 
Finite tutte le lezioni mi avvio in mensa, intanto continuo a guardarmi in torno, sono affascinata da tutto questo, non potevo fare scelta migliore, sia per la struttura che per i corsi, che a parere mio sono i migliori di tutti i 53 stati.
Preso il pranzo mi avvio verso il primo tavolo libero, mi siedo, e comincio a mangiare, mentre mangio continuo a leggere il PDF rilasciato dal professore di letteratura, al tavolo sono sola, non mi piace essere disturbata mentre mangio figuriamoci mentre studio e mangio.
 
-“sei solitaria? Sharon.”- Alzo la testa dal PC per capire chi è, ed è lui..
-“E tu non ti arrendi, a quanto pare”-..sbuffo.
-“Non sei molto loquace? Quindi sei solitaria, un po’ antipatica e non particolarmente loquace..”-.
-“Mi sorprende che tu sappia cosa significhi”-…assottiglio gli occhi..Sharon non sei così, calmati.
-“Solo perché ti ho fatto un complimento stamattina credi che io sia un idiota, giusto? Non è un comportamento professionale.”- mi dice sorridendo.
 Ammettilo, ha ragione.
-“Ti chiedo scusa, non sono così, solitamente attendo che esca qualcosa di più stupido dalla bocca prima di giudicare, perdonami”- La mia coscienza acconsente e mi fa un applauso.
-“Allora mi presento, prima di fare una gaffe, il mio nome è Andrew, frequento questo college da un anno, Biologia marina, adoro il mare e i suoi abitanti, adoro tutti gli animali ovviamente ma quelli acquatici mi affascinano di più.”-
 sono sorpresa, perché lo sono? Conosco un sacco di ragazzi capaci di tutto e intelligenti, i miei fratelli per esempio, sono fantastici, non dovrei affatto sorprendermi forse il comportamento di stamattina mi ha confusa.
-“Ti ho sorpresa? Eppure sei circondata da uomini come me..”-
-“Mi ha confusa il modo in cui ti sei comportato, ma ti chiedo scusa, non dovevo giudicare e soffermarmi alla superficie..”- 
-“Allora ti chiedo scusa anche io, per il mio comportamento, ora che mi sono presentato, posso sapere qualcosa su di te?”-.
 Gli sorrido.
-“Certo, perché no, Mi chiamo Sharon come già sai, primo anno di College, frequento vari corsi su studi globali, umanistici e letteratura, anche io adoro gli animali, infatti ho adottato un panda, un elefante e uno squalo, e sono vegetariana.”-
 Ole, salutiamo la mamma degli animali.
-“Anch’io sono vegetariano”-. Fa un pausa. –“ sei molto in gamba Sharon, sai il fatto tuo, sicuramente non permetterai a nessuno di scavalcarti, continua così..”-.  Mi sorride e si alza. –“ora vado, mi ha fatto piacere parlare con te, ciao.”-.
-“Altrettanto, ciao Andrew”-.
 Lo vedo allontanarsi, poi ritorno a leggere il  mio PDF.
 
Devo smetterla di isolarmi e cominciare ad uscire almeno con gli amici, purtroppo ho lasciato quei pochi che avevo a New York.
 
Promemoria, trovare degli amici.
 
 
 
 
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: dramione1995