Serie TV > The Alienist
Ricorda la storia  |      
Autore: milla4    01/04/2020    1 recensioni
Ed era nudo di fronte alla possibilità di vivere una vita vera, fatta di speranza e fiducia.
Storia partecipante a "Il contest delle prime volte" indetto da inzaghina.EFP sul Forum di EFP.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come le notti, le mattine e
i pomeriggi

 

 



Ed era nudo di fronte al suo agire…
 il belletto copriva la sua pelle e ne soffocava l’anima, l’addormentava rendendola silente, pronto per essere usato e abusato in cambio di un pasto, qualche volta caldo, e un lurido letto.

E le notti si susseguivano come anche le mattine e i pomeriggi, momenti in cui Joseph lasciava il posto a Bernadette e diventava una semplice operaia nel bordello Scotch Anne. Quel giorno, sul tetto sarebbe stato soltanto un altro momento di oblio e abitudine, invece per la prima volta era stato ascoltato, quell’uomo affascinante aveva visto quello che era in realtà, un piccolo uomo che aveva qualcosa da offrire oltre il suo corpo, aveva avuto compassione per quella piccola operaia del piacere.

Ed era nudo di fronte a quelle parole preoccupate che erano per Joseph non per Bernadette e la sua anima aveva cominciato a svegliarsi impaurita per quello che stava accadendo: dopo anni il sonno l'aveva resa confusa. Quell’uomo, quel John aveva trovato la chiave per scuoterla.

Per la prima volta era stato nei pensieri di qualcuno che si sarebbe battuto per lui che lo aveva risparmiato, graziato. Ascoltato.

Forse sarebbe riuscito ad avere un futuro più lungo di qualche mese, quella chiave doveva soltanto rimanere nella toppa e non perdersi nei ricordi, nelle brutte abitudini di un tempo. Forse…



 


Note: Credo il rapporto che si istauri tra Joseph e John Moore sia uno dei più profondi mai visti in una serie e volevo che la prima volta  riguardasse loro due. In questo caso ho voluto che fosse la prima volte che sia stato "ascoltato".

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Alienist / Vai alla pagina dell'autore: milla4