Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: SherryVernet    01/04/2020    6 recensioni
A strange volume of real life in the daily packet of the postman. Eternal love and instant payment!
(Douglas W. Jerrold)
Ovvero:
Amore, Morte e Burocrazia – soprattutto Burocrazia.
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Gemini Kanon, Wyvern Rhadamanthys
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

02. 

Tipologia di documento: lettera di dubbia natura: ufficiale?, semiufficiale?, ufficiosa?,  personale?; autografo.


Provenienza: cestino dei rifiuti, Casa dei Bambini Gemelli, Santuario di Athena, con Documento 1 – certificata da Milo di Scorpio. 


Origine:  Caina, Cocito, Oltretomba.


Materiale: carta, di buona fattura, 200x230x1,2mm, bianca; testo in  inchiostro nero. 


Descrizione del manoscritto: discreto stato di conservazione: nonostante i visibili segni di pressioni meccaniche (i.e. il documento è stato ritrovato accartocciato assieme a Documento 1), il materiale non presenta strappi né altre tracce di consunzione. Il testo è vergato in una grafia leggibile; le dimensioni e la spaziatura sono leggermente irregolari, meno definite che in Documento 1. Nonostante le variazioni riscontrate, la mano personale di Rhadamanthys della Viverna è chiaramente identificabile.









All’attenzione di:

Kanon di Gemini

Santuario di Athena, 3 – Casa dei Bambini Gemelli

Circoscrizione amministrativa  autonoma 

Grecia, Europa, Mondo dei vivi


Cocito, 2 maggio 1987





Kanon di Gemini,


La presente missiva accompagna una lettera di convocazione ufficiale da parte del Tribunale di Caina, nella persona e per l’autorità del magistrato incaricato del caso – ovvero, il sottoscritto Rhadamanthys della Viverna, Stella del Cielo Furioso, Pretore di Caina, Giudice infernale della Corte Plenaria –, a comparire presso l’Ufficio di Cancelleria del Tribunale suddetto, in data 3 maggio 1987. Tutti i dettagli pertinenti sono forniti nella citazione allegata, già inviata in data 1 maggio 1987, alle ore 7:00, il cui primo tentativo di consegna è stato effettuato in data 1 maggio 1987, alle ore 7:45, da Valentine dell’Arpia, Stella del Cielo del Pianto, Sottopretore di Caina, Sostituto procuratore infernale in Corte Plenaria.


Il Tribunale di Caina, nella persona e per l’autorità del magistrato incaricato del caso – il sottoscritto Rhadamanthys della Viverna etc. –, rettifica, a mezzo della presente, il requisito di favorire un documento di identità in corso di validità, rilasciato da un’autorità divina od umana riconosciuta dalle Istituzioni dell’Oltretomba, provvisto di foto, timbro, e controfirmato dall’identificato e da un agente dell’istituzione emittente. Trattandosi, questa, della prassi ordinaria per l’invio di documentazione ufficiale tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, a mezzo d’ogni servizio postale, pubblico o privato, ad oggi operativo, il Tribunale di Caina, nella persona del magistrato incaricato, non aveva ritenuto opportuno allegarne richiesta esplicita in carta da bollo, in virtù altresì della ragionevolezza dell’aspettativa che ogni individuo – apolide o di confermata cittadinanza – sia in possesso di detta documentazione, ove richiesto, al raggiungimento dell’età prescritta dalle normative vigenti. È un fatto noto a questo Tribunale, nella persona del magistrato incaricato, che il destinatario della citazione in questione e della presente, i.e. il suddetto Kanon di Gemini etc., in conformità alla legislazione in vigore nella circoscrizione di competenza, sia soggetto all’obbligo giuridico di disporre di più di uno dei seguenti documenti di riconoscimento: patente di guida, patente nautica, carta di identità, passaporto.

(Benché ciò esuli dalla giurisdizione di questo Tribunale, della Procura di Caina e della Procura Infernale Unificata, è dovere professionale e morale del magistrato incaricato, ovvero il sottoscritto Rhadamathys della Viverna etc., ricordare a Kanon di Gemini etc. che egli si trova attualmente in violazione dell’articolo 13, comma 17 del Codice civile del Santuario di Athena, e può, dunque, incorrere nelle sanzioni stabilite dalla legge.)


Di conseguenza, in considerazione di quanto dichiarato da Kanon di Gemini etc. sul non disporre di alcuna forma di identificazione adeguata – come certificato da Valentine dell’Arpia etc. e quindi depositato agli atti (Caina, Amministrativa, XVII171717.333.333.141bis [aperto]) dallo stesso – per la consegna della citazione suddetta è sufficiente che, a seguito della lettura della presente, l’interessato apponga al modulo di ricevuta una firma di proprio pugno. Una firma. A penna. A matita. Col sangue. Una. Firma. 

Questo Tribunale, nella persona del magistrato incaricato, confida che, con parametri così ridefiniti, non si possa incorrere in ulteriori impedimenti oggettivi all’adempimento burocratico.


In aggiunta, al Tribunale di Caina, nella persona del magistrato incaricato, preme sottolineare come, oltre alle spiegazioni, l’Inferno non debba neppure scuse, a chicchessia, in nessuna circostanza né per ragione alcuna, tantomeno nel caso in cui ogni eventuale disguido o disagio non siano imputabili a un difetto del Tribunale succitato – sia nelle sue procedure stabilite, sia nell’esecuzione delle stesse da parte dei suoi funzionari d’ogni ordine e grado.


A tal proposito, al Tribunale di Caina, nella persona del magistrato incaricato, preme altresì sottolineare che Valentine dell’Arpia –  Stella del Cielo del Pianto, Sottopretore di Caina, Sostituto procuratore infernale in Corte Plenaria – non è né un fattorino né un valletto né un animale da  circo, bensì un rappresentante di questo Ufficio. 

Pertanto, Kanon di Gemini etc. è pregato di non provvedere od offrire alcuna forma di remunerazione pecuniaria, alimentare o alcolica, come “mancia” (cit.: Caina, Amministrativa, XVII171717.333.333.141-ter, p. 2) o “per essere lasciato in pace” (cit. ibid.) ad un pubblico ufficiale del Tribunale di Caina o di alcuna Corte infernale – il che, per inciso, costituisce un atto criminale, perseguibile nei termini stabiliti per esteso dall’articolo 888 del Codice del riesame penale, extra penale, super penale, con postille amministrative. Con una nota informale – di probabile rilevanza attuale o, perlomeno, futura, considerati i precedenti dell’interessato – il magistrato competente suggerisce anche di evitare qualunque eventuale tentativo di corruzione di pubblico ufficiale , di qualsivoglia altra corte umana o divina.


Il Tribunale di Caina, nella persona del magistrato incaricato, apprezzerebbe a titolo personale se Kanon di Gemini potesse, inoltre, intercedere presso gli abitanti del suo vicinato al fine di garantire   il consono trattamento sia del portatore della presente missiva (nella persona di Valentine dell’Arpia etc.) sia di ogni futuro messo infernale nell’ambito della procedura in corso, evitando così: richieste intempestive di assistenza pediatrica, con relativo condono sia di abbandono sia di sfruttamento di minore; reiterati inviti a fermarsi per colazione, un caffè, un cornetto appena sfornato (il Tribunale di Caina, nella persona del pretore, Rhadamanthys della Viverna etc., garantisce che tutti i suoi addetti sono debitamente salariati in misura proporzionale alle loro funzioni e, dunque, possiedono mezzi più che sufficienti a nutrirsi da soli); affollamento non a norma nelle zone di transito per osservare ed interrogare l’inviato di turno, con l’infelice pretesto di una passeggiata, in recidiva violazione delle restrizioni sul segreto d’ufficio e delle buone maniere. Allorché l’ordinario svolgimento delle pratiche burocratiche in questione sarebbe immensamente avvantaggiato dalla temporanea reclusione di Saga di Gemini, o almeno dalla momentanea costrizione del medesimo ad uno status di libertà vigilata, questo Tribunale è cosciente dell’inadempibilità di un simile desideratum.

In assenza di tali impedimenti, la citazione allegata alla presente sarebbe stata recapitata alle ore 7:04 del giorno 1 maggio 1987, come stimato, anziché alle ore 7:45, come avvenuto – il che avrebbe così consentito a Valentine dell’Arpia di adempiere alle proprie regolari mansioni in orario d’ufficio, senza gravare sulle casse del Tribunale di Caina.





In fede,


Il Pretore di Caina

Rhadamanthys della Viverna, Stella del Cielo Furioso


   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: SherryVernet