Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: lisi_beth99    04/04/2020    0 recensioni
Jane Malone decide di seguire il consiglio della madre, amante del sovrannaturale, e va a Mystic Falls. Qui si imbatterà in vari individui "interessanti" tra cui Damon Salvatore. Per uno scherzo del destino i due si ritroveranno legati da un legame di sangue che li avvicinerà.
Sarà in grado Jane di lasciarsi andare alle emozioni? E Damon?
***
Piccola specificazione: i capitoli non sono lunghi, ho preferito farli più brevi così da renderli più leggibili (personalmente faccio fatica a leggere un capitolo lungo interamente, visto anche che leggo nelle pause morte che non sono molto lunghe, ed ogni volta che ricarico la pagina perdo il segno e sono costretta a scorrere la pagina per ritrovare il punto in cui mi ero fermata)
Spero però di compensare la lunghezza con i contenuti.
STORIA AGGIORNATA E IN FASE DI AMPLIAMENTO (10/03/2021)
Genere: Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Sono preoccupata per Jane…” Elena si era sistemata fra le braccia di Stefan in camera sua “Hai visto come è tornata la ragazza chiusa e sulle sue di quando è arrivata? Non capisco cosa sia successo… credevo che stesse migliorando, che stesse capendo che di noi si può fidare. E poi pensavo avrebbe legato almeno con Damon, mi sembra che quei due si assomiglino parecchio!” Stefan accarezzava distrattamente il braccio della sua ragazza “Forse le serve solo più tempo. È rimasta da sola per due anni, avrà dovuto imparare a cavarsela da sola e probabilmente non avrà potuto fidarsi degli altri. Da una parte la capisco… In uno dei miei periodi più bui sono stato anch’io così.” Elena si voltò a guardarlo “Ma tu sei sempre tornato a fidarti e a vedere ciò che di buono c’è nella gente. Lei questo non sembra volerlo capire!”

*-*

Venerdì sera si riunirono a casa Salvatore, come di consueto, per cenare e passare la serata in compagnia. Jane indossò la maschera più usata in quel periodo: rise alle battute, partecipò alle conversazioni e rispose alle domande (quelle che non concernevano il suo passato) ma, per il resto del tempo, la mente rimase assorta nei pensieri che si erano fatti ancora più contorti del solito. Quando tutti erano impegnati in qualche discussione in cui lei non veniva interpellata, si chiudeva nel suo silenzio e lo sguardo si faceva assente fino a che uno dei presenti non faceva il suo nome e allora lei tornava in casa Salvatore con un sorriso sulle labbra.

Vedere come si giostrasse così bene, come fosse abituata a nascondere le sue emozioni dietro ad un viso così allegro, fecero stringere il cuore a Damon. Ormai aveva anche smesso di lottare con quella sensazione di empatia che provava per la forestiera. C’era qualcosa in lei, qualcosa che lo attirava. Solo che non riusciva a spiegarselo.

“Jane, se vuoi domani sera restiamo con te.” Elena si sedette accanto alla forestiera e le mise una mano sul braccio “è solo la seconda volta che ti trasformerai. Magari non vuoi restare sola…” l’altra rivolse un sorriso delicato “Non è necessario. Voi andate e divertitevi! Io me ne starò chiusa nella mia stanza. – passò lo sguardo sul vampiro con fare allusivo – Non è poi tanto diverso da come passavo le serate negli ultimi due anni… - fece un incipit di risata sperando che gli altri la seguissero ma nessuno sembrava divertito dalla sua battuta “Oh andiamo ragazzi! È giusto così. E poi non sarei di compagnia… Voi andate e divertitevi. Mi racconterete domenica a cena! – si alzò perché ormai le stava diventando insostenibile quel sorriso finto – Buonanotte, sono stanca morta!”.

Salutati tutti, con le sue preoccupazioni che stavano per straripare come un fiume in piena, e si dileguò prima di far cadere la maschera.

Si chiuse in camera e si sdraiò sul letto. Il ricordo del dolore che aveva provato prima di diventare un gatto era paragonabile ad uno strumento di tortura… Ma non sarebbe mai stato così doloroso come l’essere violentata da un vampiro, la forza che aveva usato… Spalancò gli occhi per far sparire quell’immagine e quella sensazione davvero sgradevoli. Si mise seduta e si concentrò per riportare il cuore a battere regolarmente.

Si voltò verso la porta quando sentì un leggero bussare. Passò le mani sugli occhi per togliere ogni eventuale traccia di lacrime ed aprì. Si trovò davanti Damon con due bicchieri di Bourbon. Senza dire nulla si fece largo fra la ragazza e la porta, entrando nella stanza “Perché sei qui?” chiese Jane chiudendo l’uscio. Il vampiro le porse uno dei due bicchieri, quando lei lo prese con un’espressione dubbiosa lui fece un ghigno “Credevi veramente che non mi sarei accorto del Bourbon che spariva? Visto che a mio fratello non piace e non vive nessun altro qui, non era difficile da capire!” fece un sorso andandosi ad appoggiare alla cassettiera. Lei mantenne salda la presa sul bicchiere senza però bere “Perché sei qui, Damon?” domandò nuovamente. Il corvino fece un respiro profondo, portando lo sguardo fuori dalla finestra “Non lo so neanche io. Forse volevo solo complimentarti per la tua maestria.”.

Jane andò a sedersi sul letto “Che intendi?!” finalmente si decise a sorseggiare il liquore. Damon si sedette accanto a lei “Sei veramente un fenomeno a nascondere quello che stai provando…” lei fece un verso di scherno “Di punto in bianco non esisti solo tu?!” non sapeva come sarebbe riuscita a gestire qualunque cosa sarebbe successa dopo e la cosa la stava preoccupando parecchio. “Ho i miei momenti. Circa una volta all’anno mi ricordo di non essere l’unico a questo mondo!” scherzò a sua volta il vampiro. Jane mosse le spalle nel tentativo di allontanare Damon “Sono stanca, voglio dormire. Non puoi andartene?” ormai era agli sgoccioli, se fosse rimasto lì ancora un po’ sarebbe stata la fine…

Damon sembrò rendersene conto così si alzò e le lasciò una lieve carezza sul braccio “’Notte.” Disse prima di lasciare la stanza e lasciare Jane da sola con i suoi pensieri.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: lisi_beth99