Serie TV > Gossip Girl
Ricorda la storia  |      
Autore: MauraLCohen    05/04/2020    1 recensioni
Lily e Rufus sono nuovamente in lite e stavolta sembra impossibile rimettere insieme le cose.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Van Der Woodsen, Rufus Humphrey
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Prima stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lily dava le spalle a Rufus, stremata da quell’ennesimo litigio. Guardava fuori dalla finestra, sentendosi sopraffatta da tutti i pensieri che le affollavano la testa. Rufus intanto continuava a gridare, a fare scenate. Era sempre stato così tra loro, una guerra continua che cessava giusto il tempo di un breve spacco di felicità, prima di ritornare sul campo di battaglia. A vent’anni, forse, poteva essere romantico, ma a quaranta era solo sfiancate e Lily era stanca. Stanca di correre dietro a qualcuno che si ostinava a non voler crescere; stanca di dover essere sempre lei a prendere le decisioni per entrambi, perché Rufus era troppo impegnato a lasciare che le cose accadessero e basta. Con Rufus l’incertezza era una costante. Era ricomparso nella sua vita dicendo di non poter vivere senza di lei, ma subito dopo era ritornato da Allison ed ora pretendeva che fosse lei a sentirsi in colpa perché si stava sposando con Caleb. 
« Ti comporti come un bambino » gli aveva gridato contro Lily. Rufus la prese per le spalle, obbligandola a voltarsi per guardalo. « Io mi comporto come un bambino? » ripeté, irato. « Almeno io non scappo da quello che provo. Tu sono vent’anni che lo fai. Hai paura di ammettere che lasciarmi è stato il tuo errore più grande, per questo sposi Caleb, per non doverti confrontare con quello che senti per me. » Lily rise, allontanandolo da sé. « Fammi il piacere, hai una considerazione troppo alta di te, Rufus. » 
« Sai che ho ragione » rincarò la dose lui e Lily replicò con un lamento, mentre scuoteva il capo. « Non ha mai funzionato tra noi due. Mai. Perché pensi che ora possa essere diverso? » gli chiese guardandolo dritto negli occhi. 
Per un attimo Rufus rivide in lei la stessa ragazza che vent’anni prima gli aveva rapito il cuore e non riuscì più a darle contro con tutta quella rabbia che lo aveva pervaso poco prima. Le si avvicinò, stavolta con gentilezza, e le prese le mani, ricambiando il suo sguardo. « Perché nonostante tutti questi anni, nonostante tutto, io ti amo. E questo dovrà pur dover dire qualcosa. » Lily per un momento credette di cedere, ma non poteva permetterselo. Amava Rufus, forse più di quanto avesse amato tutti gli uomini con cui era stata negli ultimi vent’anni messi assieme, ma non ce la faceva. Non riusciva a stare con lui. Forse era davvero codarda, forse scappava davvero da quello che sentiva, ma per lei era l’unico modo di preservarsi. Di salvarsi. Si allontanò da Rufus, liberando le mani dalla sua presa, lo guardò un’ultima volta in faccia e poi se ne andò senza dire nulla, lasciandolo lì, incapace anche di reagire. Stavolta rischiava di essere davvero la fine tra loro. 

 


N.d.A.
Prompt arrivato dal gruppo We are out for prompt.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: MauraLCohen