Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |      
Autore: mymanga    06/04/2020    15 recensioni
Raccolta ispirata a Dragon Ball GT, soprattutto al viaggio nello spazio.
Perché a volte sono i piccoli dettagli che rendono interessante una storia...
Drabble:
1. Il sapore della scienza
Partecipa al contest “Dediche per tutti” indetto da SSJD sul forum di Efp
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Pan, Trunks
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IMG-20200331-083345

 

IL SAPORE DELLA SCIENZA

 

Era là, affacciata all'oblò dell'astronave, completamente immersa nel panorama cosmico.
Incuriosito, si avvicinò silenzioso guardando nella stessa direzione. Sorrise sornione: "È una nebulosa ad emissione. Un agglomerato interstellare di polvere, plasma e idrogeno ionizzato, responsabile della forte tonalità rossastra che vedi"
Lei sbuffò seccata, ma sorridente: "È semplicemente una meraviglia, Trunks: parla come mangi" e lo zittì infilandogli in bocca una fetta di torta appena sfornata. Fantasticando aggiunse: "Sai, mi piacerebbe cercare una sfera laggiù"
"Scherzi, Pan? Le nebulose sono le fornaci delle stelle. Per noi sarebbe come cercarla nel forno rovente dove hai appena cotto questa torta"
"Guastafeste, ti è piaciuta"
"Sognatrice... Sì, perché non si è bruciata, finalmente"

 

***


Storia partecipante al contest “Dediche per tutti” indetto da SSJD sul forum di Efp

Dedicata a Felinala: ne ho scelto uno difficile da raggiungere, diciamo ‘a distanza’, ma il senso è avere la possibilità di condividere uno splendido panorama in compagnia di torte e amicizia.

Per chi magari non conoscesse bene la trama di Dragon Ball GT, niente paura non è fondamentale.
Pan e Trunks stanno compiendo un viaggio nello spazio per una data missione (recuperare alcune sfere magiche), ma qui mi interessava presentare un momento di amicizia. L’unica piccola precisazione che faccio riguarda Trunks: il ragazzo sfrutta volutamente la sua predisposizione verso le materie scientifico-tecnologiche perché viene da una famiglia di abili ricercatori e scienziati (DNA di famiglia). Tutto qua.

Niente, spero che questo piccolo pensiero vi sia piaciuto e ora vi saluto.
Alla prossima, un abbraccio.
Mymanga  

   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: mymanga