Serie TV > Braccialetti rossi
Segui la storia  |       
Autore: cherubina    06/04/2020    0 recensioni
Leone e Valentino Maggi sono fratelli. La loro famiglia, apparentemente felice, verrà scossa da una notizia che metterà in pericolo la salute di uno dei due.
(Un AU in cui si rimescolano le carte cercando di mantenere i personaggi fedeli a sé stessi.)
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Leo, Nora, Vale
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'Istituto Europeo di Oncologia (spesso abbreviato in IEO) è un ospedale e casa di cura a carattere scientifico di Milano.

E, dopo la visita con l'urologo, è diventato anche la più grande speranza di guarigione per Vale. Infatti è l'ospedale in cui opera il Dottor Alfredi, che ha caldamente consigliato ai Maggi di pensare a questa trasferta per programmare l'intervento chirurgico del figlio.

Così i giorni successivi alla scoperta del seminoma sono caratterizzati da prenotazioni e da incastri da far combaciare.

Sia Nora che Marco non hanno avuto esitazioni nel prendersi dei giorni di permesso a lavoro e la sera a letto, lontano dai ragazzi, bisbigliano su quale sia l'organizzazione più conveniente.

Treno, aereo o andare in auto?

E poi prenotare un albergo a Milano?

"Non ce ne sarà bisogno. Sai bene che mia sorella abita vicino a San Siro e la zona non dovrebbe essere troppo distante dall'ospedale!"

Questa è ovviamente la scelta più logica e scontata ma Marco non l'ha esposta subito perché, discreto com'è, temeva di dare delle noie ai cognati.

"Forse dovremmo chiederle se, con il bambino e i suoi impegni, non sia troppo accollarle anche i nostri guai!"

Nora accenna un sorriso, spalmandosi un velo di crema sul viso e sulle braccia, e poi si stende accanto al marito.

"Sarà felicissima di vederci, nonostante la situazione non sarà delle più belle. E poi per Vale potrebbe essere terapeutico passare qualche ora anche con suo cugino. Ricordati che loro due e Leo sono inseparabili d'estate quando ci ritroviamo tutti a goderci il nostro splendido Mare Adriatico!"


Il trillo del telefono di casa, che ormai con l'avvento dei cellulari suona così di rado, fa sussultare Rocco.

Il bambino, eccitato dalla novità, corre a rotto di collo rischiando di rovesciare mezzo ammobilio del salotto per essere lui ad accaparrarsi la cornetta.

"Pronto? Qui casa Sabatini, con chi ho il piacere di parlare?"

Dall'altro capo del telefono e d'Italia, la sua interlocutrice deve trattenere una risata per quella risposta così compita e formale che sembra essere pronunciata da un ragazzino d'altri tempi.

D'altronde il piccolo Rocco è stato abituato a rispondere a quel modo fin da quando aveva quattro anni ed è sempre stato un bambino educato e cortese.

"Sono zia Nora, piccolo!"


Basta aver accertato l'identità familiare dell'altra controparte perché il dialogo assuma adesso sfumature calorose ed entusiaste.

"Davvero verrete presto a Milano? Anche Leo e Vale?"

Nora sente che sta per crollare ancor prima che Piera venga al telefono e allora se la cava con una mezza bugia.

"Vale lo vedrai sicuramente ma non sarà troppo in forma per divertirsi con te come si deve. Leo purtroppo deve ancora andare a scuola e non potrà venire."

"Oh"

"Mi passi la mamma adesso?"


Piera, che ha pazientemente atteso che il suo unico figlio salutasse secondo i suoi tempi la zia, adesso gli fa una carezza sui lucenti capelli castani mentre lui le passa la cornetta.

Rocco è un bambino così dolce e scaccia il terribile ricordo dell'incidente di qualche anno fa in cui ha rischiato seriamente di perderlo.

"Nora?"

Nel sentire la voce calma e rassicurante della sorella maggiore finalmente qualcosa nell'animo dell'avvocatessa ferrea crolla.

Per qualche secondo si sente soltanto una salva di singhiozzi.

"Nora mi stai spaventando! è successo qualcosa ai ragazzi?"

"Sì. Si tratta di Valentino!"

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: cherubina