Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Vale95_    06/04/2020    7 recensioni
Questa è una raccolta di flashfic indipendenti che raccontano alcune pillole di vita della famiglia Brief in periodi diversi. Si tratta di brevi racconti simpatici ed esilaranti che avranno come fulcro i membri della famiglia Vegeta, sebbene a volte compariranno anche gli altri personaggi della saga. Se come me amate le vicissitudini che ruotano intorno agli abitanti della Capsule Corporation, queste sono le storie che fanno al caso vostro.
1- Sposerò anche io un principe?
2- Un Babbo Natale speciale per Bra
3- Obbligo o verità?
4- Troppo viziati
5- Il babysitter
6- Il succhiotto
7- Il sesso in TV
8- La scoperta delle donne
9- Ma come ti (s)vesti?
10- Come vi siete conosciuti?
11- La figuraccia
12- Non hai mai baciato tua moglie?
13- Precauzioni
14- Quarantena
15- Sei un porco
16- Demonio
17- Il gatto nero
18- Buona Pasqua
19- ...
Genere: Commedia, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bra, Trunks | Coppie: 18/Crilin, Bulma/Vegeta, Chichi/Goku, Gohan/Videl
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 IL GATTO NERO



“Ehi voi due! Se non sapete cosa fare ho un lavoretto da proporvi” affermò Bulma palesandosi con le braccia conserte di fronte a Goku e a suo marito, intenti a prendersi a cazzotti.
“Non vedi che ci stiamo allenando?” la riprese Vegeta scocciato.
“E io si dà il caso che stia lavorando! Perché pensi che chiederei il vostro aiuto altrimenti?” ribatté lei corrugando la fronte.
Vegeta sbuffò tornando a concentrarsi sul combattimento.
“Che dobbiamo fare?” le diede corda Goku evitando un calcio sugli stanchi.
“Semplice, portare il gatto di mio padre dal veterinario” rivelò.
“Che cosa? Scherzi vero?” Vegeta rimase talmente stupito che rischiò di farsi colpire in pieno volto dal rivale.
“Quale gatto? Non pensavo che Lord Beerus stesse male” si fermò Goku, grattandosi la testa con fare confuso.
“Non sto parlando di Lord Beerus razza di idiota che non sei altro! Mi riferisco al gatto nero di mio padre!” chiarì Bulma.
“Neanche per sogno!” negò categoricamente Vegeta.
“Non lo faresti nemmeno se te lo chiedesse tua figlia?” Bulma si discostò per lasciar intravedere la piccola figura di Bra, che se ne stava in piedi sconsolata tenendo in braccio il povero gattino dolorante.
“Si può sapere che ha quel gattaccio?” ringhiò Vegeta, già consapevole di come sarebbe andata a finire non appena aveva visto comparire la principessa di casa.
“È da due giorni che non mangia, è malato. Cosi come si ammalano le persone, si ammalano anche gli animali” fece presente Bulma.
“Tsk che sciocchezze” farfugliò Vegeta voltando il viso di lato.
“Per me va bene, prima portiamo il gatto, prima torniamo ad allenarci” accettò subito Goku.
“Macché, sei impazzito per caso?” lo riprese Vegeta.
“Ehi Bra, come si chiama il tuo amichetto?” chiese Goku avvicinandosi, dando una leggera carezza sulla testa del micio.
“Si chiama Beerus” rispose la piccola.
“Allora avevo ragione io a dire che Lord Beerus stesse male” ridacchiò Goku.
“In effetti…ma non dire a Lord Beerus che anche il nostro gatto si chiama in questo modo altrimenti potrebbe prendersela e distruggere l’intero universo” si raccomandò Bulma.
“Non preoccuparti, allora Vegeta andiamo?” lo richiamò l’amico.
Goku si guadagnò un’occhiataccia.
“Papà…” lo implorò Bra guardandolo con i suoi grandi occhi azzurri ricolmi di lacrime.
“Ti prego...” cercò di persuaderlo adottando un tono supplichevole.
Lo sguardo sempre più combattuto di Vegeta cadde poi sul gatto, il quale sembrava anche esso implorarlo coi suoi occhioni a palla di colore bianco che contrastavano col lucente manto nero.
“Ci si mette pure il gatto adesso” pensò esasperato tra sé e sé.
Li fissò ancora una volta entrambi, prima di distogliere finalmente lo sguardo, non riuscendo più a reggerlo.
“Tsk dannazione! Il grande Principe dei Sayan ridotto a fare da balia a un insulso quadrupede e a una mocciosa insistente” digrignò tra i denti avvicinandosi alla figlia.
“Su andiamo prima che cambi idea” si incamminò senza voltarsi indietro, seguito da Bra che era tornata magicamente a sorridere e da Goku.
“Eh brava la mia bambina, ha già capito come ottenere ciò che vuole dal suo papino” sogghignò Bulma, orgogliosa di quella bambina che già le assomigliava tanto, sotto diversi aspetti.




gattonero GRAZIE COME SEMPRE A SUMMER PER LE SUE PERLE!!!
 

ANGOLO AUTRICE

 
Eh si, la nostra Bra è proprio furba come Bulma, ha già capito come ottenere ciò che vuole dal suo papà :D In quanto amante degli animali, mi sembrava cosa buona e giusta tirare in ballo il famoso gattino nero del Dottor Brief che abbiamo visto sbucare dalla sua spalla in alcune puntate di DBZ, questo forse è pure il suo pronipote visto che da allora sono passati diversi anni. Se vi va fatemi sapere cosa ne pensate, ci risentiamo la prossima settimana per lo speciale pasquale, magari riesco a pubblicare anche in anticipo per questa occasione. A presto!
Vale
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Vale95_