Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: DARKSoul874    07/04/2020    2 recensioni
Una raccolta di mie poesie accostate ad immagini di quadri in qualche modo legati a queste poesie: contemporanei , Munch ,Manet,Monet,Van Gogh e tanti altri pittori che meritano di essere riconosciuti a mio parere.
A voi il giudizio e buona lettura!
Genere: Malinconico, Poesia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prefazione
Prefazione

Qualcuno probabilmente già  mi conosce, non pubblico molto spesso poesie ma quando lo faccio noto con piacere che sono abbastanza apprezzate!
Per chi non mi conosce sono una ragazza nata il 29 /03/2001 che vive in Italia e che sogna di poter studiare Medicina all'Università  e in seguito poter diventare un Chirurgo d'urgenza, nel tempo libero mi piace molto scrivere racconti con personaggi completamente inventati da me o rifacendomi ad Anime e Manga, Film, Serie tv anche se ho un debole per le poesie, per quelle poesie che raccontano qualcosa per questo motivo oggi vi presento : la mia raccolta "Le poesie della quarantena"  pensata per raccontare cosa sta accadendo nella mia vita in questo periodo difficile che sta distruggendo i nostri rapporti sociali e la nostra società   in generale.
Queste poesie vengono  alla luce da una particolare emozione o da una situazione che in quel particolare momento ha avuto un ruolo importante  nella mia vita quotidiana ormai ridotta alla monotonia .
 Queste poesie sono ispirate e dedicate a persone importanti nella mia vita e che lo sono state soprattutto in quella che era la mia quotidianità  prima della quarantena , di queste persone non pubblicherà però i nomi  per motivi di privacy .
Noterete poi che ad ogni poesia è associato un quadro di un pittore che in qualche modo per me ha a che fare con la poesia a cui è associato : uno sguardo, una particolare tecnica, i semplici personaggi. Tutto questo perchè secondo me le poesie devono evocare un'immagine, una sensazione , in qualche modo devono toccarci e desensibilizzarci un po' da questa realtà  arida e fredda che ora , particolarmente, ci circonda .

Buona Lettura, mi auguro di non avervi annoiati !


















P.S Gradisco le critiche e tutti coloro che vogliono delucidazioni sono ben accetti!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: DARKSoul874