Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: braprincesadelossayan    14/04/2020    1 recensioni
Ho sempre pensato che la Regina dei Saiyan sia stata una figura importante per Vegeta.
Ho sempre pensato si chiamasse Rosecheena,ma dopo la nascita di Bra,e il nome pensato da Vegeta "Echalotte",ho un po' le idee confuse,ma vabbè.
Questa storia parla di un regalo che Vegeta fa a Bra il giorno del suo compleanno,che in passato fu di sua madre.
Parla anche dei pensieri di Vegeta verso appunto sua madre.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bra, Vegeta
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bella e forte come nessun'altra,non ti sei mai piegata davanti a niente e a nessuno,mi hai insegnato tutto ciò che so,sei sicuramente chi più mi manca di tutto ciò che ho perso.
Madre,Moglie,Guerriera,Regina,Sayan,Donna....ti ho sempre considerata speciale e unica.Mi sei mancata cosi tanto,sai,nei momenti peggiori della mia vita ho sempre pensato a te e ho sempre trovato la forza di andare avanti.C'è una sola cosa tua che mi è rimasta,un ciondolo,il tuo ciondolo preferito,quello che non toglievi mai,il ciondolo rosso rubino sangue,come il colore del cielo di Vegeta Sei,a forma di luna,che tu mi consegnasti,sapendo che non saresti più tornata.Quel ciondolo c'è l'ho ancora,ma adesso lo consegnerò a qualcuno che ne farà buon uso.So che avresti adorato i tuoi nipoti,sopratutto Bra,mi spiace non averla chiamata come te,avrei voluto che si chiamasse Echalotte,ma non è stato possibile.Sai,ti somiglia tanto,mi sorprendo sempre dell'incredibile somiglianza che c'è tra voi,ha ereditato il tuo caratterino,è la tua degna erede.
Mi hai insegnato a combattere,mi hai dedicato ogni momento della tua vita e so che mi hai amato,hai fatto tutto pur di rendermi felice.
Tu credevi in me,mi hai sempre detto che dovevo fare lo stesso,che se io non avessi creduto in me,allora non importava quanta gente ci credesse,perchè tutto dipendeva da me.Solamente dopo moltissimo tempo ho capito che avevi ragione.
Ti chiedo perdono,madre,perchè non sono riuscito a vendicarti,a vendicare mio padre,il mio popolo.Spero che un giorno ci rincontreremo e che potremmo parlare di tutto ciò che è successo e perdonarci tutti quanti.
Ho commesso errori,dio sa quanti,ma penso di aver rimediato,spero che mi stai guardando e che tu sia orgogliosa di me e di ciò che sono diventato.

Il Principe era ancora immerso nei suoi pensieri,tanto che non si accorse che sua figlia lo aveva raggiunto sul balcone e che si era avvicinata a guardare la luna con lui,per poi appoggiare la testa sulla sua spalla.
"E' già finita la festa?"
"No,ma lo sai che alla fine a me non piacciono le feste,poi tu sei scomparso"
"Lo sai che non sopporto la gente,sopratutto gli amici cretini di tua madre"
"Lo so"
Bra sorrise e Vegeta pensò che aveva lo stesso sorriso della Regina,quello che riservava solo a lui.
"Che c'è?"
Vegeta prese una scatolina dalla tasca dei pantaloni e gliela porse.
"Mi,mi hai fatto un regalo?" chiese la ragazza sorpresa.
Suo padre non era il tipo da regali,sua madre si lamentava sempre che in tanti anni di matrimonio non le aveva mai regalato niente.
La ragazza aprì la scatolina e rimase meravigliata...dentro c'era un ciondolo rubino rosso sangue,a forma di luna.
"Ma è bellissimo!"
Solo che non capiva dove lo aveva preso,suo padre non aveva denaro e non andava mai a comprare nulla,ordinava semplicemente a sua madre di farlo per lui.
"Apparteneva a tua nonna,alla Regina Echalotte,mia madre"
Bra rimase ancora più meravigliata a quel punto.
Vegeta continuò a parlare aggiungendo "Mi diede quel ciondolo prima di andare in una missione dalla quale sapeva non sarebbe più tornata,era il suo ciondolo preferito,mi disse di darlo alla donna che amavo"
"E allora perchè lo dai a me e non alla mamma?"
Vegeta restò un po' a pensare prima di rispondere "Questo non significa che di tua madre non mi importi nulla,se no,non sarei rimasto con lei,ma ho sempre pensato che sarebbe stato meglio  a te e poi so che lei avrebbe voluto cosi"
Bra sorrise emozionata.
"Non mi hai mai parlato  di lei"
"Sono passati tanti anni"
"Mi piacerebbe sapere"
"Si chiamava Echalotte Rosecheeena,era la Regina Consorte dei Saiyan,ed era l'unica della quale mi importasse qualcosa della mia vita passata"
"Trunks una volta mi ha detto che volevi scegliere tu il mio nome,ma poi non lo hai fatto,perchè la mamma già aveva scelto quello che voleva"
"Si"
"Volevi chiamarmi come lei?"
"Si,ma non importa adesso,non puoi di certo cambiare nome!"
"Com'era?"
"Una Regina Saiyan"
"Si ma dico come persona,come madre"
"Era diversa,non era per nulla la tipica saiyan"
"Ovvero?"
"Diceva sempre che la società saiyan era una società maschilista,lei non era una donna sottomessa,faceva sempre di testa sua,per questo nessuno la voleva come Regina"
"Era una donna forte allora"
"Era la donna più forte e coraggiosa che abbia mai conosciuto"
"Mi sarebbe piaciuto conoscerla"
"Anche a lei,sicuramente ti avrebbe resa la più grande Principessa dei Saiyan mai esistita"
"Hey,io già lo sono"
Vegeta sorrise,la sua bambina era l'unica in grado di riuscirci.
"Hai ragione"
"Mi metti il ciondolo?"
Vegeta mise il ciondolo a sua figlia e vide la luna brillare ancora di più e lo prese come un segno da parte di sua madre che gli sorrideva felice.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: braprincesadelossayan