Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: Alyeska707    26/04/2020    2 recensioni
per il momento : raccolta di brevi schizzi della vita post-reality dei nostri storici, carissimi Duncan e Gwen (e magari non solo)
! : flashfic sperimentali basate sulla tecnica di scrittura impressionista = stile veloce, scene abbozzate da rapide"pennellate" di dettagli e percezioni. qui si rigetta ogni perfezione ;)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Duncan, Gwen | Coppie: Duncan/Gwen
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
palato
 
Ti metti a sedere sullo sgabello e ti affacci alla finestrella che dà sul piano cucina, heey ma dove sei finito? Bussi col fondo spesso del bicchiere sulla superficie, poi lo sollevi in aria e vorrei un gin tonic, per favore! Non ho tutto il giorno, Duncan! Cominci a fissare il bicchiere vuoto e lo immagini pieno e adesso immagini immagini più nitide della trasparenza del tuo drink preferito : tu ridi, lui no, lui ti guarda e basta e tu non capisci se questo ti piace? O ti mette in soggezione? Perché continui a guardarmi così! Perché non mi privo mai della bellezza. Ti obbliga ad abbassare lo sguardo, quanto sei vulnerabile, a volte vorresti poter esclamare che non lo sopporti! ma sai che sarebbe mentire e a te non piacciono le menzogne e ti piace lui, tanto, anche se non glielo dici mai. Ti riempie il bicchiere e ti accarezza la mano per fartelo afferrare, ma che ci hai messo dentro? Niente di cui mi possa vantare Gwen, è solo un banalissimo gin tonic. Non lo bevevi da tanto, puntavi sempre su altro ed avevi finito col dimenticarne il sapore e quando ne prendi un sorso ne resti sorpresa : è un gusto intenso amaro frizzante sì, proprio come te, e ti colpisce e rinfresca il palato e ne vuoi già ancora,  ho fatto un ottimo lavoro, vedo!
Inclini il tuo bicchiere e te lo avvicini allo sguardo, riesci a vedere attraverso perché il vetro è trasparente e anche il suo contenuto, proprio come il gin tonic, ma è soltanto acqua. Ti scivola in gola, non appaga il tuo palato.




...
gin tonic, grande amore che... sì insomma, dev'essere un po' dappertutto, un po' come un profumo, dove non arriva un buon vino rosso o un martini rosato con ghiaccio.
gin tonic che, in questo caso, offre un bel gioco di specchi alla povera Gwen, in questo labirinto di ricordi... tuttappost? secondo me no
anche qui la chiave di lettura è giocata sul discorso indiretto libero , quindi nel caso tu, lettore, ti senta un po' perso... ricorda che ho ficcato molto "tra le righe" i discorsetti che spesso (sempre) trovi così : "..." o, nei casi più eleganti, così : «…»  e tutto ciò per il mio intento base, missione personale : scrivere seguendo una tecnica impressionista, basata sulla velocità delle percezioni ; a questa aggiungiamo pure il flusso libero di pensieri *James Joyce, I'm thinking about you*
mi raccomando cari miei, fatemi sapere cosa ne pensate ^.^ (ammetto che la più forte spinta per impegnarmi sono proprio le recensioni eheh) e -spero- à bientot!

Alyeska

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: Alyeska707