Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: fenice64    01/05/2020    10 recensioni
Un momento di sconforto in questa sospensione dalla realtà può far perdere delle certezze e sprofondare nella solitudine perché viene a mancare una visione d’insieme dove tutto ciò che era normalità appare ora inafferrabile. L’unica cosa che l’uomo può fare è non perdere la speranza.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cercami

Tra i colori del tramonto che sempre ti hanno dato energia e serenità.

Nelle nuvole che il vento muove leggiadre e che assumono forme che aiutano la mente a viaggiare lontano.

Nel sole che con il suo calore riscaldava anche il tuo cuore ferito.

Tra le pagine di quel libro che hai smesso di leggere e che ti attende appoggiato sul comodino.

Nelle note musicali che formano la melodia che accarezzava il tuo cuore alleviando i suoi tormenti.

Nelle grida e nelle risate dei bambini che giocavano nelle strade e nei cortili.

Nei silenzi divenuti assordanti di queste nostre città che appaiono spettrali.

In quel fiore che ostinato tenta di spuntare nel vaso che tu hai smesso di annaffiare.

Nei sorrisi della gente che incontravi e che ora non riesci a scorgere perché la paura li ha nascosti dietro ad una mascherina.

Nei discorsi e nelle parole che scambiavi con le persone e che ora ti osservano da dietro una finestra chiusa.

Tra le pieghe del tuo cuore che si è momentaneamente chiuso in se stesso per non soffrire.

E quando mi avrai ritrovato in tutte queste cose, allora ti accorgerai che la speranza non ti aveva abbandonato, che ti era sempre stata vicina, al tuo fianco, pronta a spronarti a non arrenderti e ad affrontare il futuro con coraggio, con quella forza che ti viene da dentro, con la fede e la fiducia che continuiamo a riporre nell’essere umano.

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: fenice64