Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Segui la storia  |       
Autore: Mahlerlucia    02/05/2020    3 recensioni
[Fugou Keiji Balance: Unlimited]
{Questa raccolta di flash-fictions partecipa a #TheWritingWeek indetta dal sito “Fanwriter.it”}
[Haru x Daisuke]
Flashfic 1 - Katou Haru
Flashfic 2 - Enemies to friends
Flashfic 3 - Assegno
Flashfic 4 - Dovere
Flashfic 5 - Vasca da bagno
Flashfic 6 - Vino
Flashfic 7 - Desiderio
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi
Note: Lime, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa raccolta di flash-fictions partecipa a #TheWritingWeek indetta dal sito Fanwriter.it
 
2 maggio: Vino




Lista: Fugū Keiji balance: Unlimited
Prompt: Vino
Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate

Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo
Rating: Arancione
Personaggi: Haru Katou, Daisuke Kambe
Tipo di coppiaShonen-ai, Yaoi

 
 
 
6. Vino



L’attesa dei suoi spostamenti si era rivelata più fruttuosa di quanto potessero inizialmente immaginare. Kiyumizu, Kamei e gli uomini della Prima Divisione avevano lavorato in stretta sinergia assieme a loro per organizzare l’appostamento all’esterno del residence in cui alloggiava il bersaglio. Quest’ultimo si fece cogliere in flagrante mentre inalava una buona dose di quella partita di cocaina ottenuta dalle ‘sue’ ragazze. Tentò di difendersi con una calibro nove, ma Haru fu abile a toglierla dalle sue mani con un rapido calcio rotante. L’aver studiato taekwondo nel corso degli anni universitari gli aveva consentito d’imparare a difendersi in autonomia.
Mentre la volante dei suoi ex colleghi ripartiva con il farabutto a bordo, Haru udì l’ispettore capo congratularsi col miliardario per l’ottimo lavoro svolto. Dopo un primo momento di tedio generale, non poté evitare di ammettere che la sua collaborazione era stata fondamentale.
Già, ora mi toccherà pure ringraziarlo!

Lo sguardo carico d’orgoglio del più giovane lo indusse ad avvicinarsi e ad elaborare un lungo giro di parole con il quale tentò di riconoscere i suoi giusti tributi, ma evitando accuratamente di utilizzare la parola con la quale avrebbe potuto riassumere il tutto: Grazie!
 
***
 
“Ok, mi dici perché siamo qui?”

“So che oggi è un giorno speciale per te.”

Katō non capì subito a cosa si stesse riferendo; fu la notifica di un messaggio di auguri di un cugino a ricordarglielo: era il suo trentesimo compleanno.
Il cameriere si avvicinò al loro tavolo mostrando un raro e costosissimo Mertol della casa vinicola francese Château Cheval Blanc. L’ispettore rabbrividì pensando che non gli sarebbe bastato l’intero salario annuale per poterne acquistare una sola bottiglia.

“Ma come ti salta in mente di ordinare quella che in pratica è una miniera d’oro?”

“Non ti preoccupare, sai che non è un problema per me. Buon compleanno, ispettore Katō!”

Haru avvertì un’insolita inquietudine dovuta alla gentilezza mostrata da quell’individuo. D’accordo, volendo si sarebbe potuto mettere in tasca l’intero locale, ma nessuno gli aveva chiesto di essere così accorto nei suoi riguardi. E poco importava della ricorrenza da onorare.

Il vino era piuttosto buono, ma alquanto frizzante. La sua gradazione entrò velocemente in circolo nel suo corpo, a dimostrazione del viso ormai paonazzo e degli occhi languidi. Persino il livello di loquacità si era palesemente innalzato.

“Kambe, tu sei un pazzo! Chi te lo fa fare di stare dietro ad un poveraccio come me? Eh?! E dimmi, quanto hai goduto quando hai saputo della mia retrocessione... dalla Prima Divisione, eh? Sentiamo!”

“Neanche un po’”

“Bugiardo!”

Daisuke inarcò appena un sopracciglio, prima di posare il braccio sul tavolo avvicinandolo al suo. Sollevò giusto un dito per iniziare ad accarezzare le sue nocche. La risposta non si fece attendere, tra sussulti ed imprecazioni.
L’intera sala si voltò nella loro direzione per il fracasso prodotto. Nonostante ciò, Kambe non perse la sua compostezza e tanto meno si lasciò abbattere da quello che aveva appena sentito.
Ciò che desiderava ardentemente non poteva di certo vedere la luce in quel luogo.









 

Angolo dell’autrice


Ringrazio anticipatamente tutti coloro che passeranno a leggere questa mia raccolta di flashfics! :)

#TheWritingWeek
Sesta parte: Vino. Ci siamo! Il caso sembra essere stato risolto anche con l’aiuto dei colleghi che sono intervenuti durante l’appostamento. Nonostante le differenti posizioni, la Prima Divisione ha sempre collaborato con la squadra ‘Crimini Moderni’ di cui Haru fa parte assieme a Daisuke. 
Nella seconda parte Kambe decide di festeggiare il compleanno di Haru (che è davvero il 2 maggio) in un ristorante molto chic di Shiba (quartiere di Tokyo) e decide persino di acquistare una bottiglia di pregiato vino francese. La capacità di Katō di reggere all’alcol è pari a zero e nel giro di pochi minuti si ritrova a parlare a sproposito e a vedere le ‘stelle’. Astri che spariscono non appena realizza il significato del gesto del miliardario. 
Ma lo infastidisce davvero fino a questo punto? Credete forse che Daisuke si arrenderà qui? Stay tuned! :)
Il testo è scritto in terza persona e al tempo passato. 

Un ringraziamento speciale va agli amministratori del sito Fanwriter.it per aver permesso tutto questo! **

A domani,

Mahlerlucia
 
 

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: Mahlerlucia