Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: The_Kimo    03/05/2020    8 recensioni
Quattro anni fa, su Jakku l'impero ha subito una sconfitta che pare aver segnato la sua fine...o così sembrava! Diverse navi della nuova repubblica stan misteriosamente scomparendo...chi ci sarà dietro?
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dal suo sedile nell'angusto abitacolo della Wormwasp, una piccola navetta privata, un uomo di mezza età era intento ad osservare la battaglia che si stava combattendo sotto ai suoi occhi.
O per meglio dire, l'atroce sconfitta che l'Impero stava subendo sotto il suo unico occhio!
Da un anno ormai le forze imperiali erano allo sbando, tanto che lui stesso aveva dovuto costruirsi in fretta e furia un piano B! Questo avrebbe potuto funzionare, visto che l'Alleanza Ribelle, ora rinominatasi Nuova Repubblica, lo aveva lasciato agire indisturbato. Cosa che avevan fatto anche i suoi superiori, ormai troppo occupati a farsi a pezzi l'un l'altro.
Con una leggera lacrima che gli colò lungo la guancia, l'uomo osservò il Ravager, ultimo Super Star Destroyer della flotta imperiale, precipitare su quell'orrendo pianeta desertico chiamato Jakku, per poi scomparire dalla sua vista in un vortice di fiamme e sabbia. Duecentomila anime perse in pochi minuti! Questo era davvero troppo!
"Allora...è finita?" Esclamò una sconsolata voce giovanile dal sedile del copilota.
L'uomo si voltò leggermente: si trovavano a qualche centinaio di miglia dallo scontro, quindi erano abbastanza al sicuro! Inoltre non erano nemmeno i soli ad osservare l'orrido spettacolo. Ma probabilmente erano i soli imperiali presenti che cercassero di non far capire agli altri spettatori di esserlo.
"Per loro di sicuro!" Riuscì finalmente a rispondere l'uomo, asciugandosi la lacrima dopo un sospiro: "Temo quindi che non torneremo alla vita di tutti i giorni, figliolo!" Aggiunse iniziando a premere con le dita sulla tastiera del navi-computer.
"Che intendi dire papà?" Domandò il ragazzo grattandosi la testa con la protesi metallica che aveva al posto del braccio destro: "Il nostro piano quindi continua?"
"Abbiamo alternative?" Chiese il padre dopo aver terminato di impostare la nuova rotta: "A quanto dicono le nostre spie, Mas Amedda sta cercando di arrendersi da settimane! Dopo questa sconfitta non potranno più impedirgli di farlo!" Fece una breve pausa mentre il suo occhio artificiale cominciava a pulsare di un'inquietante luce rossa. "Ma non mi inginocchierò loro! Non dopo la sofferenza che già ci han provocato!" 
Il ragazzo si accigliò, ma sorrise soddisfatto dalla determinazione paterna. "Molto bene papà!" Disse riportando lo sguardo sulla battaglia "Quali sono gli ordini?"
"Tieniti pronto a saltare nell'iperspazio verso la destinazione inserita nel navi-computer!" Ordinò l'uomo "Trasmetterò un messaggio sulle frequenze degli Star Destroyer ancora in grado di fuggire da qui, e speriamo che qualcuno riesca a raggiungerci!" Prese fiato mentre osservava un'altra delle loro enormi navi seguire il destino del Ravager. "Appena avrò concluso il messaggio, esegui il salto!"
Schiarendosi la voce, l'uomo accese l'oloproiettore: "La sconfitta incombe su di noi, amici miei! Ma ancora non è finita! So che vi hanno addestrato a non abbandonare il campo di battaglia e a tentare di vincere o morire! Ma ora vi chiedo di fare uno sforzo! Posso offrirvi un rifugio sicuro, dove per un po' coloro che oggi vi stanno sconfiggendo non potranno venirvi a cercare, e da dove, un giorno o l'altro, potremo organizzare la nostra rivincita! Chiunque voglia mettere in salvo la propria vita e quella delle persone a cui tiene, trovi un modo per saltare alle coordinante che vedrete apparire qui sotto! Se entro due ore non trovassi nessuno in quel posto, saprò che il mio messaggio è stato vano e me ne andrò! In caso contrario, saprò che c'è ancora qualcuno che non può accettare di vivere in una galassia non più sua! E costui sarà il benvenuto tra le nostre file! 
Vi aspetto! Se qualcuno non mi avesse riconosciuto, fino a pochi mesi fa ero il viceammiraglio Mhison Cribe, o CE-3051 se preferite! Se qualcuno di voi avesse sentito parlare di me, saprà che sono serio quando parlo di queste cose, quindi vi aspetto!" Fece una pausa di un paio di secondi, poi concluse con un: "Viva l'Impero!"
La navetta saltò nell'iperspazio e svanì.
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: The_Kimo