Anime & Manga > Suzumiya Haruhi no yūutsu
Segui la storia  |       
Autore: pikychan    27/05/2020    1 recensioni
Iniziamo dal titolo, si chiama “La Malinconia di Haruhi Suzumiya 2” perché io seguo più che altro il manga. Le due serie animate e il film coprono solo i primi 10 volumi, io, invece, mi sono proposta di continuare la storia dall’ultimo volume, ovvero il 20. Beh, suppongo che sia d’obbligo dirvi che in realtà la mia fanfiction inizia in autunno, verso la fine per l’esattezza.
Cosa succederà in questa fanfiction: di tutto. I salti temporali e le modificazioni globali sono tutt’altro che finite. Haruhi e gli altri, ad eccezione di Mikuru, sono al secondo anno. Ci sono ancora molte cose che devono accadere, cose di cui dovrà farsi carico, dolente o nolente, il nostro caro Kyon. E chissà che magari non sbocci, finalmente, qualcosa tra i nostri amati protagonisti…
Come non detto, se adorate questo manga come me accomodatevi pure!
Genere: Avventura, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Haruhi Suzumiya, Kyon, Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- È così che deve andare. -.

Nella mia mente lo sguardo sorridente di Asahina non riesce a smettere di tormentarmi. Intendevi che sapevi che sarebbe successo quello che è appena successo? 

Beh, comunque non ha molta importanza. Nell'ultimo anno ho imparato che i fatti soprannaturali mi assalgono quando meno me lo aspetto. Devo solo continuare ad agire come credo. 

Indovino? Ora devo andare a casa di Haruhi. Chissà perché stamattina non è venuta a scuola... sono convinto che i suoi genitori saranno sorpresi di vedermi, ma non importa. Non possiamo opporci all'evolversi naturale degli eventi, no? 

Senza rendermene conto non ho fatto in tempo a pensare a tutto ciò che mi ritrovo davanti alla casa di Haruhi. Esito un po’ prima di suonare, cosa potrei dire una volta che mi verranno ad aprire? Nell'indecisione sto quasi per andarmene, ma prima che possa muovere un passo una ragazza apre la porta. È molto simile ad Haruhi, ma è troppo giovane per essere la madre. Haruhi ha quindi una sorella maggiore? Non me lo sarei mai aspettato... a giudicare dall'aspetto sarà una studentessa universitaria del primo o secondo anno. Ha in mano un sacco della spazzatura, credo la stesse portando fuori. 

Da subito mi guarda stupita, ma poi mi sorride come se sapesse chi sono. Ha i capelli raccolti in un'altissima coda di cavallo e sono abbastanza lunghi perché si possa apprezzare l'acconciatura. 

♥ ♥ ♥

Mi ha fatto entrare e mi ha preparato il the come se fossi un vecchio amico di famiglia. Mi sento un po’ a disagio a dirla tutta. 

- Tu sei Kyon del liceo Kita? Haruhi mi ha parlato molto di te. - dice mentre è indaffarata ad asciugare dei piatti. 

Io sono seduto al tavolino con la tazza di the bollente posta davanti a me. Non posso credere di essere davvero finito in una situazione del genere, questa davvero mi mancava...

- Scusami, non mi sono ancora presentata, io sono Haruka Suzumiya,  la cugina di Haruhi. - si presenta tendendomi la mano. 

La stringo accennando un sorriso, non è neanche il caso che dica il mio vero nome a questo punto. 

Certo che a pensarci bene Haruhi e Haruka sono due nomi molto simili... sarà una coincidenza o è proprio voluto? 

- Immagino tu sia venuto per Haruhi. - dice. - Purtroppo oggi non si è sentita molto bene, sta ancora dormendo da stamattina. - spiega con un velo di tristezza. 

Comincio a bere il the ancora bollente e mi affretto a finirlo. 

- Non voglio disturbare, ero venuto solo a consegnare gli appunti della lezione ad Haruhi. -.

Haruka sembra farsi pensierosa, ma ad un certo punto riprende a guardarmi con entusiasmo. 

- Perché non vai a portarglieli nella sua stanza? Sono sicura che le farebbe piacere vederti. - sorride. 

La guardo un po' stupito, io, invece, non ne sono così sicuro. Haruhi potrebbe uccidermi anche con 40 di febbre per aver invaso la sua privacy…

♥ ♥ ♥

Mi fermo davanti alla camera di Haruhi, ma esito ad entrare. Busso, leggermente, sperando in una risposta che non arriva. Apro, quindi, la porta ed entro cercando di fare meno rumore possibile. 

La camera di Haruhi è cambiata un po’ da come la ricordavo. Bianca e gialla, deve averla pitturata durante la Golden Week. 

Non trascorre molto tempo prima che il mio sguardo sia attirato dal letto e di conseguenza da Haruhi. Sta ancora dormendo, incredibile. Trasmette una tale calma... e dir che quando è sveglia ne combina di cotte e di crude. 

Sorrido. Vederla così mi ha intenerito lo ammetto. 

Mi siedo sulla sedia di fianco al suo letto e continuo a guardarla mentre dorme. Mi sento un po’ stupido perché non riesco a levarmi questo sorrisimo dalla faccia... mi chiedo se abbia ancora la febbre... forse sarebbe bene accertarsene. Allungo una mano per sentirle la fronte, ma proprio in quel momento sento un mugolato. 

Haruhi apre lentamente gli occhi e se li strofina. 

- Kyon!? - esclama agitata alzando il busto. - C-che cavolo ci fai qui?! -.

- Sono venuto a trovarti. -.

La mia affermazione, diretta come una freccia, sembra averla messa in difficoltà. 

- Non hai pensato che ti potrei contagiare?! Io sono malata, non puoi venire qui come se niente fosse! Sono contagiosa non ci hai pensato!? - dice tutto d’un fiato incrociando le braccia. 

Quando Haruhi fa così è, chiaramente, nervosa. 

Aspetto che si calmi, anche se resta sempre rossa in faccia. Forse è a causa della febbre o forse è solo arrabbiata...  potrebbe anche essere tutte e due le cose insieme. 

- Una ragazza della tua scuola quando mi ha visto mi ha chiesto di portarti gli appunti della giornata. - le spiego indicando la scrivania. 

Vedo Haruhi farsi pensierosa e disperdere lo sguardo nel vuoto. Si porta un dito vicino al viso. 

- Kazumi si è presa davvero tanto disturbo? - domanda sempre con lo sguardo perso e allo stesso tempo attento. 

- Kazumi è una tua compagna di classe, giusto? - le chiedo con molta leggerezza. 

- Sì, è gentile con me dal primo giorno che sono arrivata nella loro scuola. - risponde facendo di sì con la testa. - Anche se non riesco a capire perché... - aggiunge perdendosi di nuovo a guardare un punto impreciso. 

A sentirla mi viene da sorridere. Probabilmente non lo capisce perché non ci è abituata, ma quella ragazza vuole chiaramente fare amicizia. Capisco come si sente, non è così strano che Haruhi conoscendosi non capisca come una ragazza normalissima possa interessarsi a lei. Haruhi è chiara sul tipo di persone con cui vuole circondarsi: alieni, viaggiatori del tempo, esper, persone provenienti da altre dimensioni... l'unico essere umano che finora ha dimostrato interesse verso di lei sono proprio io, che anche questa ragazza voglia avvicinarla è una novità. 

- Cos'hai da ridere?! - si arrabbia all’istante. 

- Niente. - dico cercando di tornare serio. 

- Se hai qualcosa da dire dillo e basta. - sbuffa incrociando le braccia. - Non c’è bisogno di fare tutta questa scena, sempre che tu lo faccia per attirare l'attenzione. - continua imbronciata. 

Sembra quasi delusa... o è solo arrabbiata? Non la capisco bene quando fa così, però un po’ mi fa sentire in colpa. 

- Penso solo che questa Kazumi voglia fare amicizia con te. -.

- Con me? - sgrana gli occhi sorpresa sciogliendo le braccia. - Quindi ci sono persone che ci tengono a stringere amicizia con i nuovi arrivati... - riflette tornando a fissare un punto impreciso. 

Istintivamente vedendola così sorpresa penso ad una bambina la notte di Natale. Una bambina molto piccola che si stupisce nel sentire i suoi che le dicono di aspettare Babbo Natale in camera sua. Fa proprio tenerezza quando fa così. 

Mi alzo e vedo Haruhi alzare lo sguardo su di me confusa. 

- Perché no? Dopotutto una studentessa appena trasferita è un fatto insolito. - dico non potendo fare a meno di sorridere. 

Sorprendentemente lei ricambia il sorriso. Haruhi non è solita sorridere, ma quando lo fa è... lasciamo stare. Piuttosto oggi ho fatto giornata, prima mi sorride Asahina poi Haruhi. Mi ci potrei anche abituare.


Angoletto dell'autrice:
Ancora poche visite...
Oh, va beh, arriveranno, arriveranno, lo so u.u
Spero che siano chiari anche i riferimenti all'opera originale, mi piaceva l'idea di farli ^^

Beh, a presto!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Suzumiya Haruhi no yūutsu / Vai alla pagina dell'autore: pikychan