Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: TennantClub    30/05/2020    13 recensioni
[David Tennant]“Vorrei che tutti i miei personaggi esistessero realmente e vorrei anche poterli incontrare"
Probabilmente nessuno ha avvertito David Tennant di non esprimere desideri che non si è disposti a veder realizzati.
Il Dottore ha appena perduto le sue companion, accettare un desiderio assurdo fa solo parte dei mille modi per non restare soli, poco importa che si trattino di altre creature con il suo aspetto.
Gli altri? Ognuno di loro sta svolgendo una vita normale quando accettano la missione.
Genere: Avventura, Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Doctor - 10
Note: Cross-over, Nonsense, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ma ciiaaaaooooo
Loki e io non abbiamo più parole per ringraziarvi, in particolare Fatima, per questo stu-pen-der-ri-mo regalo che ci ha fatto

incontri-disegno-stupendo
site to upload pictures to share


grazie di cuore da entrambe <3

Casanova e Crowley(e Azi annesso) ci metteranno un bel po’ ad aggiungersi (anzi, oggi scoprirete dove sono diretti i nostri magnifici 4, ma per vedere il personaggino in questione, vi dovrete armare di moltissima pazienza, perchè entrambe siamo partite per la tangenziale e i personaggi fanno come vogliono e ci sono uscite un sacco di situazioni improbabili che rallentano un po’ questa ricerca… però ci auguriamo vi possano divertire anche solo la metà di quanto ha divertito noi scriverle ;P )

cover-Incontri-Ten-TENNANTi

Capitolo V:  Ten seconds

- Niente male come prospettiva. Le Hawaii?- domanda Killgrave, è decisamente eccitato all’idea.
 

- Acqua - replica il Dottore, mentre tutti cominciano a reggersi saldamente. La TARDIS sta emettendo i suoi tipici suoni di partenza. 


- Andiamo alle Maldive?- prova a indovinare Barty, sperando più che altro di vincere per farsi bello agli occhi del suo Oscuro Signore.
 

- Ancora acqua… - risponde l’altro, volgendosi a guardarlo, un sorriso nascosto nella piega del tempo. La TARDIS gli dà un leggero scossone, quasi impercettibile. Il Dottore riconosce il suo significato. Sa che la sua vecchia Scatola non è per niente felice del suo scherzo. Semplicemente non l'ascolta.

- Le Barbados? - azzarda Peter, aggrappandosi al parapetto dato che un forte sussulto lo ha quasi fatto cadere.

- Fuochino. - ammicca l’interpellato.

Barty ha notato il gesto, lancia una minaccia silenziosa al cacciatore di vampiri.

 

"Non osare toccare il mio Signore o ti spello vivo!" sembra dire, si sta davvero innervosendo.

É già pronto con la bacchetta in mano a lanciare un Cruciatus contro l'altro.

 

Il TARDIS subisce gli ultimi scossoni, prima di raggiungere la meta stabilita. Finalmente sono arrivati. Il Dottore si avvia tutto contento quasi correndo alle porte.

Il Dottore tutto tronfio le spalanca, guardando i suoi nuovi Companions come se li avesse portati a visitare la creazione del mondo.

Adora avere nuovi Companions ai quali mostrare più e più cose.

I tre si affacciano fuori curiosi. Restano per un attimo in silenzio, gli occhi sgranati. Peter fa persino un mezzo passo in avanti, quasi a sincerarsi che non sia un'illusione. Lá fuori si estende una grande cittá multicolore che si affaccia su un mare lineare. La parte negativa è più che altro il freddo che permane nel luogo. Sicuramente non ci si potrebbe mai fare un bagno in quelle acque. Barty sbatte un paio di volte le palpebre, la lingua che fuoriesce per un istante. Peter fa un mezzo passo indietro. Richiudono le porte, per poi girarsi verso il Dottore con aria delusa e scocciata.

- Beh, che volete? È pur sempre mare! - ridacchia con aria da finto innocente il Dottore.

 

"É troppo divertente la loro espressione!"

Novecentocinque anni suonati e ancora non si stanca di giocare qualche piccolo scherzo a chi viaggia con lui.

 

-Come cazzo fanno a essere fuochino le Barbados, visto che siamo in Inghilterra? Altro che fuochino, darei fuoco a te!-  sbotta Peter.

- Nessuno dà fuoco al mio Signore! - ringhia Barty, ponendosi davanti al Dottore, con la bacchetta già stretta nella sua mano, in procinto di difenderlo.

-Barty, al prossimo tête-à-tête che avrai con il Dottore fatti insegnare da lui cos’è il senso dell’umorismo. Scherzavo, non farò un barbecue col tuo prezioso Signore del Tempo!- alza gli occhi e il Mago si perde all’istante nelle sue fantasie riguardo un tête-à-tête romantico con il suo Secondo Signore Oscuro.


-Che bello tornare in Inghilterra!- sorride Killgrave, trovando un lato positivo all’iniziale delusione di non essere su una spiaggia tropicale.
- Allora qualcuno che apprezza c’è! - sorride il Dottore. - Amici miei, questa è Blackpool, contea di Lancashire, il mare Irlandese. - dà sfoggio della sua consueta cultura in merito a qualsiasi cosa, prima di fare una pausa ad effetto. - Qui c’è la prossima persona che stiamo cercando.-
- E quindi, che cosa stiamo aspettando? Andiamocela a prendere!- decide spavaldo Peter, che in quella ‘caccia all’uomo’ ormai ci ha preso un certo gusto.

In effetti lui un cacciatore lo è di natura.

-Fermo lì, tu, dove credi di andare?- lo ferma una voce.

Peter ormai è abituato a farsi dare ordini, ma l’autore stavolta non è il suo solito carnefice, ma il Dottore.

-Non è così semplice, dimenticate un piccolo particolare: pressappoco abbiamo tutti lo stesso identico aspetto. Magari prima era più facile, quando giravo solo con Barty, che la gente ci scambiasse per due gemelli, come magari con te e Killgrave.’ gli spiega. -Ma ora… quattro sottospecie di gemelli? Cinque quando recuperiamo quell’altro? Naaaaaah, daremo troppo nell’occhio.-

 

-Sbaglio o su questa navicella o quello che è c’è un guardaroba?- azzarda Peter.
-Non un guardaroba. Il guardaroba!- precisa orgoglioso il Decimo Dottore.
-Hai anche vestiti di alta sartoria?- si interessa Killgrave

Barty, dal canto suo, non apprezza che tutti stiano rivolgendo così tanta attenzione al suo Secondo Signore Oscuro, ma cerca di tenere a freno i nervi, lasciando che si sfoghi solo la lingua che esce scattosa a inumidirgli le labbra.

 

-Ho tutto quello che volete.- ribadisce il fiero proprietario di quel vasto guardaroba. -Ma, perché?-
-E me lo chiedi pure?- fa spallucce Peter. -Sono il mago dei travestimenti, perché non mi hai visto come vado in scena, ma Kevin sì. Vero che non ti sembrava che potessi assomigliare a te?-
-In effetti in un primo momento no… eri un incrocio tra un gitano e un cantante di heavy metal!- ammette il persuasore, divertito.

E non potevi restare così, anziché levarti tutto e… scombussolarmi gli ormoni?” pondera, confuso, ma senza darlo a vedere.

-Appunto, la mia proposta è .. travestiamoci, saremo irriconoscibili!- esorta tutti Peter.
-Naaah, troppo banale e poi non è detto che funzioni, anzi, un travestimento troppo marcato non farebbe che dare più nell’occhio!- boccia l’idea il Signore del Tempo.

-La saggezza del mio Second.. del Decimo Dottore non di discute!- lo approva Barty, prima di rendersi conto di qualcosa e disperarsi un istante dopo, cadendo in ginocchio con un gesto plateale.

 

-Oh no, sono un inetto, uno sprovveduto, un buonannulla!- si insulta da solo.
-Il termine corretto che stai cercando è … coglione!- passa il limite Peter, guardandolo come se niente fosse.

 

Con uno scatto, il Mago Oscuro si volta verso di lui, lo sguardo glaciale che gli lancia è un chiaro segnale di pericolo, mai quanto il ghigno sadico che precede la bacchetta puntata contro l’insolente che ha osato mancargli di rispetto in quel modo imperdonabile.
 

Bartemius Crouch Junior non può certo ignorare un affronto del genere.
 

-Crucio.- quasi sussurra, mentre la bacchetta emana una minacciosa scintilla.

Peter si accascia a terra, contorcendosi dal dolore, con estrema soddisfazione del Mangiamorte.

 

Quello che sta provando in quel momento il cacciatore di vampiri è un dolore facilmente descrivibile come centinaia di… morsi di vampiri ottenuti nello stesso momento il che gli ricorda l'agonia che aveva subito durante l'attacco da parte dell'intero clan del suo peggior nemico. Il tutto ovviamente accresce la pena e lo lascia senza fiato.


Ci vogliono solo dieci secondi, prima che Barty sollevi quella Maledizione Senza Perdono, lasciandolo a terra a riprendersi.

Per i suoi standard è stato piuttosto clemente.
Quel che è certo è che sono dieci secondi che Peter non dimenticherà tanto facilmente.

 

-Figo!- esclama Kevin, che non si è perso un solo momento di quella scena.

Così come non se l’è persa il Dottore.

 

-Barty!- tuona autoritario, facendo sobbalzare il mago. -Guarda che se continui così te la getto nel cuore della TARDIS quella bacchetta!- lo mette in guardia, anche se tutto sommato deve riconoscere che non è successo nulla di irreparabile.
 

Per tutta risposta, il Mangiamorte ripone la bacchetta nella tasca del giaccone e alza fugace le mani, dimostrando di aver colto il messaggio.

-Figo?! Mi sono sentito come un fottuto pollo allo spiedo e tu lo chiami figo?!- sbotta Peter, rialzandosi, un po’ a fatica.

Killgrave  lo guarda in un modo che non promette niente di buono e sembra accorgersene anche l’illusionista.

 

- Che… che vuoi?- ha quasi paura a domandargli.

-Fammi provare una cosa,- sogghigna malvagio. - Senti nuovamente quello stesso dolore!- impartisce spietato il suo ordine, subito dopo.
 

E Peter sente quello stesso dolore lancinante per altri dieci secondi.

- Certo che sei veramente stronzo! - sfuria il cacciatore di vampiri, mentre Kevin ridacchia.

 

-Figo!- esclama Barty che non si è perso la scena, prima di accorgersi che quel linguaggio Babbano non gli è consono. - Voglio dire… davvero interessante!- si corregge, scambiandosi uno sguardo d'intesa e un sorriso con il bel persuasore.

- A lui ho minacciato di buttargli la bacchetta, nel tuo caso dovrei gettare direttamente te nel cuore della TARDIS! - borbotta il Dottore, esasperato.

- Perché? Lo hai già fatto? Oh sì, devi averlo fatto. Con dei nemici magari? Racconta!- lo guarda adorante Barty, pendendo dalle sue labbra.

 

- Non è certo questo il momento e il luogo per certi discorsi. - si impunta il Dottore. - Piuttosto, me lo vuoi dire perché prima ti disperavi in quel modo?- chiede al Mangiamorte, che in effetti è ancora inginocchiato a terra.

- Non ho con me una Pozione Polisucco! - si cruccia Barty.

Sentendo due paia di occhi su di loro, il Signore del Tempo si volta verso le altre due persone a bordo. - Si tratta di una pozione in cui basta aggiungere un elemento qualsiasi del DNA di qualcuno per assumerne le sembianze, bevendone anche solo un sorso. - spiega per tutti e i due annuiscono. - In effetti sì, ci sarebbe stata utilissima. - aggiunge il Decimo Dottore.

 

Questo non fa che aumentare il già attanagliante senso di colpa che prova Barty per averlo deluso.
 

- Vedi che lo dici tu stesso che sarebbe stata utile?-
- Ma eri ad Azkaban, non potevi averne una con te!

- Avrei dovuto averne una scorta con me quand’ero nell’ufficio di Silente .. o avrei dovuto prenderne una prima che mi portassero via. - non si dà pace il bel mago.
-Non lo potevi sapere. - cerca di farlo ragionare il Dottore.


-Portami a Diagon Alley così posso recuperare gli ingredienti!- gli domanda risoluto l’altro.
- Non ci penso neanche, è troppo pericoloso. A quest’ora sarai ricercato.- boccia quella proposta il Dottore, irremovibile.

Barty sgrana gli occhi, quasi incredulo.

- Ma… allora ti preoccupi per me!-
- Ma certo che mi preoccupo. E ora alzati. - lo sprona il Signore del Tempo e l’altro obbedisce.

 

- Piccioncini, volete che vi lasciamo soli? - li canzona Peter.

Sì, si è decisamente ripreso da ben due Maledizioni Cruciatus.
Il Cacciatore di Vampiri ha una bella tempra.

Bartemius stavolta  preferisce ignorarlo concentrandosi solo sul suo adorato Secondo Signore Oscuro.

- Ma io non ho detto la Diagon Alley del mio presente… portami a quella di quando ero bambino, che dici? Molto più tranquilla. Lì nessuno mi riconoscerebbe. - gli propone.

Il Dottore lo fissa ammirato, un sorrisetto che affiora sul suo volto.

 

- Cominci a capire come funziona la TARDIS, eh? Bravo. - si complimenta con lui, facendo sentire il Mangiamorte al settimo cielo. - Ci sono persone che dopo settimane che erano a bordo ancora non lo avevano capito e guarda te dopo… quant’è che stiamo insieme? Un giorno? - continua, ma alle parole ‘stiamo insieme’ a Barty comincia a girare la testa.
 

- Hai ragione tu, Peter, comincio a pensare anch’io che dovremmo lasciarli soli. - commenta Kevin.
 

Il Dottore si rende conto di quanto possano suonare equivoche quelle parole e corregge subito il tiro.
 

- Cioè… che viaggiamo insieme… hai capito cosa volevo dire… no?- chiarisce con una risata nervosa e l’altro si limita ad annuire mesto.
- E comunque no, è troppo complicato anche portarti lì, potresti incrociare il te bambino di allora e…. hai idea di quanto siano antipatici i paradossi?- sproloquia e il mago preferisce non insistere oltre.

 

"Se il mago è capace di mutare aspetto è meglio farselo amico. Potrei creare un nuovo piano e mi servirebbero le sue capacità!"  pensa Kevin che per quanto abbia seguito la discussione fra i due non ha effettivamente compreso molto altro. 

 

- Quindi, come intendiamo muoverci?- spezza il momento Kevin, già stufo di dover attendere la fine di quella discussione a tutti gli effetti incomprensibile. 

 

Il Dottore sbatte le palpebre, volgendosi quindi a guardarlo.
 

-Questa sì che è un'ottima domanda! Facciamo così: prima vado fuori io a dare una prima occhiata all'ambiente, poi quando torno vedremo come muoverci per trovare Peter Carlisle. Quando torneró avró una risposta per voi e un piano.- 

 

Barty sembra tornare al presente che aveva lasciato in favore di alcuni pensieri portati dalle parole "stiamo insieme" dette dal suo adorato Secondo Signore Oscuro.
 

-Verró con v...te fuori, Dottore. Al massimo ci prenderanno per gemelli!- si esalta all'istante il Mago Oscuro pensando a quanto sarebbe bello passare altro tempo da solo con il Dottore. 

-Uhm, no.- lo frena subito il Signore del Tempo. -Più siamo e più diamo nell'occhio. Potrai venire quando saremo tutti insieme e poi ho un compito per te.- continua, vedendo il lampo di dispiacere negli occhi del mago.
 

Ora, peró quegli stessi occhi sono decisamente concentrati su di lui e sulle sue parole.
 

-Ti lascio in custodia la TARDIS affinché non venga rovinata mentre sono via e… non uccidere o torturare nessuno, va bene?- si infila una mano in tasca, solo per tirarne fuori una piccola chiave dorata e allungargliela. -Spero tu sia pronto per questo compito.- 

Barty sgrana gli occhi alla vista della chiave, allungando le mani per poterla toccare.

 

"Mi sta dando la chiave della sua TARDIS? Questo onore tutto per me. La custodiró gelosamente!" pensa, mandando giù la saliva per l’emozione.
 

-Io… la vostra TARDIS sarà custodita al massimo delle mie capacità, Mio Signore!- scivola sul voi involontariamente. -Questo onore non mi sarà stato dato invano, ve lo prometto!- 

 

Il Dottore lo osserva, indeciso se lasciare perdere per una volta o rammentargli di non dargli del voi. Lo fa seriamente sentire un uomo con i suoi effettivi più di Novecento anni.

-Killgrave?- si rivolge a lui il Dottore, prima di uscire.
L’interpellato si limita a guardare nella sua direzione, in attesa che parli.


-Perchè so che Barty è estremamente bravo a schermare la sua mente, altrimenti ti chiederei di fargli smettere di darmi del Voi, almeno per ventiquattro ore!- alza gli occhi, prima di lasciare la TARDIS.

 

-Peccato non ci siano i pop corn qui dentro, altrimenti mi godrei meglio lo show degli umori altalenanti di quel fottuto Psycho!- bisbiglia a Kevin Peter, senza farsi sentire dal Mangiamorte, che è ancora con lo sguardo fisso sulle porte richiuse.

-Che intendi dire?- si acciglia il persuasore.
-Tre… due… uno…- sogghigna sornione l’illusionista, indicandoglielo con lo sguardo.

In effetti Barty sembra sull’orlo di un piccolo crollo emotivo.

 

-Ho deluso il mio Secondo Signore Oscuro col mio atteggiamento troppo riverente, al contrario del mio Primo Signore Oscuro, lui pare detestarlo…- sta praticamente parlando da solo, la testa bassa, retta fra le mani, con qualche strattonamento ai capelli, come a volersi punire.
 

Questo prima di ripensare alle sue ultime parole.
 

-Mi ha detto che sono bravo per come schermo la mente. Il mio Secondo Signore Oscuro è fiero di me!- sogghigna sollevato e tronfio, prima di mettersi ad accarezzare la chiave che gli ha dato il Dottore, come se fosse un animaletto domestico.

Questo gli ricorda il compito importante che gli è stato assegnato e l’autorità con cui vuole portarlo a termine.

 

- Hey, voi due, Babbani, -

- Babbano ci sarai tu! - lo interrrompe subito Peter.

Con un velocità che il cacciatore pensava fosse solo propria dei vampiri, il Mangiamorte è a un centimetro da lui, una mano sulla sua gola, mentre lo pressa contro la parete.

-Lascialo andare subito!- gli impartisce Killgrave, ma per tutta risposta, Barty scoppia a ridere.

- Lo sento che emani qualcosa che sta facendo solletico alla mia mente, ma sei uno sciocco se credi che io te la lasci invadere così facilmente. Mi sono liberato dalla Maledizione Imperius di mio padre, questo è niente a confronto! - lo deride, cominciando a stringergli la gola con la mano libera.

 

- Oh caz..zo, non pos..so controllarti, il Dottore ave..va ragione!- replica a fatica Kevin.
 

Basta quella parola magica, ‘Dottore’ perchè Barty richiami alla mente le sue parole:

Non uccidere o torturare nessuno, va bene?


E lui il suo Secondo Signore Oscuro non vuole contariarlo.

Lascia andare entrambi gli umani, che tossiscono riprendendosi.

 

- Babbani non è un insulto, è quello che siete, in quanto non maghi, in quanto esseri umani privi di magia - spiega loro, con una pazienza che non sapeva nemmeno di avere. - Non è certo il modo di appellare me, che sono un Purosangue! - aggiunge fiero.

- Che cazzo sei, un cavallo? - parla senza filtri Peter, come il suo solito.

 

Barty si limita a lanciargli un’occhiata col fuoco dietro agli occhi e basta questo ad azzittirlo.
 

- Purosangue sono i maghi figli di maghi, il prestigio più alto, la magia più raffinata e incontaminata. La mia famiglia lo è da molte generazioni. - torna a spiegare il Mangiamorte.
 

- Capisco. - risponde Kevin. - Beh, hai visto quello che posso far fare agli altri, a parte menti brillanti come la tua, - lo adula, compiacendolo. - Il punto è che non sono un Babbano qualsiasi, ho dei poteri.- puntualizza. - E li ha anche la Babbana che amo, oh, lei ti sorprenderebbe! -sorride inebetito.
 

- Già, e io un po’ mago lo sono! - ci tiene a precisare Peter, sfilando rapido la pochette dalla giacca di Killgrave e facendo una serie di gesti rapidi e plateali, prima di farla sparire dalle proprie mani.

Kevin ne è alquanto stupito, mentre Barty ne può scorgere l’orlo che fa capolino dalla tasca del giaccone di Peter, ma ridacchia divertito.

 

- Beh, è pur sempre qualcosa, - sorride, prima di estrarre la bacchetta. - Accio pochette!- dice e la pochette gli si materializza per incanto da quella tasca alla sua mano. - Questa è magia!- sfodera un sorrisetto di sfida all’Illusionista, prima di restituire la pochette al proprietario.- Però siete dei Babbani in gamba, devo ammetterlo- sorride ancora, stavolta in modo più sincero.

- Non smetterai mai di chiamarci così, vero? - sbuffa Peter.
- Non credo proprio. - sogghigna il Mago Oscuro. - E non crediate che abbia dimenticato il mio compito: il Dottore ha affidato a me la salvaguardia della TARDIS e voi due vi comporterete bene. Se vedo un modo di muovervi, parlare o respirare che non mi piace, magia o no, ve ne pentirete amaramente.- li minaccia, tornando ad accarezzare la chiave e gli altri due preferiscono non provocarlo.

 

- A proposito, Kevin, prima, quando hai cercato di salvarmi… l’ho apprezzato. - mormora Peter, con un mezzo sorriso.
- Non stavo cercando di salvare te, stavo facendo una prova per vedere se riuscivo a controllare lui… ed è la prima cosa che mi è venuto in mente di ordinargli! - sminuisce quel gesto Kevin.
- Certo che tu sei davvero il più fottuto dei bastardi! - alza gli occhi l’Illusionista, risentito.

TBC

Se pensate che questo sia folle… non avete ancora visto niente!
p.s. non trovate sia meravigliosamente fantastica la BROTP Killy/Barty ? sostenetela, è cosa buona e giusta.
Se invece aspettate momenti Barten e Keter… non perdetevi il prossimo capitolo!

un abbraccione!
L&L
   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: TennantClub