Libri > Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: NPC_Stories    30/05/2020    4 recensioni
Una raccolta di flashfic e oneshot che attraverso una parodia quasi sempre comica di alcuni cliché letterari racconteranno frammenti di vita dei miei personaggi ricorrenti, o anche piccoli missing moments di altre storie.
Aggiornamento a random quando mi sento ispirata.
Genere: Fantasy, Parodia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, FemSlash | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Forgotten stories of the Forgotten Realms'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1372 DR: I don't want to go


"Non credo di averlo mai capito fino in fondo. Perché finisci sempre per... restare?"
L'elfo scuro guardò con curiosità il suo compagno di avventure, sorpreso da quella domanda, ma l'attribuì al desiderio di conversare per rompere la monotonia del viaggio.
"Intendi 'perché finisco sempre per restarci', o...?"
"No, non voglio sapere come mai la morte abbia questa grande attrattiva per te" rettificò l'elfo dei boschi. "Ti sto chiedendo come mai non riesci ad andare in pace. Questa è la... terza volta che muori? Perché rimani sempre nel mondo come fantasma? Questa esistenza a metà, non è penosa?"
Daren si strinse nelle spalle, mantenendo lo sguardo fisso sulla desolazione brulla del deserto dell'Anauroch. Non amava rispondere a domande personali, ma Johel era il suo migliore amico, aveva il diritto di chiedere. Di recente si erano promessi di essere più sinceri e trasparenti l'un con l'altro.
Non che fosse difficile, per lui, essere trasparente. Era un fantasma.
"Oh, il classico. Questioni irrisolte. Credo di averne parecchie."
"Vuoi parlarne? Potrebbe aiutarti a comprenderle, e quindi a risolverle. Potresti finalmente andare in pace..."
"Vuoi liberarti di me? La prima volta che sono morto eri contento che fossi rimasto come fantasma. Hai detto che non eri pronto a dirmi addio."
Johel avvampò per la vergogna, ma non si notò perché le sue guance erano già rosse per il vento freddo del deserto.
"É stato molto tempo fa! Sono maturato da allora."
"Quindi ora saresti disposto a dirmi addio." Ricapitolò il drow, con una voce innaturalmente neutra. Johel capì che l'aveva ferito senza volerlo.
"No, ma non penso più di avere voce in capitolo. Se tu hai bisogno di andare nell'Aldilà per trovare la tua serenità, io non dovrei mettermi in mezzo per egoismo."
Il drow sembrò accettare questa risposta, o almeno, smise di controbattere.
Dopo un lunghissimo momento confessò:
"Non voglio andarmene."
Solo un sussurro, appena percettibile perfino dal sottile udito elfico.
"Non vuoi...?"
"Ho paura di cosa mi aspetta nell'Aldilà."
Johel rimase spiazzato. Daren non aveva mai paura.
Poi ricordò che un tempo il suo amico era stato un normale drow, un assassino spietato. Lui lo aveva conosciuto quando era già diverso, ma il guerriero aveva passato più di metà della sua vita nell'oscurità.
"Hai paura... di non esserti redento?"
Daren lo guardò come se fosse completamente pazzo.
"Non hai capito. La mia anima appartiene alla mia dea. Non c'è scampo per me."
Johel aggrottò le sopracciglia, sempre più confuso.
"Eilistraee?"
Il drow emise un grugnito in senso affermativo.
"E la tua anima andrà a lei, quando... se mai andrai Oltre?"
Altro grugnito.
"É una dea buona, quindi avrà un qualche paradiso per i suoi seguaci, anche per quelli scorbutici come te!"
Daren lo fulminò con lo sguardo. "Un paradiso dove la gente canta e balla tutto il maledettissimo tempo!"
Johel, molto lentamente, si passò una mano sul viso per nascondere un'espressione esasperata.
"E io che stavo parlando sul serio."
"Anche io!" Sibilò Daren. "Non voglio andarmene, Johel. Davvero, non voglio andarmene."


****************************
Nota: questa storia non è ispirata a una trope, ma a quel momento occasionale in cui anche il protagonista viene visto in una luce umana e fallibile, messo davanti alla paura della morte. Chi non ricorda la scena toccante di Doctor Who in cui un disperato Ten sussurra "I don't want to go"? O Spider-man in Infinity War?
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: NPC_Stories